Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2007, 19:53   #1
amicofragile29
Senior Member

L'Avatar di amicofragile29

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Monza
ACER Aspire 5633WLMi

cosa ne pensate?

999euro è un buon prezzo?

l'unica è il monitor da 15 quando lo preferirei da 17 ma per il resto sembra una buona macchina...
amicofragile29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 20:26   #2
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Acer

Dovresti almeno indicarci le caratteristiche del portatile in questione e l'uso che ne farai così sapremo aiutarti meglio.

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 21:15   #3
amicofragile29
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaRmA
Dovresti almeno indicarci le caratteristiche del portatile in questione e l'uso che ne farai così sapremo aiutarti meglio.

Ciao by MaRmA!!!
hai ragione

caratteristiche: http://www.puntoinformatico.it/scheda.asp?idart=24217

uso: mi interessa un buon portatile senza vista ma che abbia le caratteristiche tecniche necessarie per supportarlo.
Old 15-02-2007, 16:56   #4
Sese The Reset
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Salve, io l'ho comprato 2 giorni fa e x adesso va molto bene. Onestamente il rapporto prezzo\caratteristiche mi sembra molto buono. Inoltre si può avere x circa 22 € (spese di spedizione) Vista Premium, mentre preinstallato c'è XP MCE.
Sese The Reset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 21:52   #5
amicofragile29
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sese The Reset Guarda i messaggi
Salve, io l'ho comprato 2 giorni fa e x adesso va molto bene.
e be' ci mancherebbe altro...
Quote:
Inoltre si può avere x circa 22 € (spese di spedizione) Vista Premium, mentre preinstallato c'è XP MCE.
ma parli della promozione della microsoft che c'è fino al 15/3 (se nn sbaglio) o è un'altra cosa?

grazie!
Old 16-02-2007, 13:27   #6
Sese The Reset
Member

Quote:
Originariamente inviato da amicofragile29 Guarda i messaggi
e be' ci mancherebbe altro...

ma parli della promozione della microsoft che c'è fino al 15/3 (se nn sbaglio) o è un'altra cosa?

grazie!
Si, mi riferisco proprio a quella promozione. Prima si registra il prodotto alla casa di produzione (in questo caso Acer). Si va su un sito indicato dal rivenditore, si compila un modulo che richiede i dati del SO (COA ID e PK), e poi una conferma email dello scontrino fiscale e si pagano solo le spese di spedizione (22€) e si ha il Dvd di Vista Premium. Mi sembra una buona cosa.
Personalmente mi tengo installato XP per adesso (aspetto di sapere meglio come funziona il nuovo SO), però già sapere che in futuro potrò installare Vista anche sul mio portatile mi sembra un'ottima cosa.
Inoltre in questi 2 giorni lo sto testando in molti modi e va davvero bene, so che è nuovo, ma con i portatili non si sa mai...
Old 16-02-2007, 14:27   #7
amicofragile29
Senior Member

Quote:
Si, mi riferisco proprio a quella promozione. Prima si registra il prodotto alla casa di produzione (in questo caso Acer). Si va su un sito indicato dal rivenditore, si compila un modulo che richiede i dati del SO (COA ID e PK), e poi una conferma email dello scontrino fiscale e si pagano solo le spese di spedizione (22€) e si ha il Dvd di Vista Premium. Mi sembra una buona cosa.
Personalmente mi tengo installato XP per adesso (aspetto di sapere meglio come funziona il nuovo SO), però già sapere che in futuro potrò installare Vista anche sul mio portatile mi sembra un'ottima cosa.
Inoltre in questi 2 giorni lo sto testando in molti modi e va davvero bene, so che è nuovo, ma con i portatili non si sa mai...
è proprio quello che voglio fare io

cacchio però 22e i spedizione... è molto o sn io che nn sn aggiornato??

ps.la scheda video com'è? dedicata?

pps.tu quanto l'hai pagato?
Old 16-02-2007, 16:56   #8
Sese The Reset
Member

Codice HTML:

Onestamente non so se sia dedicata o no. Credo di no cmq.
Io l'ho pagato 999 a Media World, ma conta che ci scalo l'IVA, quindi risparmio un 150-200€ circa.

22€ x le spese di spedizione è tanto, ma se conti che originale Vista mi pare costi tra le 400 e le 600€ mi pare ci si possa stare, no?

