|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/20138.html
Il debutto delle soluzioni R600 potrebbe coincidere con il lancio di una soluzione vidoe esterna per sistemi notebook, basata sulle specifiche External PCI Express Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
si ma quanto costeranno?? solamente perchè hanno una struttura a parte, alimentatore, etc costeranno un bel po' più della scheda di per sè...bella trovata però, così chi ha un notebook abbastanza potente può pensare di giocare seriamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Credo che questa novità del PCI-Express External si rivelerà come una delle innovazioni migliori tirate fuori in questo periodo. Le possibilità che può dare sono molto interessanti, questa della scheda video esterna è solo una, tra l'altro utile non solo ai portatili ma anche a sistemi desktop small form factor o con video integrato senza slot interno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
AMD si stà muovendo ad indiscrezioni. Che abbia tra le mani grosse potenzialità è certo tuttavia comunicati non ce ne sono.
I casi sono due.. o AMD ha in mano delle specie di mostri e si guarda bene dal fornire informazioni che aiutino la concorrenza o AMD non ha in mano niente ed è tutto solo fumo. Anche se considerando il passato sono più propenso a tenere conto del primo caso. L'idea della scheda video esterna mi piace davvero... se i bus di interconnessione si riducessero a solo USB e PCI-Ex (anche esterno) ci sarebbe un guadagno in flessibilità inimmaginabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
L'ideale sarebbe una scatola esterna (lunga una 30ina di cm) da attaccare via ExpressCard dentro la quale inserire qualunque scheda si voglia. Ovviamente corredata da mega alimentatore esterno....
![]()
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Per quanto mi riguarda, potrebbe essere la morte del Desktop. Attualmente lo uso solo per giocare, per lavorare preferisco usare il più modesto notebook, che mi basta per tutto. Avendo una soluzione flessibile, che non costringe a cambiare tutto il NB, mi permetterebbe di liberarmi di un PC intero!
Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05) Console : Nintendo Wii & 2DS Ultima modifica di Nemios : 14-02-2007 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Magari la possiamo inserire in un piccolo frigo e vai con l'overclock!
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...one_19706.html ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Nulla di strano ormai è il trend... e sarà il futuro...
Il pc modulare Non è la fine del Desktop... probabilmente è la strada che porterà alla fusione tra portatile e desktop... I computer come li conosciamo ora probabilmente scompariranno , saranno moduli collegati prima via bus elettrici e poi via fibra per alte prestazioni e wireless per basse prestazioni modulo starange , modulo cpu e comparto multimediale ovviamente il modulo cpu sarà la cosa più vicina a quello che oggi sono i portatili... lo stacchi e te lo porti a spasso... arrivi a casa vuoi giocare a crysis 2 o fare musica e attacchi i moduli esterni. pro : dissipazione termica migliorata e scalabilità contro: abituarsi ![]() ovviamente IMHO.... ma....
(ICQ:46245571) Ultima modifica di Dox : 14-02-2007 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
magari vendessero solo chassis,alim e cavi sarebbe meglio ...sperando che nel futuro nvidia e amd producano SOLO schede video con doppia interfaccia (EPCI-EX e PCI-EX)
Se iniziassro a produrre soluzioni distinte rimarrebbe un mercato troppo costoso e di nicchia e sarebbe un peccato non sfruttare appieno i vantaggi di questo collegamento esterno che ritengo geniale |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Io vorrei una cosa magari con meno lucine ma più utile. ![]()
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
magari potrebbero farle anche agp cosi nn cambio sk mamma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
bellissimo.. spero sia fatto in modo da supportare qualsiasi scheda video..
inoltre inserendola in un box si possono migliorare notevolmente gli strumenti di raffreddamento. sarebbe perfetto per abbandonare il pc fisso |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Queste soluzioni External PCI Express per le vga mi fanno proprio gola in ambito notebook(dove il successo sarebbe assicurato).
Così sarebbe la volta buona che mi decido a passare ai sistemi portatili anche in casa. Si aprono prospettive ottime soprattutto per i lan party. ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
veramente ingegnosa questa cosa.
Più che altro quello che mi incuriosisce è queli portatili supportano questo tipo di schede esterne e se il mio portatile Acer Ferrari 4005WLmi che ha il pci-ex lo supporta oppure no questo tipo di schede esterne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ammetto di essermi scagliato in precedenza contro questa cosa della scheda video esterna per Notebook, in quanto mi sembrava un assurdo rendere un portatile "non più tanto portatile" perchè ci si attacca la scheda video... però qualcuno qua ha parlato di "PC modulare".
Questo nn l'avevo preso in considerazione. Ed è fantastico. Praticamente abbiamo risolto il problema di avere due pc separati: desktop e notebook. Immaginate che a casa abbiamo una sorta di "stazione" dove montare ed espandere il nostro notebook (un pò come il Mega-CD del Mega Drive) grazie alla quale possiamo usufruire di una scheda video più potente, unità disco esterne più veloci e capienti, e magari in un prossimo futuro anche di un'espansione per la CPU per renderla più veloce (magari una CPU esterna che lavora in parallelo a quella del portatile). Et voilà. A casa il nostro notebook si trasforma in un potente e versatile desktop, e quando dobbiamo andare in giro (lavoro, università, LAN party ecc...) basta staccarlo dalla "stazione" e riabbiamo il nostro pc portatile. Questa sarebbe veramente una svolta. Vedremo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Speriamo solo nel costo...
...io volevo comprarmi un notebook nuovo ed ero indeciso tra MacBook e MacBook Pro...
Sono orientato sul secondo al 90% per la scheda video (ha anche altri vantaggi, ma che mi interessano relativamente), tuttavia se potessi spendere meno e avere una scheda video anche più potente in box esterno, e una meno potente (quindi anche con consumi minori) per uso mobile sarebbe l'ideale. Certo che il futuro dei notebook è roseo: con un solo computer puoi avere discrete prestazioni in mobilità, ed usarlo sulla scrivania collegato ad un LCD esterno di ampie dimensioni usandoli in doppio monitor :-), un HD esterno eSATA (o volendo fare gli sboroni ad un NAS gigabit in RAID, che poi usi condiviso eventualmente da altri PC in casa...), e la scheda video esterna. L'unica cosa che temo è il costo: probabilmente sarà molto elevato. Non vorrei che ridendo e scherzando finisce che costa meno comprarsi un intero PC fisso economico ma potente (cercando buoni affari ed usato...) con scheda video interna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: RAID 0 System
|
Spero che questa scelta sia applicata al mercato dei portatili, per i desktop spero vivamente che rimanga tutto com'è adesso!
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
cioè praticamente..... 2 tower???? ![]() ![]() cioè già me ne basta 1; ![]() ![]() non è meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.