Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2006, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/19579.html

NVIDIA ed EVGA rilasciano un nuovo BIOS per le schede madri basate su chipset nForce 680i, in grado di risolvere i problemi occorsi con periferiche Serial ATA

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 13:23   #2
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
E' la prima scheda madre sviluppata interamente da nvidia, non mi stupisco che abbia parecchi problemi...spero che riescano a risolverli alla svelta
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 13:50   #3
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Azz... testassero di più i prodotti prima di metterli in commercio.

Qui non è solo un problema Nvidia, è un problema generalizzato a tutta l'elettronica.

Ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 14:34   #4
Richie Aldler
Senior Member

L'Avatar di Richie Aldler

Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
a me quella scheda non da alcun problema, anzi rulla da paura!!! Ed ho 2 dischi Sata e 2 Pata, con sistema in forte overclock.

Per essere il primo prodotto totalmente Nvidia, lo trovo eccellente!
Richie Aldler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 14:36   #5
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
quoto il Sig.Stroboscopico
io per colpa di una mobo ho buttato via due hd uno da 40 e uno da 120 GB, di colpo risultano irreparabilmente dannegiati.
E poi nvidia è da sempre che ha problemi col sata, non imparano dagli errori già fatti?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 14:58   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Strano! nVidia mai avuto problemi col S-ATA...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 08:09   #7
repne scasb
Bannato

Iscritto dal: Feb 2003
Ancora Nvidia/SATA

Dopo i problemi con porte usb (nvidia 1/2 - scarse prestazioni), dopo i problemi con la corruzione di dati a seguito dell'installazione dell'intero pacchetto di driver per schede di rete (>Nforce3/Firewall), dopo i problemi con schede PCI (audio Creative) con timing "fast" e latency "alto" (crepitii durante l'esecuzione di audio), dopo i problemi con periferiche ottiche ATAPI a seguito dell'installazione di drivers prodotti da Nvidia (Nforce 1/2/3/4...), il problema con periferiche SATA sta diventando "cronico". Prima era la volta (Nforce4) di dischi SATA2 (preferibilmente maxtor - corruzione dati) parzialmente risolvibili evitando l'installazione di driver specifici prodotti da nvidia, settando il disco come SATA1 e disabilitando l'NCQ (imporponibile pero' per sistemi RAID, in quanto l'installazione di drivers non Nvidia non e' disponibile); ora sembrerebbe toccare ai dischi SATA1, anche qui corruzione di dati sia in modalita' SATA/AHCI che RAID....

La storia Nvidia/SATA sembra ricordare da vicino l'annosa questione VIA/PCI. Direi che per il momento sarebbe da "evitare" l'acquisto di simili prodotti, almeno finche' non sia disponibile una revisione hardware in grado di "funzionare" correttamente.
repne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:49   #8
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

@ repne

non conoscevo tutti quei problemi, ma ora capisco meglio perchè AMD ha comprato Ati...

PS: cos'è la storia Via/pci? io sapevo Via/Agp
Old 19-12-2006, 11:17   #9
Richie Aldler
Senior Member

L'Avatar di Richie Aldler

Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
via di suo aveva grossi problemi con le schede audio della serie live! e non aveva alcun fix pci o quelli che erano sbandierati tali, oltre un tot non funzionavano.

Però non è che i chipset ati siano fantastici, forse dimenticate le prestazioni del southbridge in cui le unità USB andavano lentissime, e schede fortemente instabili e per aggirare il problema gli OIS hanno montato south ULi.
Spariamo tanto sui bachi del chipset però dimentichiamo che da anni chi vuole overcloccare seriamente compra motherboard con chipset Nvidia (AMD). Ora che AMD ha acquisito Ati, Nvidia si è "giustamente" buttata su Intel.
Visto che il settore è molto in concorrenza, i produttori non hanno il tempo di debuggare i prodotti prima di metterli sul mercato. Se lo facessero, quando il prodotto raggiungerà l'utente finale sarà già obsoleto. E' una continua rincorsa a chi sforna la novità... chiaro che se di novità si tratta, qualche problema può avercelo.

Comunque sia, i chipset nvidia li ho avuti tutti e francamente non ho avuto così tanti problemi, erano tutti facilmente risolvibili, e sinceramente non trovo corretto sparare a zero così.

Admin eXtremeBit.it- Moderatore di Fluctus - e...venitemi a trovare sul mio Blog
Richie Aldler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 11:57   #10
repne scasb
Bannato

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Richie Aldler
e sinceramente non trovo corretto sparare a zero così.
Quindi dovrei editare il mio precedente messaggio?
repne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 17:52   #11
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

beh, ma poi Ati mi sa che li ha risolti i problemi, perchè forniva addirittura alcuni chip(set) ad Intel.
Invece nVidia ha comprato Uli ma non ne ha tratto un gran beneficio mi sembra.
Old 20-12-2006, 00:40   #12
melopll
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo
beh, ma poi Ati mi sa che li ha risolti i problemi, perchè forniva addirittura alcuni chip(set) ad Intel.
Invece nVidia ha comprato Uli ma non ne ha tratto un gran beneficio mi sembra.
Mi sa proprio di si.... Secondo me nVidia ha comprato ULI solo per sbarazzarselo dal mercato!

Io ho avuto la 939DS2 e la 939SLI32 ed entrambi erano fantastiche! Le performance PATA sulla 939DS2 erano da brivido! Quasi come l'M1697 in modalita' SATAII!!!

Io credo che nVidia stia cercando di creare un monopolio... ha comprato ULI, VIA non ha SLI, ATI e' in alto mare, insomma chi vuole un sistema SLI e' costretto per forza di cose ad adottare nVidia.
Se e' vero che sta cercando di fare un monopolio e' non c'e' ancora riuscita mi sa tanto che manca poco!
Old 26-01-2007, 07:27   #13
Harlequin1984
Member

L'Avatar di Harlequin1984

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Montalto delle Marche
Bha.... io ce lo installata ieri unici problemi che mi diceva che i dischi sono danneggiati o qualcosa del genere poi una scheramata blu durante installazzion windows e poi ogni volta che riavvio si cancella il boot pre il resto tutto ok mi vede le 8800 in sli mi vede la skeda fisica ageia e tutto il resto a scordavo di dire che sulla mia sk madre l'aggiornamento gia cè perche non me lo fa installare dicendo gia installato... cmq spero ne facciano una versione migliore dell'aggiornamento di cui si parla tanto
Harlequin1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian