|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Hard disk lento
Ho un pc amd athlon 64 3500+ 2 gb di ram DDR 400 e 3 hard disk 1 ata 200 gb messo master uno ata 80 gb messo slave e un sata II da 160 gb messo master. mi succede che quando cerco di passare file dall'hard disck da 200 ata a l'hard disk sata da 160; intanto ci mette più di 20 minuti per passare 4 gb e poi mi blocca il pc rendendolo lentissimo. tale storia non succede se passo i file tra i due hard disk ata o tra le due partizioni del sata II. è una cosa normale? ho una scheda madre asus a8s-x con chipset sis935 che supporta il serial ata I ma non il II può essere questo il problema?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Controlla di avere settato l'apposito jumper per uniformare il disco S-ATAII a S-ATA semplice, se non è stato fatto puoi riscontrare problemi di compatibilità che probabilmente causano questa anomalia.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Joblack84 : 23-01-2007 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho settato il jumper in sata I la situazione è migliorata un po' ma il rallentamento del pc c'è lho stesso
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Verifica che tutte per tutte le periferiche sia abilitato il DMA.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Hai installato i driver del chipset Sis?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ho controllato e il dma è attivo ma smpre lo stesso problema. faccio notare che il problenma spunta solamente quanto passo i file da un hard disk pata a quello sata. se trasferisco i dati tra le partzizioni degli hard disk pata o tra le 2 partizioni dell'hard disk sata non riscontro nessun problema i file vengono passati velocemente e senza nessun rallentamento del pc e anche se passo i file da un cd /DVD al'hard disk sata nessun probblema.
Ultima modifica di Joblack84 : 23-01-2007 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
E' un'informazione in più, ma al momento non mi sovviene nulla... io ho un disco PATA e uno SATA e non riscontro problemi del genere.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
tu hai dovuto installare i driver del controller sata? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Potresti provare a disattivare il RAID dal bios ma è possibile che xp poi non parta +... non sono sicuro... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
vorrei provare a settare dal bios il controler sata in raid che perora è settato in native e non in raid.; pero siccome ho 2 partizioni e in una delle quali ho un bel po’ di file 100 gb e non vorrei rischiare di perdere; che dite se setto raid nel controler sata rischio di perdere file?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X Joblack84: inutile tu abiliti il raid se hai un disco solo... inoltre non credo tu debba installare alcun driver. Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.