|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
travellers cheques.....?
Senza inviarmi a google (
![]() Con il mio nuovo Premier account con Lloyds tsb ho la possibilita' di acquistarli a costo zero quando vado all'estero, e volevo usarli prima di andare a Roma (25/2) perche' ho sentito che sono sicuri, rimborsabili, ecc. Ma che sono? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
li usavo quando andavo a fare vancanze studio 15 anni fa!! secondo me con i contanti e carte di credito fai meglio. io mi ricordo che li cambiavo in banca. ma li ricordo come una gran rottura
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
uhm...quindi dici che mi conviene rimanere con moneta e carta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
Ok, dimentichero' ste cose allora ![]() thx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
l'ultima volta li ho usati forse 15 anni fa...
sono come assegni con valore predefinito in tagli a scelta, nominali e non trsferibili che vengono cambiati in banca o in sportelli autorizzati (nel caso di american express) imho oggi non hanno quasi più ragione di esistere, dato che con contanti/bancomat si riesce a fare tutto, praticamente 24 ore su 24. in più, coi traveller cheque sei vincolato agli orari delle banche, e se ti capita di aver bisogno fuori orario ti attacchi... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
se devi portarti appresso tanti soldi è più sicuro (un pochino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
se prevedi per qualche ragione di aver bisogno di più soldi i TC sono più sicuri del contante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() poi, quanto acchio devi spendere in vacanza?
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
per "visa" intendevo carte di credito in generale, ma il disorso è lo stesso. il massimale di una CC puo' essere abbastanza o puo' anche non esserlo, dipende anche da dove vai. Se andassi negli stati uniti ad esempio potrei approfittare dei prezzi vantaggiosissimi e (rischiando alla dogana) acquistare un obiettivo fotografico professionale. A quel punto non mi rimarrebbe disponibilità sufficiente sulla carta di credito per il resto della vacanza e i TC potrebbero ancora essere utili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.