Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2007, 14:04   #1
Joblack84
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Hard disk lento

Ho un pc amd athlon 64 3500+ 2 gb di ram DDR 400 e 3 hard disk 1 ata 200 gb messo master uno ata 80 gb messo slave e un sata II da 160 gb messo master. mi succede che quando cerco di passare file dall'hard disck da 200 ata a l'hard disk sata da 160; intanto ci mette più di 20 minuti per passare 4 gb e poi mi blocca il pc rendendolo lentissimo. tale storia non succede se passo i file tra i due hard disk ata o tra le due partizioni del sata II. è una cosa normale? ho una scheda madre asus a8s-x con chipset sis935 che supporta il serial ata I ma non il II può essere questo il problema?
Joblack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 15:00   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Controlla di avere settato l'apposito jumper per uniformare il disco S-ATAII a S-ATA semplice, se non è stato fatto puoi riscontrare problemi di compatibilità che probabilmente causano questa anomalia.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 15:13   #3
Joblack84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Controlla di avere settato l'apposito jumper per uniformare il disco S-ATAII a S-ATA semplice, se non è stato fatto puoi riscontrare problemi di compatibilità che probabilmente causano questa anomalia.
grazie per le info ora controllo una cosa se cambio il jumper riscio di perdere i dati?

Ultima modifica di Joblack84 : 23-01-2007 alle 15:17.
Old 23-01-2007, 16:45   #4
Joblack84
Member

ho settato il jumper in sata I la situazione è migliorata un po' ma il rallentamento del pc c'è lho stesso
Old 23-01-2007, 17:36   #5
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Verifica che tutte per tutte le periferiche sia abilitato il DMA.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 19:12   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Hai installato i driver del chipset Sis?
Old 23-01-2007, 20:01   #7
Joblack84
Member

Quote:
Hai installato i driver del chipset Sis?
no nel cd della sceda madre non c'è come si attiva il DMA?
Old 23-01-2007, 20:42   #8
Joblack84
Member

ho controllato e il dma è attivo ma smpre lo stesso problema. faccio notare che il problenma spunta solamente quanto passo i file da un hard disk pata a quello sata. se trasferisco i dati tra le partzizioni degli hard disk pata o tra le 2 partizioni dell'hard disk sata non riscontro nessun problema i file vengono passati velocemente e senza nessun rallentamento del pc e anche se passo i file da un cd /DVD al'hard disk sata nessun probblema.

Ultima modifica di Joblack84 : 23-01-2007 alle 20:47.
Old 23-01-2007, 23:50   #9
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

E' un'informazione in più, ma al momento non mi sovviene nulla... io ho un disco PATA e uno SATA e non riscontro problemi del genere.

Ciao
Old 24-01-2007, 11:50   #10
Joblack84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli
E' un'informazione in più, ma al momento non mi sovviene nulla... io ho un disco PATA e uno SATA e non riscontro problemi del genere.

Ciao

tu hai dovuto installare i driver del controller sata?
Old 24-01-2007, 15:18   #11
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Quote:
Originariamente inviato da Joblack84
tu hai dovuto installare i driver del controller sata?
Dunque... per quanto riguarda le normali periferiche SATA non ho dovuto fare nulla. Ho dovuto dare i drivers del controller raid a inizio installazione di WinXP altrimenti non trovava il disco che volevo utilizzare per il sistema operativo (che è PATA)

Ciao
Old 24-01-2007, 19:04   #12
Joblack84
Member

Quote:
Dunque... per quanto riguarda le normali periferiche SATA non ho dovuto fare nulla. Ho dovuto dare i drivers del controller raid a inizio installazione di WinXP altrimenti non trovava il disco che volevo utilizzare per il sistema operativo (che è PATA)

Ciao
allora visto che mi riconosce l'hard disk pensi che non sia perche non ho istallato i driver del controler sata giusto?!!!. cmq voglio installarli lo stesso ma non posso visto che non ho il lettore floppy e l'installazione dei driver li cerca in ache io non ho); conosci qualche altro metodo per potercglieli installare? pero è stano che a me l'hard disk l'ho trova anche se non ho istallato i driver sata forse perche ho modificato dal vio il boot degli hard disk.
Old 24-01-2007, 19:08   #13
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:

Ciao
??? Avevi il RAID sui dischi attivo? Non è possibile che xp non riconosca un disco PATA altrimenti, semmai non riconosce i SATA con certi controller.
Potresti provare a disattivare il RAID dal bios ma è possibile che xp poi non parta +... non sono sicuro...
Old 24-01-2007, 19:23   #14
Joblack84
Member

vorrei provare a settare dal bios il controler sata in raid che perora è settato in native e non in raid.; pero siccome ho 2 partizioni e in una delle quali ho un bel po’ di file 100 gb e non vorrei rischiare di perdere; che dite se setto raid nel controler sata rischio di perdere file?
Old 25-01-2007, 23:28   #15
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Quote:
??? Avevi il RAID sui dischi attivo? Non è possibile che xp non riconosca un disco PATA altrimenti, semmai non riconosce i SATA con certi controller.
Potresti provare a disattivare il RAID dal bios ma è possibile che xp poi non parta +... non sono sicuro...
Nessun RAID attivo... ma il controller che gestisce la porta ATA 133 su cui si può fare il raid non è quello standard IDE e bisogna fornire i drivers in installazione di Windows altrimenti non rileva il disco. Asus P4C800E-Deluxe, se vuoi controllare.

X Joblack84: inutile tu abiliti il raid se hai un disco solo... inoltre non credo tu debba installare alcun driver.

Ciao
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian