|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bruxelles
|
Problemi con gioco online
Ciao a tutti.
Posto qui, nel forum dei giochi, perchè pare che la mia connessione ad internet dia problemi solo con il gioco online. Un mese fa circa, grazie soprattutto ai consigli utili ricevuti su questo forum, ho comprato un nuovo PC per giocare. La mia connessione ad internet è attraverso la TV via cavo (abito in Belgio) e ho collegato al modem un router wireless D-link DI-524 in modo da condividerla anche con il vicino di casa. Io invece, per avere prestazioni migliori e stabilità, ho collegato il mio PC con un cavo al router. Ieri sera provo a realizzare un sogno: giocare a Battle for Middle Earth (il primo) online. Ovviamente ho il gioco originale. Installo e tutto ok. Mi registro e mi collego per giocare online. Tutto ok. Chatto, vedo le partite e mi posso collegare alle partite altrui MA, nel momento in cui viene lanciata la partita mi dice che è "impossibile collegarsi e che, se si ha un router DLINK occorre selezionare nelle opzioni "aumenta ritardo"". Lo faccio e non cambia nulla. Leggo il manuale del gioco. Dice quali sono le porte da aprire: da 8088 a 28800 UDP (se non ricordo male) e di scegliere una public port all'interno di quell'intervallo. Lo faccio, nella configurazione del router vado in "application" e creo una nuova applicazione "LOTR" con Trigger (che non so nemmeno cosa sia...) da 8088 a 28800 UDP e apro una public porta 8090 UDP. Altro elemento: nelle opzioni multiplayer di BFME mi dice come "IP online" il mio IP interno 192.168.0.126 Riprovo. Non cambia nulla. Però... La cosa più assurda di tutte è che sono riuscito a giocare un paio di partite, apparentemente inspiegabilmente. Sono andato avanti a tentativi e in due casi sono riuscito a giocare (e a perdere ![]() Ad esempio con il quick match ho fatto tantissimi tentativi infruottuosi nei quali mi appariva sempre il messaggio suddetto; in un caso soltanto sono riuscito ad entrare senza problemi in un partita che è filata liscia fino alla fine. Credo che la risoluzione di questo problema mi risolverà anche eventuali altri problemi che potrei avere per giocare online con altri giochi; ad esempio oggi mi è arrivato il CALL OF DUTY WAR CHEST e stasera non mi dispiacerebbe farmi una partitina senza problemi... Qualcuno ha un router DLINK come questo o simile e mi sa aiutare nella configurazione per permettermi di giocare online? Idee? Consigli? Grazie anticipatamente a tutte le anime pie che mi aiuteranno. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.