|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Fuji V10
L'ho vista ad un buon prezzo,189 euro
che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Rovereto - Padova -Ovunque Ci Sia Qualcuno Che Vale La Pena Di Seguire
|
premetto che non so che tipo di macchina stai cercando e non ho mai usato questa fuji, però per curiosità sono andato a cercare le caratteristiche tecniche su un sito commerciale e non mi sembrano un granchè:
- sensore da 1/2,5", perciò molto piccolo; - apertura max diaframma 2,8-5,5, quindi un obiettivo non molto luminoso; - macro a 9 cm (c'è di molto meglio). Più o meno allo stesso prezzo trovi una canon powershot a610 (sensore da 1/1,8", f2,8-4,1, macro ad 1 cm), ma c'è solo l'imbarazzo della scelta tante sono le macchinette nuove e seminuove pronte per essere comprate, solo spulcia bene i dettagli prima di procedere all'acquisto. Bye Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Della fuji mi ispira di più la a600 che costa pure una cinquantina di euro di meno, erede di una stirpe gloriosa (la serie A) La v10 ha di bello il display ampio e le dimensioni abbastanza compatte, non l'ho mai usata però...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
grazie mille davvero per le risposte ragazzi...
io sono proprio un neofita,non ci capisco niente,tenete conto che è la prima fotocamera digitale (personale) le mie esigenze non sono certamente quelle di un super appassionato di fotografia...prima di arrivare alle foto artistiche dovrò farne di strada ehehe volevo infatti una macchinetta che non costasse troppo(infatti sto valutando le offerte non superiori ai 200 euro),che fosse abbastanza sottile da tenere in tasca e che avesse un display abbastanza grande(non inferiore ai 2,5")...lo so quella del display è una stupidata,so che mangia un sacco di batteria...però mi son fissato ![]() poi non saprei...mi era piaciuta parecchio l'olympus FE190,che mi pareva un buon compromesso e la sconosciutissima sanyo xacti E6...poi mi ero quasi deciso con la fuji F650 che pareva molto buona come caratteristiche,soprattutto per lo zoom ottico 5X ma al negozio dove l'avevo vista in offerta non c'era già più deliriodiwinnie saresti così gentile da "analizzarmi" le caratteristiche delle sopraccitate olympus e sanyo? grazie mille in anticipo andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
L'ho avuta in regalo, è la prima fotocamera "seria" che mi passa per le mani..
![]() Il display penso che sia il punto forte, vedere una foto appena scattata con una bella anteprima non è poco per il resto non saprei, se fai primi piani con macro vengono bene, su campo lungo anche, ma su campo medio come può essere in una stanza (naturalmente senza macro) secondo me c'è troppa perdita di dettagli... Così che i 2592x1944 risultano sprecati e devi per forza ridurre l'estensione della foto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Esempio di ciò che dicevo:
http://digineff.cz/obrdg2006/fotaky/...uji_v10_10.jpg http://digiarena.zive.cz//Files/Obra...V10/max/25.JPG http://digineff.cz/obrdg2006/fotaky/...uji_v10_12.jpg Perchè succede questo? Ultima modifica di morpheus85 : 15-02-2007 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Mamma mia come impasta i dettagli questa fotocamera. Avrà un filtro antirumore che distrugge tutti i particolari oppure c'è qualcosa che non va.
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
le foto sono state fatte a 400 iso quella all'aperto (e francamente non capisco perchè), a 800 e 1600 le altre due; questo spiegherebbe però il rumore, non l'effetto "pittura" che ti ritrovi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Preciso che fino ad ora ho sempre usato le impostazioni automatiche per non incasinarmi la vita...anche se non è che ci sia da smanettare molto... Con il macro come ho detto invece è tutta un'altra storia: ![]() ![]() Provato di persona.... E ovvio che non si può utilizzare oltre una certa distanza, quindi nel complesso facendo foto di ambienti ristretti non si ottiene una buona resa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Forse ho capito.. con un ISO64 si vede già un po meglio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.