|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Suse 10 & GCC
Su una suse 10.0 appena installata non sono stato in grado di compilare i miei programmini scritti in c++ poichè i comandi gcc e cpp risultano sconosciuti, e sul dvd di installazione non ci sono questi due compilatori.
Inoltre non riesco neanche ad installare programmi da sorgente perchè comandi come ./configure && make non funzionano, probabilmente perchè si appoggano a gcc. Su Suse 9.3 che usavo fino a prima non avevo nessun problema. Cosa mi consigliate di fare, di tornare a Suse 9.3 e continuare a non avere problemi o tentare di installare i compilatori, senza avere la minima idea di come fare?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Certo, ma non potrei usare yast se possedessi solo un computer e se non avessi anche un altro S.O. funzionante da qualche parte, perchè il mio eagle-USB (modem) per funzionare deve avere dei driver compilati.
Comunque ho risolto reinstallando la Suse 9.3. Ciao
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() cmq la suse 9.3 è vecchia. se il pc è recente metti la 10.2 che è l'ultima, oppure cambia distro che è meglio ancora... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.