Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2007, 11:58   #1
Pandax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
[consiglio] portatile 1000 euro

ciao a tutti, stavo pensando di comprarmi portatile solo che non ho la minima idea di cosa comprare.

volevo quindi chiedervi, quali sono le marche su cui puntare?

e quali modelli mi consigliereste sui 1000 euro?

una cosa che mi chiedo ultimamente è se è meglio un portatile con schermo da 15 o da 13...
mi pare che quello piccolo sia + portatile.. ma magari non ne vale veramente la pena.

insomma cerca un mare di consigli ehehe ^_^

Grazie a tutti
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 12:50   #2
DELL XPS M1710 [next1810/1720]
Member

L'Avatar di DELL XPS M1710 [next1810/1720]

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi
ciao a tutti, stavo pensando di comprarmi portatile solo che non ho la minima idea di cosa comprare.

volevo quindi chiedervi, quali sono le marche su cui puntare?

e quali modelli mi consigliereste sui 1000 euro?

una cosa che mi chiedo ultimamente è se è meglio un portatile con schermo da 15 o da 13...
mi pare che quello piccolo sia + portatile.. ma magari non ne vale veramente la pena.

insomma cerca un mare di consigli ehehe ^_^

Grazie a tutti
Ciao
Guarda ti copio il consiglio che ho dato poco fa' ad un altro utente con lo stesso budget:
Quote:
Originariamente inviato da ..ME STESSO... :D Guarda i messaggi
Acer, se puoi, ti consiglierei di evitarla, non tanto per i suoi prodotti, potresti anche essere fortunato e non avere problemi, ma statisticamente, anche leggendo da tempo questo forum, quasi tutti hanno abbandonato acer dopo il loro primo acquisto specialmente x via dell'assistenza post-vendita e la difettosità molto alta dei notebook acer..

acer è famosa in Italia solo per motivi di marketing, per via di migliori rapporti ($$$) con la stampa italica ed il canale di vendita capillare nei negozi e negozietti informatici..

Per il resto, se uno si fà una minima esperienza di notebook cerca di evitare il marchio Acer... anch'io ho fatto la mia terribile esperienza con l'assistenza.. quindi lasciamo perdere...

Io ho scoperto i DELL superando il classico pregiudizio italiano sull'acquisto on-line o per telefono (anche perchè non siamo + nella preistoria, ormai ci sono leggi che ci tutelano anche meglio di un acquisto dal negozio sotto casa.....) e soprattutto DELL x qualsiasi problema/equivoco/fastidio causdato dal corriere o da altri senza perdere troppo tempo ti rispedisce un NUOVO notebook in un baleno...

inoltre oltreoceano questo pregiudizio per gli acquisti a distanza NON esiste da decenni, infatti DELL è il primo fornitore di portatili, PC e server in USA, oltre ad essere il produttore N°1 al mondo di computer... Costruisce anche il + potente laptop del pianeta a singola scheda grafica, nonchè portatili di qualità militare resistenti all'acquam ad urti pazzeschi o in ambienti estremi....

Infine i portatili DELL sono sempre avanti come prestazioni e ultime tecnologie grafiche ecc.. rispetto ad altri prodotti a parità di prezzo.. ed in genere nel momento in cui acquisti ti garantisce le ultime tecnologie disponibili a quel prezzo specifico... Già molti anni fà presi un Inspiron 5000e ed anche allora era il primo notebook sul pianeta in quel momento a supportare l'OpenGL tanto che poi per passare ad un nuovo DELL + aggiornato l'ho venduto ad un ricercatore dell'Università La Sapienza che collezionava questi notebook usati per il suo laboratorio.....

quindi io ti consiglierei un DELL anche per rapporto qualità/prezzo, x la garanzia internazionale e l'assistenza fuori dal comune che ti lascerà stupefatto !!

Poi ci sono anche i Sony i toshiba, gli hp, ecc... non so se ti piacciono di + come estetica, ma il mio consiglio principale è:
evitare Acer - evitare Acer - evitare Acer !!

Ciao e buon acquisto
Ciao anche a te e buon acquisto!!
DELL XPS M1710 [next1810/1720] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 13:49   #3
Pandax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
tutti daccordo? ehehe fatemi sapere ^_^
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 15:30   #4
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi
tutti daccordo? ehehe fatemi sapere ^_^
Ciao, si da parte mia quoto in pieno l'utente che ti ha consigliato.. ciao
schumy2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 21:35   #5
rosca
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Per cosa lo useresti principalmente??? Così, per cominciare a capire meglio le caratteristiche del portatile che ti serve
rosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian