|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
VNC su Fedora
Su una Fedora 6 ho tentato di installare un VNC seguendo questo semplice tutorial : http://www.g-loaded.eu/2005/11/10/co...ver-in-fedora/
Dapprima ho tentato di aprire un canale VNC su un utente, poi vedendo che non funzionava l'ho provato su root. Morale della storia ora il servizio vncserver non è più avviabile, non si può fermare, ne riavviare, dice che c'è già un server sullo schermo 2. In esecuzione c'è un processo Xvnc che mi restituisce sullo schermo due un collegamento a 640x480. In sostanza mi direste come attivare il server vnc o come modificare le impostazioni dell'Xvnc ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
non si può fermare???
con ps trova il pid, kill -9 pid e vedi se non si ferma. Poi probabilmente dovrai cancellare un paio di file che ne registrano l'esecuzione per averlo fermato in modo imprevisto. netstat che dice? E' in ascolto su qualche porta?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho provato appunto ad "killare" il processo Xvnc e poi a cancellare le impostazioni che hao trovato nella dir nascosta /.vnc/ degli utenti in questione, ma sembra che non si riesca ugualmente a riavviarlo.
Sai come modificare le impostazioni del server Xvnc ? Quello che collega direttamente alla schermata di log. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
è parecchio che non configuro un server vnc, non mi ricordo dove sta il file di conf
![]() cmq, hai provato con un "man xvnc" ? un "locate xnvc" o un "rpm <opzioni per chiedere quali file si riferiscono al pacchetto> xvnc-server"?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Locate si, mi da solo l'indirizzo del bin, ma guardare nel pacchetto è un ida, speriamo che il file di configurazione sia compreso nel pacchetto e non creato a posteriori.
La cosa che mi da fastidio ( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nulla, [FAILED] ad ogni tentativo di start/restart/stop (e non trovo neanche un dannatissimo file di log), ma se mi collego sulla porta 5902 lui Xvnc) parte in automatico con una risoluzione 640x480.
Chi ha un idea di quello che sta succedendo ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.