|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
verniciare case!!!
ciao a tutti,
come mi consigliate di verniciare il case? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
dovresti per prima cosa carteggiare il case in modo da togliere la vernice originale e poi effettuare la verniciatura
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok allora carteggio tutto il case, poi non applico prima della vernice un fissativo xkè la vernice attacchi meglio?e sulle parti in plastica cosa devo fare?come vernicio bomboletta o spruzzo o pennello o rullo?come faccio ad avere un colore lucido?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Biella
|
per verniciare la prassi è questa:
Per prima cosa passi la carta vetro ( 3 grane dalla + grossolana alla + fine) Secondo una volta ottenuta una superficie liscia puoi passare l'aggrappante: questo è diverso dal tipo di materiale che andrai a verniciare ( è in bombolette). dopo due mani di aggrappante puoi scartavetrarlo ancora con una carta molto fine per renderlo perfetto... dopo di che puoi stendere il colore 2 o 3 mani ( anche questo in bomboletta) dopo questo devi passare la vernice trasparente o protettiva 2 mani e il gioco è fatto.... la vernice trasparente rende gia lucida la superficie ma se chiadi ci sono vernici sia lucide che opache... ricordati che prima di dare la mano successiva il colore deve essere perfettamente asciutto non avere fretta altrimenti potresti rovinare tutto....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
tutto con la bomboletta vernicio?
che aggrappante prendo per il case modello nokia quello tradizionale? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
cmq se vedi bene ci sono almeno altre 2 discussioni tra le prime 2 pagine che parlano di colorazioni varie dacci un'occhio |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ciao!
Non ho mai verniciato un case, però mi son rifatto il serbatoio della moto e un pochettino d'esperienza me la son fatta, quindi dipende tutto da: il risultato che vuoi ottenere, il materiale del tuo case, i mezzi che hai a disposizione, i soldi che vuoi spendere. Se il tuo budget è limitato punta direttamente sulle bombolette, altrimenti se hai a disposizione tempo, soldi, un copressore ed una buona pistola(quella col serbatoio in altro per intenderci) allora vai in un buon colorificio per auto, prendi il fondo(o primer) + vernicie + carta vetrata e vai giù così! Devi però cercare il negoziante onesto che ti da le giuste dosi, la spesa per un case non dovrebbe superare i 20 euro. Poi incominci cartavetrando con la 400-600, poi dai due mani di fondo(per asciugare ci vogliono almeno 4 orette tra una mano e l'altra) poi dai di carta vetrata da 600 e 800 e poi vernici. Questa può essere bicomponente, e cioè ti danno il colore da mischiare in percentuale al reagente che va dato entro un'oretta. Se vuoi esagerare dai ancora una passata leggera con la 1000 e rivernici! La carta vetrata costa 50 centesimi a foglio, ogni foglio sarà grosso 30x20 cm. I vari procedimenti li capisci meglio quando hai sottomano il materiale e sopratutto... SPERIMENTANDO!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Questo è uno dei migliori tutorial che conosco http://www.mnpctech.com/case-mod-pai...od-how-to.html Facendo come suggeriscono loro tutto il processo ti porterà via quasi due mesi di tempo ma guarda che risultato:prima: ![]() dopo: ![]()
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si ma quel dannato imperial hand glaze della 3m è introvabile
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ne ci sono liste di distributori... cioè senza scartavetrare il lucido nn riesco ad ottenere risultati migliori di questo (è una macro) ![]() e se carteggio nn ho correttori magari la cera basta da sola? io nn penso, da considerare che sono anche andato giù di pasta abrasiva per uniformare il nero sotto (era perfetto a parte i micrograffietti che lascia la pasta e la pezza) Ultima modifica di Cionno : 06-02-2007 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.

ma guarda che risultato: