|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Freeze pc: emule?
Ho cambiato da poco hard disk, dato che il mio maxtor si stava rompendo (il pc freezava spesso e infine windows xp non riusciva neanche a caricarsi).
Così l'ho cambiato con un samsung, e per ora tutto ok. stamattina però ho avuto un problema, e spero spero spero che non si tratti dell'hard disk. Stavo navigando con firefox, e intanto scaricavo con emule (50 connessioni ogni 5 secondi e 9 connessioni parziali) e con utorrent. Improvvisamente il pc freeza senza riavviarsi. semplicemente il cursore è fermo il task manager non si apre...vabbè insomma lo sapete ![]() ho dovuto fare un hard reboot e ora mi sto documentando. Ho letto che a causare un freeze può essere il raggiungimento del limite delle connessioni tcp/ip (non ho applicato la patch, quindi sto ancora a 10). In effetti nella console errori l'evento 4226 ricorre spesso, tipo una volta al giorno, ma fino ad oggi il pc non aveva mai freezato. qui ho letto che portando le connessioni parziali a 9 (emule) l'evento 4226 dovrebbe scomparire. Non mi è ancora chiaro però se ci sia un legame tra questo evento e il freeze improvviso. Sto facendo un controllo con HD Tune 2.53 e per ora nessun errore. L'hdd è quello in sign (HD160JJ) Vi prego aiutatemi! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.