Personalmente ho sempre usato il fisso, in quanto posso scegliere le componenti, montarlo, in modo che le sue prestazioni siano equilibrate. Nei portatili spesso ho notato che c'è qualche componente che non mi convince del tutto. Questo invece mi pare abbia + pregi che difetti soprattutto il rapporto qualità\prezzo. Poi è chiaro che se uno è disposto a spendere parecchio allora il discorso cambia.

Se dai un'occhiata nella stessa fascia di prezzo è difficile trovarne un altro con 2gb di ram, e spesso anche altri modelli superiori ne hanno solo 1. Spero poi di non gufarmela da solo...

Ultima modifica di Sese The Reset : 16-02-2007 alle 16:59.
Old 16-02-2007, 17:37   #9
amicofragile29
Senior Member

Quote:
Codice HTML:

Onestamente non so se sia dedicata o no. Credo di no cmq.
Io l'ho pagato 999 a Media World, ma conta che ci scalo l'IVA, quindi risparmio un 150-200€ circa.

22€ x le spese di spedizione è tanto, ma se conti che originale Vista mi pare costi tra le 400 e le 600€ mi pare ci si possa stare, no?

Personalmente ho sempre usato il fisso, in quanto posso scegliere le componenti, montarlo, in modo che le sue prestazioni siano equilibrate. Nei portatili spesso ho notato che c'è qualche componente che non mi convince del tutto. Questo invece mi pare abbia + pregi che difetti soprattutto il rapporto qualità\prezzo. Poi è chiaro che se uno è disposto a spendere parecchio allora il discorso cambia.

Se dai un'occhiata nella stessa fascia di prezzo è difficile trovarne un altro con 2gb di ram, e spesso anche altri modelli superiori ne hanno solo 1. Spero poi di non gufarmela da solo...
difatti l'ho adocchiato proprio per la ram a 2G (espandibile a 4 tra l'altro) che fa molto comodo.

per i 22e il tuo discorso nn fa una grinza ma rimane un po' di stupore per il fatto che spedire un dvd dagli usa costi 22e..

anch'io pensavo di prenderlo da mediaworld, ti scoccerebbe controllare se la scheda video è dedicata o meno?

grazie
Old 16-02-2007, 18:43   #10
Banshee83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
L'ho comprato anch'io da poco. Per scheda video dedicata intendi la ram dedicata?
Banshee83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 12:27   #11
Sese The Reset
Member

Direttamente dal sito Acer:

Aspire 5633WLMi_NV7300 LX.AG50J.034
Sistema Windows autentico, ovvero software Windows originale legalmente concesso in licenza e conformemente installato. È possibile ottenere ulteriori informazioni sui vantaggi speciali riservati agli utenti di software Windows autentico sul sito Web all'indirizzo www.microsoft.com/genuine.
Windows® Media Center Edition 2005 Autentico, Intel® Core™2 Duo Merom T5500 1.66Ghz, Display 15.4" WXGA Acer CrystalBrite, Ram DDRII 533 Mhz 2048MB(2*1024MB), HDD 120GB 5400rpm, DVD- SuperMulti, NVIDIA 7300 128MB dedicated up to 256MB Turbo Cache, Wireless Intel 3945 a/b/g , 6 cell Battery , 1.3MP Camera, 5-in-1 Memory Card Reader, S-video.
Old 18-02-2007, 11:53   #12
amicofragile29
Senior Member

Quote:
Direttamente dal sito Acer:

Aspire 5633WLMi_NV7300 LX.AG50J.034
Sistema Windows autentico, ovvero software Windows originale legalmente concesso in licenza e conformemente installato. È possibile ottenere ulteriori informazioni sui vantaggi speciali riservati agli utenti di software Windows autentico sul sito Web all'indirizzo www.microsoft.com/genuine.
Windows® Media Center Edition 2005 Autentico, Intel® Core™2 Duo Merom T5500 1.66Ghz, Display 15.4" WXGA Acer CrystalBrite, Ram DDRII 533 Mhz 2048MB(2*1024MB), HDD 120GB 5400rpm, DVD- SuperMulti, NVIDIA 7300 128MB dedicated up to 256MB Turbo Cache, Wireless Intel 3945 a/b/g , 6 cell Battery , 1.3MP Camera, 5-in-1 Memory Card Reader, S-video.
perdona la mia ignoranza ma questo vuol dire che su 2G è dedicata fino a 256MB?

ps.nn vorrei andare OT ma nn ho ben chiaro cosa voglia dire "dedicata" e il perchè sia meglio (riporto un consiglio di un tecnico..). Qualcuno ha voglia di spiegarmelo in breve?? Grazie mille!!

