|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/19938.html
410 milioni di transistor e nuove tecnologie produttive per Penryn, le prime cpu intel a 45 nanometri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
integreranno circa 410 milioni di transistor nelle versioni con architettura dual core, contro i circa 298 milioni delle cpu Core 2 Duo attualmente in commercio.
porca miseria ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Credo che ci sarà una bella battaglia tra Intel e AMD, finché non escono delle prove sul campo pratico e soprattutto finché non arrivano i processori (quante volte annunci di nuovi componenti sono stati rimandatati...) non ci resta che aspettare, pregando che il "fanboysmo" non colpisca troppo clamorosamente a favore dell'una o dell'altra marca.
Io passo spesso da Intel a AMD e viceversa, a seconda di quello che ho offrono e di quello che necessito. Oggi al TOP c'è Intel, ieri cera AMD questo è l'unico dato di fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
anch'io voglio tanti, tanti "rtansistor"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
non sono convito di una cosi netta supremazia di intel oggi comunque non si può ke stare a vedere su quale CPU architettura i propri SW girano meglio gli speedup faranno la differenza. Io comunque aspetto le nuove CPU AMD per avere un paragone e torrenza per affiancare FPGA ^_^ ciao lore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
chissà che skt sarà adottato per i sistemi desktop! Credo sia inutile sperare nel 775
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Metteranno il "776" che ha 0,5v. in + e quindi di nuovo tutti a buttare le schede madri da 200 e passa euro in allegria!
Yuuu uuu . |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mah... io penso che l'evoluzione dei proci sta diventando simile a quella delle auto. Fanno la scorza di fuori piu bella, mettono piu optional, le fanno consumare di meno, vanno piu veloci... ma restano sempre mezzi di locomozione a carburante fossile come le auto di 100 anni fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Il socket, almeno per le prime soluzioni quad-core native (mi sembra che il nome in codice sia Yorkfield), non dovrebbe cambiare. Però anche queste soluzioni potrebbero essere dotate del socket 775LGA (anche se ha fatto anni di onorato servizio) dato che non prevedono ancora l'introduzione del MCH integrato e del bus CSI che dovrebbe essere l'alternativa al HT di AMD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Quote:
insomma, ognuno ha le sue idee, ma IMHO non si può negare gli enormi passi avanti (anche in termini di consumi ed efficienza) raggiunti dalle nuove architetture delle CPU moderne! C2D (e speriamo anche K8L) ha doppiato i suoi predecessori (parlo di Intel) dimezzandone i consumi ! Vorrei vedere una nuova Punto che fa 3-4 secondi in meno da 0-100 e consuma il 50% in meno... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ma azzarderei che si può "sperare" almeno in compatibilità con le mobo 975/965, dato che: - fin'ora non sono mai uscite voci contrarie, se ricordo bene - queste nuove cpu saranno sempre della famiglia "core2", la quale è recente e a quanto pare non destinata a rimanere molto a lungo la famiglia top di gamma e con un cambio di arch. e socket certo nel 2008, introdurre una ulteriore rottura di compatibilità netta nella 2^a metà 2007 sembra forse eccessivo anche per la intel dei momenti peggiori da questo pdv. - nella nwws si dice che penryn sarà per i portatili, e il chipset per la versione 2007 di centrino, ancora non presentato, sarà basato sul 965.
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Avete capito perche' anche SUN abbia fatto un accordo con Intel?
Sebbene il mercato di SUN sia molto piccolo e quello di Apple, molto ma molto maggiore anche se di molto inferiore ai PC compatibili IBM, il ritorno di immagine per Intel e' enorme. La vedo molto dura per AMD! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
|
Quote:
![]() "Se le automobili avessero seguito lo stesso sviluppo dei computer, oggi una Rolls-Royce costerebbe 100 dollari, farebbe un milione di chilometri con un litro e esploderebbe una volta l'anno uccidendo tutti i suoi occupanti". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Intel spazzola alla grande dal debutto delle CPU Core 2 Duo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non mi sembra che le cpu esplodano.. semmai fondono, ma solo i K7
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
La vera notizia è che questo tape-out è piuttosto inaspettato, con un paio di mesi di anticipo!
Quindi la roadmap ha anticipato, mettendo ancora più pressione su AMD che sta piangendo lacrime amare (e che come contromisura ha solo CPU dal clock maggiore). Comunque per ora si parla solo di sistemi mobile, quindi chissà quando potremo vederlo tradotto su sistemi desktop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Azz, qui esce una nuova architettura ogni tre mesi!
![]() Una volta almeno i Notebook erano appena più conservativi ma adesso ne acquisti una nuovo di pacca e tre mesi dopo è fuori produzione tra CPU, GPU ecc.. E anche i Mac non se la cavano più tanto bene. Almeno calassero i prezzi del "vecchio" ma non sembra così: escono di produzione prima di arrivare a costi accettabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() (il tutto supponendo che un simile step ci sarà anche per tutta la gamma desktop, ma mipare difficile il contrario, in quanto si parla anche di maggiore cache e nuove sse, esarebbe strano che intel mantenesse cpu desktop "peggiori" di quelle mobile... chi ha detto "PentiumM vs Pentium4" ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 27-01-2007 alle 12:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.