|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
problema dual boot "particolare"
Ciao a tutti , dopo aver lurkato parecchio non riesco ancora a capire come mai non riesca a far partire il dual boot windows/kanotix
Aiutatemi per favore , vi spiego la situazione . Nell'hard disk primary master è installato linux , con master boot record. Nell hard disk slave è installato windows , sempre in master boot record Ora: io ho installato nell'hard disk slave windows, successivamente ho installato linux nell'altro hard disk master , e il grub riconosce effettivamente che c'è windows in hdb, ma quando tenta di farlo partire rimane grub> e si ferma lì ![]() Se da bios imposto l'opzione di far partire windows direttamente dal secondo hard disk parte senza problemi. In pratica , entrambi i sistemi operativi funzionano bene, ma per fare il dual boot devo farlo io manualmente impostando la boot priority dal bios , maledizione. E' scomodissimo. Qualcuno saprebbe darmi una mano per favore? Ho provato a guardare in grub.conf ma pare tutto a posto.. che sia perchè il chainloader non va a pescare nel master boot record dell'altro hard disk ? ![]()
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io avevo lo stesso prioblema con sabayon e con frugalware. Ho risolto aggiungendo a grub.conf due righe, le seguenti nella sezione dedicata a win xp
map (hd0) (hd2) map (hd2) (hd0) chiaramente i valori hd0 e hd2 derivano dalla mia particolare configurazione degli hdd e corrispondono alla partizione in cui risiede win xp (hd2,0 appunto) Ultima modifica di frankifol : 23-01-2007 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Gentilissimo , ho risolto !
Grazie per l'aiuto ^__^
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.