|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema Bios Acer Travelmate 4502
Prima di tutto ciao a tutti gli utenti del forum e un grazie anticipato a chi risponderà alla mia domanda.
La domanda è semplice: come si può resettare il bios di un Acer Travelmate 4502? Premetto che ho smontato tutto il notebook, ma non sono riuscito a trovare la famosa batteria del bios. Spero che qualcuno possa rispondere alla mia domanda. Grazie di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno mi può dare una mano?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Perchè vorresti resettare il bios?
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao,
premetto che non sono insperto di hardware e software, una delle poche cose che non ho fatto a livello hardware è resettare il bios di un portatile, vorrei resettare il bios perchè dopo una formattazione il portatile da questo problema: premendo il tasto di accensione fa il check della ventola dell'harddisk e dei led, poi quando dovrebbe far partire il bios si blocca: lo schermo rimane nero. Ho sentito alcuni amici e mi hanno detto che probabilmente è andato in protezione (o ibernazione) e che bisognerebbe almeno provare a resettare il bios. Solo che io non trovo dove è la batteria. Se sai dove è (o se c'è un altro metodo meno invasivo) ti sarei molto grato se potessi dirmelo. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io non ho quel portatile, però posso azzardare una cosa: il fatto che va in ibernazione è un'autentica bufala. Le possibilità sono varie:
1 - Schermo andato (però se vedi il logo del bios è impossibile) 2 - Il computer rileva un problema hardware e si rifiuta di caricare il sistema operativo andando in protezione 3 - Il computer non è abilitato ad avviare da hard disk, quindi rimane in attesa di input dall'utente 4 - L'MBR è stato cancellato o corrotto, soluzione: avviare in ms-dos e digitare "fdisk /mbr" 5 - Scrittura di bios errata, quindi quel computer è K.O. a meno che non glielo rimetti su da floppy. Dammi un po' più di informazioni partendo dal momento che premi il pulsante di accensione (schermo, led, beep, ecc.) Byezzz ![]()
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ciao,
grazie per il tempo; allora nel momento in cui io premo il tasto di accensione, si illuminano i led e il tasto di accensione. la ventola gira, lo schermo resta nero; il cd funziona (nel senso che se inserisco un disco gira, ma se il cd è di boot non carica) l'hard disk funziona (l'ho testato fuori pc) io pensavo che fosse il bios perchè mi sembra strano che una scheda video parta per una formattazione, dico partità perchè non funziona neanche con un monitor esterno (se fosse partito lo schermo quello esterno dovrebbe funzionare? Giusto?) l'unica cosa è che ho eliminato la partizione di rispristino ma non credo che possa avere dei file del bios su harddisk, inoltre una volta dopo aver formattato si è acceso e ha dato l'errore che non trovava il sistema operativo, ho riavviato per far partire il bios e cambiare il boot, ma non si è più acceso. Se avete delle idee vi sarò molto grato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.