Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2007, 16:10   #1
Lost82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Aiuto! Niente boot, solo network boot

Ragazzi, ho un problemone...

vado ad accendere il mio portatile toshiba M30X - 147 (un anno e mezzo di vita) e dopo la schermata con il logo vedo delle scritte che cercano di fare il network boot, una cosa mai vista prima. Sembra che siano scomparsi i componenti interni e quello sia l'unico boot disponibile. Il sistema rileva ctrl-alt-canc, riavvio e dal bios nell'elenco dei boot quello è in effetti l'ultimo. Che è successo? Come può essere scomparso tutto? Non gli ho fatto niente, ieri l'ho spento normalmente e da allora non gli ho fatto nulla! Qualcuno mi aiuti
Lost82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 16:12   #2
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Attento che sia attivato nel bios il boot da hard disk. Puoi anche metterlo primo, ma se non lo attivi.......
Old 14-01-2007, 16:17   #3
Lost82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Whity
Attento che sia attivato nel bios il boot da hard disk. Puoi anche metterlo primo, ma se non lo attivi.......
Sì ma io non ho toccato niente, come può essersi disattivato da solo?

Nel bios con shift +1 dice che si attiva e disattiva una periferica di boot. Se li premo viene un punto esclamativo vicino al nome della periferica. Quando ci sono entrato la prima volta non c'erano punti esclamativi. Il punto esclamativo vuol dire che è abilitato, presumo. Ho provato a mettere il punto escl. a tutto tranne che a network boot, e viene comunque quella schermata. Poi l'ho messo solo a network boot e uguale.
Old 14-01-2007, 16:24   #4
Lost82
Senior Member

L'ho riacceso per riprovare, ha fatto la schermata del network boot, sono rientrato nel bios e là ho visto che ora la dicitura "hard disk" aveva un + a fianco, che vuol dire che si può espandere. Espando e dentro c'era una sigla che indica l'hard disk, credo. Ebbene, sono sicuro che quel + non c'era quando prima non si avviava. è comparso ora. E infatti a quel punto uscendo dal bios e riavviando si carica windows e ora sono entrato, è tutto a posto.

Ma perchè per un po' non mi ha visto l'hard disk? che succede?
Old 15-01-2007, 15:05   #5
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Può essere che per un qualche motivo la mobo non lo riconosceva, oppure una fase di "stallo" dell'hard disk.
Old 24-01-2007, 09:24   #6
Lost82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Whity
Può essere che per un qualche motivo la mobo non lo riconosceva, oppure una fase di "stallo" dell'hard disk.
Lo ha appena rifatto...il problema rimane, è come se i contatti tra la mobo e le periferiche si interrompessero.
Old 24-01-2007, 10:34   #7
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Da come hai definito la situazione penso che sia il disco fisso guasto.

Se da bios come hai detto non ha cambiato nulla nell'ordine di avvio allora e il disco fisso che se rotto, perche carica appunto il sistema operativo da li.

Dovresti provare a cambiare disco fisso, e reinstallare con i cd di recovery il sistema operativo e driver.

Se e un problema di mobo, allora se il portatile e ancora in garanzia ti consiglio di rivolgerti all'assistenza.

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 13:59   #8
Lost82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Venice39
Da come hai definito la situazione penso che sia il disco fisso guasto.

Se da bios come hai detto non ha cambiato nulla nell'ordine di avvio allora e il disco fisso che se rotto, perche carica appunto il sistema operativo da li.

Dovresti provare a cambiare disco fisso, e reinstallare con i cd di recovery il sistema operativo e driver.

Se e un problema di mobo, allora se il portatile e ancora in garanzia ti consiglio di rivolgerti all'assistenza.

Venice
No no, il punto è che fa così un po' di volte, ma poi si avvia. Quindi il disco fisso sta bene, perchè poi funziona tutto e ora ci sto lavorando.

Sembra come se ogni tanto non lo vedesse. Dal Bios il disco fisso non ha il + davanti (cioè non si può espandere per vedere che disco è, come se non ci fosse), fa così un po' di volte ma poi dal bios ricompare il +, e il disco fisso c'è di nuovo.
Non capisco da che dipende, però. Ok, sarà la mobo, ma in base a cosa succede questa cosa una volta, poi funziona e ora dopo dieci giorni succede di nuovo per dieci minuti e poi rifunziona tutto?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian