|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
usare sw di controllo remoto con fastweb
Ciao a tutti,
avendo un pc fisso ed un portatile, vorrei usare un software di controllo remoto per poter accedere via internet al computer fisso anche quando sono in giro per lavoro. Al momento sto provando "anyplace control" nella rete interna di casa e lo trovo molto semplice e versatile. MI chiedevo come si potesse configurare questo sw (o uno simile) per, come detto, accedere al computer fisso anche quando sono in giro per il mondo: il rpoblema è che fastweb non dà ip pubblici per i suoi collegamnti, ma mi chiedevo se ci fosse un modo per bypassare il rpoblema, senza aprire voragino nella sicurezza. (o anche aprendo delle voragini, ma con consapevolezza...) grazie
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
io ho risolto un problema uguale al tuo sfruttando HAMACHI.
Con questo sw puoi creare una specie di VPN che ti permette di raggiungere il tuo pc dietro rete fastweb da qualunque parte. Hamachi si occupa solo di creare la VPN, poi ti serve un software di controllo remoto (tipo remote desktop, oppure VNC o...)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
scusate l'inesperienza ma di fastweb ho solo sentito parlare.. con fastweb non si ha un indirizzo ip come con alice?
Ultima modifica di Presler : 16-02-2007 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi devo inserire in VNC l'ip dell'altro pc e lui si collega tranquallamente (inserendo le dovute password, ovviamente Se è così, 1. ti devo una birra 2.yuppa!!!!!!!
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
- hamachi - cspace - vnc in modalità listen - logmein |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed anche piuttosto bene. grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed anche piuttosto bene. grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica è come il NAT che configuri sul router di ALICE per passare dalla tua rete privata ad internet, solo che lo fa Fastweb sui suoi apparati.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.