|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Problemi Audio su Win Vista
Salve ragazzi
ho un problema con l'audio in Win Vista... in pratica prima avevo tutti i driver installati perfettamente (ovviamente) poi ho messo Vista e ho scaricato i driver x Vista solo che non avevano il pannello di controllo della creative e cavoli vari (SB X-Fi XtremeGamer chi possiede una X-Fi sa di cosa parlo cosi ho provato a mettere il cd di installazione e durante l'installazione (verso l'85% ) è uscito un mess che parlava di un errore dovuto al fatto che non trovava un dll o roba del genere ... ecco a sto punto mi ha spappolato anche i driver che erano installati prima (che cmq si sentivano malissimo) ... risultato sto senza audio ... che posso fare ... gradirei un aiutino ... vi prego |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
scarica gli ultimi beta dal sito, gli ufficiali usciranno solo a marzo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
nei beta purtroppo non c'è il software e quindi niente pannellino
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
sulla mia audigy c'è! e cmq vi capisco. Ho iTunes che va in 2.1.. con winamp è tutt'un'altra storia. avete provato ad impostare le casse dal pannello Audio di Windows?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
no no ho un audigy 4...boh tanto domani formatto e risistemo tutto...dal pannello di windows non riesco a capire quali mettere
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ragazzi ci sono riusciuto a mettere il pannellino ... installando anche media source!
solo che non risponde ai comandi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ragazzi,
mai più Creative. Sono vergognosi all'inverosimile... Non so se avete visto quanto ci hanno messo a rilasciare i Driver per la X-Fi Elite Pro (parlo per XP). 6 mesi dopo quelli per la extreme e la fatal1ty... perchè c'era un bug con una applicazione. Per non parlare di ogni quanto escono driver che risolvano i vari bug (questo vale per tutte le X-Fi)... Ultima modifica di Ricky78 : 15-02-2007 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cioè ... adesso ho provato a regolare l'audio dal pannello di windows che di default sta impostato a 16bit ... ho impostato 24bit e mi ri gracchia un altra volta ...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Se risolvi fammi sapere che sono interessato, ho preso una x-fi proprio ieri per usarla con vista in quanto è l'unica con cui in giro su internet ho trovato un escamotage per sentire l'audio nei giochi che usano il directsound....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
|
dato che si parla di audio volevo chiedervi una cosa:
è normale che il microfono, con il 20db boost e tutto al max, su skype si sente pianissimo?? prima con xp si sentiva meglio che al telefono! intendo, dall'altra parte di skype, mi dicono che mi si sente pianissimo e lontanissimo....ho provato a disattivare la gestione del mic da parte di skype e tutto il resto, anche messo al max non cambia..... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
approposito di giochi ... ma i giochi vanno con Vista ???
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
I due che uso, gunbound e albatross18, vanno. Non va l'audio perché vista non usa più il directsound delle dx e quindi sono muti, dato che utilizza solo l'openAL pare.....tuttavia per i possessori delle sb x-fi sul sito (non ricordo quale, cmq del progetto openal di creative), si possono scaricare dei file che copiati nelle cartelle dei giochi che utilizzano il directsound, permettono l'audio anche in vista. Ovviamente sono soluzioni temporanee ma è meglio di niente. Non penso che proprio le x-fi non vengano sviluppate, essendo l'ultimo prodotto per la massa della creative, su vista. Ci vorrà del tempo ma prima o poi aggireranno questi ostacoli sicuramente, produrre nuovo hw non ha senso imho...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ragazzi non so piu cosa fare
ho provati a ri disinstallarli e non andava via manco il pannello audio .... ho provato anche ad eliminare le chiavi di registro ... e rimaneva sempre ... ora ho reinstallato i beta e mediasource e l'icona del pannello me la da ma ma mi dice impossibile avviare la console della periferica audio che devo fareeeee ??? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Salve! Io ho Audigy 2, messi driver beta e tutto ok, solo una cosa, i dvd si seintono solo in stereo e non in 5.1 sebbene sia abilitto sia da win che da pannello creative, perchè? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
No, ora funziona, non chiedetemi perchè...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ho provato a reisntallarli di nuovo ... e ancora niente
che devo fare aiuto ... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: RM Mercatini: 150+
|
i possessori di X-Fi non dovrebbero installare "ALchemy" dal sito ufficiale Creative?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: RM Mercatini: 150+
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.