|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ASP & ACTIVE DIRECTORY ....
Ho il seguente quesito:
lavoro al supporto informatico di un'azienza dove sono presenti 3 server, un dominio e 5 PC per poter gestire ed amministrare una rete (Sito, creazione account utenti con active directory e tanto altro ). In parole povere vorrei creare delle pag ASP per poter raccogliere tutte le informazioni degli utenti creati con active directory (una volta c'era), ufficio, n°tel, nome, cognome, etc. Non so da dove iniziare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
|
Sei forzatamente legato ad ASP o puoi utilizzare anche .NET?
In .NET puoi utilizzare DirectoryServices che ti semplifica non poco la vita. Non è difficile neanche in ASP, ti basta conoscere il nome delle proprietà dei vari campi di un oggetto AD, per esempio: VBScript (naturalmente sostituisci i <qualcosa> con la rispettiva stringa): Crei l'oggetto che punta ad una determinata OU Codice:
Set objTargetOU = GetObject("LDAP://OU=Test,OU=Utenti,DC=testdomain,DC=net") Codice:
set objUser = objTargetOU.Create("user", "cn=<CommonNameDaCreare>") Codice:
objUser.Put "sAMAccountName", <username> objUser.Put "userPrincipalName", <username> & "@testdomain.net" objUser.Put "givenName", <nome> objUser.Put "sn", <cognome> objUser.Put "displayName", <cognome> & " " & <nome> objUser.SetPassword(<password>) objUser.AccountDisabled = FALSE objUser.Put "profilepath", "C:\AD Test\UserProfile\<username>" objUser.Put "Title", "Titolo" objUser.Put "Department", "Dipartimento" objUser.Put "ipphone", "IP Phone" objUser.Put "description", "Descrizione" objFlags = objUser.Get("userAccountControl") objUser.put "userAccountControl", objFlags OR &H10000 objUser.SetInfo Codice:
Set groupObj = GetObject("WinNT://domaintest/TestGroup") groupObj.Add ("WinNT://domaintest/<username>") Comunque, se puoi, consiglio di utilizzare i directoryservices con .net. Se hai domande chiedi pure.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
.... posso usare solo ASP.
Il codice riportato serve a creare l'utente? A me serve solo a tirare fuori i dati che mi interessano Scusami ma ho un po di difficoltà. Disolito io uso ASP solo per interagire con i data base SQLServer o Access, per me questo è nuovo. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
|
Esatto, quello script crea un utente.
Se devi solo leggere è ancora più semplice. Ora devo scappare, tu intanto dai un occhiata a questi 2 siti su cui dovresti trovare tutto quello che ti serve.. se hai ancora dubbi domani ti posto il codice che ti serve: techtasks.com www.activexperts.com
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per la dritta Crashbandy80.
Ho visitato i due siti è sono riuscito a tirare fuori qualcosa, ci sono quasi.... ![]() se ho dei problemi ti posso ricontattare? ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.