pps. l'unica cosa che mi lascia un po' così è il monitor da 15 perchè avrei preferito un 17, voi che dite?
Old 18-02-2007, 13:20   #13
marabo
Senior Member

L'Avatar di marabo

Città: dalla Romagna....
dedicata si riferisce alla memoria della scheda video non della ram del pc in questo caso 2gb......

cmq anche io sono indeciso per l'offerta di mediaworld.... l'unica cosa è ke l'assistenza acer in molti hanno detto ke fà schifo.....e anche se spero di non averne mai bisogno la cosa mi lascia perplesso
Old 18-02-2007, 13:43   #14
amicofragile29
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marabo Guarda i messaggi
dedicata si riferisce alla memoria della scheda video non della ram del pc in questo caso 2gb......

cmq anche io sono indeciso per l'offerta di mediaworld.... l'unica cosa è ke l'assistenza acer in molti hanno detto ke fà schifo.....e anche se spero di non averne mai bisogno la cosa mi lascia perplesso
mmm be' se è così bisogna pensarci perchè una buona assistenza vale 1/2 opc soprattutto se hai qualche problema un po' ostico da risolvere...

quindi fammi capire "fino a 256 di dedicata" com'è? può andare bene o è insufficiente? considera che io lo prendo per poi installarci Vista tra qualche tempo...

e per lo schermo che dici? tu nn preferisci un 17 pollici?

grazie
Old 18-02-2007, 14:08   #15
marabo
Senior Member

L'Avatar di marabo

allora didedicata ovvero che è montata fisicamente sulla scheda video ha 128MB, poi con il turbocache prende in prestito dalla ram del pc (2GB) altri 128MB da dedicare alla scheda quando la si usa per giocare o per faregrafico ecc...

http://www.hwupgrade.it/articoli/sta...182/index.html
qui parla dell'Hypermemory che fà ati ke è la stessa cosa in pratica del turbocache di nvidia.....

per me 15" bastano poi ognuno dipende cosa vuole e cosa vuole farci.....
considera poi la durata della batteria in un 17".....

l'unica cosa appunto ke mi trattiene è l'assistenza acer che se leggi anke per il forum ne combina delle belle.....
poi ho un amico che ha un CDC e anche lui che li vende me la sconsiglia...anche se il prezzo è allettante 999€ poi ci scarichi l'IVA......
Old 18-02-2007, 16:41   #16
amicofragile29
Senior Member

Quote:
considera poi la durata della batteria in un 17".....
consuma molto di più?

Quote:
l'unica cosa appunto ke mi trattiene è l'assistenza acer che se leggi anke per il forum ne combina delle belle.....
ma è davvero così un disastro??

Quote:
poi ci scarichi l'IVA......
e magari...
Old 18-02-2007, 18:03   #17
marabo
Senior Member

L'Avatar di marabo

Quote:
consuma molto di più?
di preciso non lo sò..... cmq già le batterie durano un paio d'ore se le usi su un 15" quindi 17" qualcosa in più consumeranno.....poi la grandezza dello schermo è soggettiva......

Quote:
ma è davvero così un disastro??
per sentito dire sì......poi cmq uno spera che non gli serve mai....

Quote:
e magari...
mi riferivo all'intervento di un altro utente mi son confuso con te....

Ultima modifica di marabo : 18-02-2007 alle 18:06.
marabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 18:13   #18
amicofragile29
Senior Member

be' 'sta cosa dell'assistenza nn mi lascia molto tranquillo, anzi...
Old 18-02-2007, 19:30   #19
marabo
Senior Member

L'Avatar di marabo

Quote:
be' 'sta cosa dell'assistenza nn mi lascia molto tranquillo, anzi...
infatti è il mio unico dubbio..... altrimenti domattina andrei a prendermelo.....
in ogni caso devo valutare per avere un pc simile come prestazioni e con 2 giga di ram ci volgiono almeno 200€ e oltre..... l'incognita è l'assistenza appunto....
domattina torno dal mio amico a cdc e chiedo ulteriori delucidazioni poi ti dico qualcosa.....
Old 18-02-2007, 19:35   #20
amicofragile29
Senior Member

Quote:
infatti è il mio unico dubbio..... altrimenti domattina andrei a prendermelo.....
in ogni caso devo valutare per avere un pc simile come prestazioni e con 2 giga di ram ci volgiono almeno 200€ e oltre..... l'incognita è l'assistenza appunto....
domattina torno dal mio amico a cdc e chiedo ulteriori delucidazioni poi ti dico qualcosa.....
ok grazie mille!

ps.200e in + per avere la stessa ram intendi?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian