|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
schede video "strozzate" si può intervenire ?
ho acquistato un a100-703 con la x1600 "strozzata" e mi chiedevo il perchè toshiba lo facesse, costa molto meno di una non "strozzata" ?
la strozzatura è a livello hardware oppure software, e cioè possibile in un qualche modo sbloccarla ? ho capito che nei portatili non è possibile sostituire la scheda video perchè è unita alla scheda madre, ma pensavo se uno ha problemi alla scheda video e si manda il pc in assistenza come fanno, ti cambiano la scheda madre ? ed ancora il cambio della scheda madre con la video che costi ha ? nel senso che tra x anni desiderassi farlo sarebbe possibile o assolutamente non conveniente ? grz. 1000 Ultima modifica di yaris : 25-01-2007 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
la strozzatura è a livello hw, cioè di BUS e quindi intoccabile
è ovviamente un operazione volta al risparmio per produttore / consumatore (un pò come la hyper memory) nella stragrande maggiornaza dei casi la skvd è saldata alla mobo, e quindi dovresti sostituire tutto (come fanno in assistenza) spendendo sicuramente una cifra eccessiva... ciao!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Questo presumo succeda a causa della quantità di ram video presente.
Sulle schede video "strozzate" escludendo la memoria virtuale sono presenti fisicamente 128Mb di memoria. Ogni modulo di memoria video che compone il set è di 64Mb a 32bit ciascuno. Per avere 128Mb ne occorrono due per un totale di 128Mb e 64bit. La Ati x1600 non "castrata" ne ha quattro, per un totale di 256Mb e 128bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.