|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
xd picture card M.....H
che sta a significare la lettera H o M??? quale meglio acquistare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
indica la velocità di lettura scrittura..........le h sono le piu veloci.
tra le due non c'è molta differenza di prezzo quindi a parer mio conviene prendere le h. p.s. se le hai trovate a buoni prezzi potresti farmi sapere che le sto cercando anche io? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
1- digitem 45€
2- autoscatto 41,95€ 3- http://www.picstop.co.uk/xD-Picture-...--1GB-(Type-H) L'ultimo è uno shop oltremanica, però facendo il cambio verrebbe £16,90+£5,80(postage) -> ~35€ Da quanto mi sembra di aver capito ,le M hanno 3mb/sec in write ,5mb/sec in read Le H hanno 5mb/sec in entrambe le fasi. Sperando di non aver riportato castronerie, seguo anch' io con attenzione il thread dato che la fotocamera in oggetto mi interessa e non poco ![]() Spero le informazioni siano utili , ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
raga...
io lascerei perdere acquisti all'estero... guardate ad esempio quì in italia vedete che il prezzo è sceso? inoltre l'affidabilità è totale. ciauz albe
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
stavo guardando anch'io ma non riesco proprio a capire come sono le xd della sandisk.
sul sito del produttore me le fa vedere marchiate olympus...... ma costano meno....28 euro non è male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
azz. costo di spedizione su link di simalan è di 15 euro. mica poco. solo per una scheda non conviene. certo che se uno ne deve ordinare una decina .....
al mio negozio di fiducia una olympus da 1 gb type h la pago 40,85 la ordino online e dopo 4 giorni la vado a ritirare. ma anche in qualsiasi centro commerciale conviene rispetto ai negozi online. Ultima modifica di orlando_b : 28-01-2007 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
purtroppo tra prezzo della scheda più spedizione viene fuori il prezzo di un negozio qualunque.........
se riesco a capire come sono ste schede della sandisk,mi prendo quella.34 euro in negozio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Per semplice curiosità ho fatto in test con una versione non recente di HD Tune su due schede olympus rispettivamente da 512 mb type M ed una da 1 gb type H.
Se può essere utile e per quello che può valere i risultati qua sotto: |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
questi venditori su ebay come vi sembrano?
http://cgi.ebay.it/Olympus-1GB-XD-Pi...QQcmdZViewItem http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?..._promot_widget http://cgi.ebay.it/1GB-OLYMPUS-xD-PI...QQcmdZViewItem |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() come si vede la differenza c'è, ma non giustifica la differenza di prezzo... ![]() per quanto riguarda il negozio che vi ha consigliato è ottimo, essendo io di Milano vado a ritirare personalmente e ,in effetti, non ho mai considerato le spese di spedizione... scusate ![]() ciuz albe
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Ciao a tutti !!!!!!!!!!
Tra poco prendero' anch'io una compatta con le xd , ma mi chiedo ....... La differenza tra le H e le Normali è una cosa che si nota come tempi di salvataggio immediato , ad esempio negli scatti a raffica , c'è differenza tra le due , la macchina riesce a salvare subito o con le normali si puo' perdere qualcosa , come rallentare la velocita' di scatto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
posso tranquillamente usare una xd olympus sulla fuji F30???? o ci sono problemi!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
mi sembra di aver letto ,comunque che il tipo "h" delle memorie olympus garantisce un boost prestazionale sono nelle macchine olympus.
se dovete spendere degli € per una fuji, così "su carta", sembrerebbe più appropriato l'acquisto di una fuji type H ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
quindi dite che sono meglio le fuji e che cambiano dalle olympus?
io dovrei metterla in una f30......... poi mi sono accorto che costano un filo di piu le memorie fuji delle olympus... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
|
quei prezzi ormai sono un lontano ricordo !
![]() cercate sulla baia c sono venditori con cui potete andare tranquilli, sono nell'UE (almeno un paio in germania) e recuperate le xd 1gb type H (olympus, fuji...) tra i 29 e i 32 euri SPEDITE. ![]()
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
chi mi può confermare che fuji o olympus sono la stessa cosa su una fuji f30?
ho notato che le fuji costano un filo piu delle olympus.....magari è per qualche preciso motivo che ignoro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
|
ma vai tranquillo...sfido qualcuno che mi mostri delle differenze...ho provato sia fuji che olympus e nn c sono differenze!
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ho trovato in negozio una fuji da 1 gb type h a 39 euro......cosa ne dite?
stasera provo ad andare all'au...n a vedere se hanno di meglio come prezzo se no la prendo su ebay oppure questa da 39 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.