Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2007, 22:33   #1
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Problemi Audio su Win Vista

Salve ragazzi

ho un problema con l'audio in Win Vista...
in pratica prima avevo tutti i driver installati perfettamente (ovviamente)
poi ho messo Vista e ho scaricato i driver x Vista
solo che non avevano il pannello di controllo della creative e cavoli vari (SB X-Fi XtremeGamer chi possiede una X-Fi sa di cosa parlo anche chi non la possiede )
cosi ho provato a mettere il cd di installazione e durante l'installazione (verso l'85% ) è uscito un mess che parlava di un errore dovuto al fatto che non trovava un dll o roba del genere ... ecco a sto punto mi ha spappolato anche i driver che erano installati prima (che cmq si sentivano malissimo) ... risultato sto senza audio ... che posso fare ...
gradirei un aiutino ... vi prego
Er Bresaola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 22:34   #2
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
scarica gli ultimi beta dal sito, gli ufficiali usciranno solo a marzo
Old 15-02-2007, 22:44   #3
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
nei beta purtroppo non c'è il software e quindi niente pannellino ...io non so come mettere il 5.1 e l'audio sembra di una vecchia radio
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 22:46   #4
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
nei beta purtroppo non c'è il software e quindi niente pannellino ...io non so come mettere il 5.1 e l'audio sembra di una vecchia radio
addirittura? per una x-fi!
sulla mia audigy c'è! e cmq vi capisco. Ho iTunes che va in 2.1.. con winamp è tutt'un'altra storia.
avete provato ad impostare le casse dal pannello Audio di Windows?
Old 15-02-2007, 22:47   #5
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
no no ho un audigy 4...boh tanto domani formatto e risistemo tutto...dal pannello di windows non riesco a capire quali mettere
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 23:44   #6
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

ragazzi ci sono riusciuto a mettere il pannellino ... installando anche media source!

solo che non risponde ai comandi solo l' EQ funziona ... da li sono riuscito a metterlo un po apposto ma non mi funge bene nemmeno a me il 5.1
Old 15-02-2007, 23:53   #7
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi,
mai più Creative.
Sono vergognosi all'inverosimile...
Non so se avete visto quanto ci hanno messo a rilasciare i Driver per la X-Fi Elite Pro (parlo per XP).
6 mesi dopo quelli per la extreme e la fatal1ty... perchè c'era un bug con una applicazione.
Per non parlare di ogni quanto escono driver che risolvano i vari bug (questo vale per tutte le X-Fi)...

Ultima modifica di Ricky78 : 15-02-2007 alle 23:58.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 23:55   #8
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

cioè ... adesso ho provato a regolare l'audio dal pannello di windows che di default sta impostato a 16bit ... ho impostato 24bit e mi ri gracchia un altra volta ... uffa c'ero riuscito
Old 16-02-2007, 11:11   #9
takui
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Se risolvi fammi sapere che sono interessato, ho preso una x-fi proprio ieri per usarla con vista in quanto è l'unica con cui in giro su internet ho trovato un escamotage per sentire l'audio nei giochi che usano il directsound....
takui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 13:16   #10
Sir Verbax
Member

L'Avatar di Sir Verbax

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
dato che si parla di audio volevo chiedervi una cosa:

è normale che il microfono, con il 20db boost e tutto al max, su skype si sente pianissimo??
prima con xp si sentiva meglio che al telefono!
intendo, dall'altra parte di skype, mi dicono che mi si sente pianissimo e lontanissimo....ho provato a disattivare la gestione del mic da parte di skype e tutto il resto, anche messo al max non cambia.....
Sir Verbax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 11:48   #11
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

approposito di giochi ... ma i giochi vanno con Vista ???
Old 17-02-2007, 11:55   #12
takui
Senior Member

I due che uso, gunbound e albatross18, vanno. Non va l'audio perché vista non usa più il directsound delle dx e quindi sono muti, dato che utilizza solo l'openAL pare.....tuttavia per i possessori delle sb x-fi sul sito (non ricordo quale, cmq del progetto openal di creative), si possono scaricare dei file che copiati nelle cartelle dei giochi che utilizzano il directsound, permettono l'audio anche in vista. Ovviamente sono soluzioni temporanee ma è meglio di niente. Non penso che proprio le x-fi non vengano sviluppate, essendo l'ultimo prodotto per la massa della creative, su vista. Ci vorrà del tempo ma prima o poi aggireranno questi ostacoli sicuramente, produrre nuovo hw non ha senso imho...
Old 17-02-2007, 13:23   #13
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

ragazzi non so piu cosa fare
ho provati a ri disinstallarli e non andava via manco il pannello audio .... ho provato anche ad eliminare le chiavi di registro ... e rimaneva sempre ... ora ho reinstallato i beta e mediasource e l'icona del pannello me la da ma ma mi dice impossibile avviare la console della periferica audio che devo
fareeeee ???
Old 17-02-2007, 14:22   #14
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Salve! Io ho Audigy 2, messi driver beta e tutto ok, solo una cosa, i dvd si seintono solo in stereo e non in 5.1 sebbene sia abilitto sia da win che da pannello creative, perchè? Grazie.
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 14:29   #15
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

No, ora funziona, non chiedetemi perchè...
Old 17-02-2007, 17:59   #16
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

ho provato a reisntallarli di nuovo ... e ancora niente
che devo fare aiuto ...
Old 17-02-2007, 18:02   #17
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Città: RM Mercatini: 150+
i possessori di X-Fi non dovrebbero installare "ALchemy" dal sito ufficiale Creative?
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 18:03   #18
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Città: RM Mercatini: 150+
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
No, ora funziona, non chiedetemi perchè...
se mi dicessi come hai fatto ti sarei grato... ho una Audigy 2 ZS e mi va tutto in stereo, niente 5.1.
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 18:11   #19
takui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith Guarda i messaggi
i possessori di X-Fi non dovrebbero installare "ALchemy" dal sito ufficiale Creative?
Solo che alchemy funziona solo con i programmi che sono già stati testati. Per tutti gli altri c'è la procedura manuale del copiare i 2 file
Old 18-02-2007, 11:56   #20
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith Guarda i messaggi
se mi dicessi come hai fatto ti sarei grato... ho una Audigy 2 ZS e mi va tutto in stereo, niente 5.1.
A me va in 5.1 solo con i dvd in 5.1... ovvio, gli mp3 e i wma vanno in stereo. Come ci sono riuscito? Boh, cmq ti dò qualche dettaglio. Ho installato i driver beta per la mia audigy 2 value, poi ho installato il codec purevideo della Nvidia, ma non credo proprio che me lo usi per cui non è questa la soluzione, semmai ho settato il 5.1 sia dall'utility creative che da vista da pannello di controllo, credo che sia stato quest'ultimo passaggio... mi rimane solo il sospetto che il 5.1 non me lo faccia con tutti i dvd, forse dipende dal formato boh...
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian