Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2007, 21:44   #1
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
Consiglio Anti-Spam

Ciao a tutti!
Mi consigliate un programma (meglio se freeware, ma anche se non lo è va bene lo stesso) che mi elimini automaticamente tutto lo spam della mia casella, che impara automaticamente quali sono le mail buone e quali quelle cattive senza cadere in falsi positivi e che sia compatibile con il nuovo Windows Mail di Windows Vista? Grazie mille.
lucacoralli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 10:56   #2
acyd
Member

L'Avatar di acyd

Iscritto dal: Feb 2006
Prima di tutto hai provato il filtro di Windows Mail?

In secondo caso per un'utenza di casa basta prima di tutto filtrare i messaggi in inglese, inserisci le regole per bloccare parole come sex o then o the.

Questo ti toglie già il 50% dello spam.

Per il resto puoi usare Spamfighter o Spamhilator, non ho notato loro news su Vista ma credo funzioni adeguatamente anche li.
Old 18-01-2007, 14:19   #3
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
il seconeo non lo consiglio visto che è famoso per i suoi falsi positivi
Old 19-01-2007, 08:16   #4
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Quindi fra i due è meglio SpamFighter? E' un buon programma oppure ce ne sono altri migliori di lui? Pensavo che Spamihilator fosse uno dei migliori, visto che ne parlano tutti... Grazie mille per le risposte.
Old 19-01-2007, 08:32   #5
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
servizio a pagamento onlymyemail.com... questo si che lavora bene
Old 19-01-2007, 08:44   #6
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da PnP
servizio a pagamento onlymyemail.com... questo si che lavora bene
ha detto gratuiti
Old 19-01-2007, 09:19   #7
PnP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993
ha detto gratuiti
lo so ma quelli gratuiti che conosco io che vanno bene non ce ne sono.. poi appunto come scritto sopra basta crearsi delle regole per le parole inglese cosi si elimina un bel po di spam..
Old 19-01-2007, 09:35   #8
Amon88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Se ti posso dare un consiglio, comincia a usare Thunderbird, basta settarlo come si deve e ti filtra il 95 per cento dello spam, fidati...
Old 19-01-2007, 10:38   #9
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Ci avevo provato, ma non mi ero trovato molto bene... Questo SpamFighter che mi avete consigliato funziona bene o c'è di meglio (ripeto: anche se è a pagamento è lo stesso)? Grazie ancora!

P.S.: ho dato un'occhiata a OnlyMyEmail. Il prezzo non è un problema, ma siamo sicuri che per sbaglio loro non mi cancellano anche alcune e-mail NON-spam?

Ultima modifica di lucacoralli : 19-01-2007 alle 10:45.
Old 19-01-2007, 10:59   #10
PnP
Senior Member

guarda.. io lo uso da 2 anni.. ogni giorno ti arriva un report dell'email che loro bloccano, tu ti colleghi al sito e ti selezioni l'email che magari hanno cancellato perche pensano spam e la puoi aggiungere alla lista dei tuoi indirizzi sicuri.. io mi trovo molto bene e spam non me ne arriva praticamente piu puoi usare 2 indirizzi tuoi e 1 loro @onlymyemail.com..

se hai bisogno contattami in pm..
Old 19-01-2007, 11:29   #11
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Grazie del consiglio... E per quanto riguarda i programmi? Ce ne sono di buoni?Io sto usando SpamFighter e mi sto trovando bene... Te dici che comunque è meglio OnlyMyEmail? Ci sono altri siti come lui?
Old 19-01-2007, 11:39   #12
acyd
Member

L'Avatar di acyd

Spamfighter funziona, anche spamhilator ma ovviamente un pò meno come ha detto wizard1993, la cosa più forte sono i filtri personali.

Ps. bella OnlyMyEmail, praticamente si paga per avere quello che noi diamo gratis... a volte penso proprio di essere un deficiente a fare ciò che faccio

No va bè a parte questo, anche io consiglio Thunderbird o webmail con filtri personali, il 95% lo togli.
Old 19-01-2007, 11:47   #13
PnP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acyd
Spamfighter funziona, anche spamhilator ma ovviamente un pò meno come ha detto wizard1993, la cosa più forte sono i filtri personali.

Ps. bella OnlyMyEmail, praticamente si paga per avere quello che noi diamo gratis... a volte penso proprio di essere un deficiente a fare ciò che faccio

No va bè a parte questo, anche io consiglio Thunderbird o webmail con filtri personali, il 95% lo togli.

scusa non ho capito il tuo intervento.. in che senso quello che voi date gratis.. cmq io ho lo uso da oramai 1 anno e devo dire che mi trovo molto bene..
Old 19-01-2007, 11:49   #14
PnP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucacoralli
Grazie del consiglio... E per quanto riguarda i programmi? Ce ne sono di buoni?Io sto usando SpamFighter e mi sto trovando bene... Te dici che comunque è meglio OnlyMyEmail? Ci sono altri siti come lui?

programmi tempo fa usai spamannihlator ma mi sono trovato male.. ora ho onlymyemail con outlook e il suo lavoro è piu che ottimo.. cmq se non erro si puo provare per 30 giorni onlymyemail.
Old 19-01-2007, 11:55   #15
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Grazie delle risposte.
Quindi fra OnlyMyEmail e SpamFighter mi consigliate il primo? In effetti potrebbe essere utile, visto che io guardo spesso l'e-mail da altri computer (facoltà, biblioteca, ecc...) e così anche lì non vedrei lo spam (se non ho capito male)... Solo che c'è un problema: ho provato a registrare il mio account tin.it e dice che le impostazioni non vanno bene... Solo che vanno bene! Sono sicuro al 100 %! Come faccio?
Old 19-01-2007, 14:03   #16
acyd
Member

L'Avatar di acyd

Quote:
Originariamente inviato da PnP
scusa non ho capito il tuo intervento.. in che senso quello che voi date gratis.. cmq io ho lo uso da oramai 1 anno e devo dire che mi trovo molto bene..
No, niente era solo un appunto ironico sul fatto che molti si fanno pagare dare una mail libera da spam quando il mio team si fa in mille per dare account dello stesso tipo, con antvirus e antispam controllato da tecnici non software gratis. Praticamente siamo degli ebeti, potremmo fare soldi e invece lavoriamo gratis.

Questo però non toglie la validità di quella email ne del tuo consiglio, come detto nel mio post vanno bene i software ben configurati, thunderbird con filtri, che preferisco, e quella mail a pagamento, ci mancherebbe altro, non era un appunto a te.
Old 20-01-2007, 09:17   #17
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Ciao di nuovo!
Ho bisogno di un ultimo consiglio. Ieri ho provato OnlyMyEmail, ma non mi sono trovato molto bene. Alla fine ho scoperto che era possibile fare un upgrade del mio abbonamento Tin.it Free all'abbonamento Tin.it Posta, che include un filtro antivirus e un filtro antispam. Li sto provando e sembra che funzionino. Voi che ne pensate? Avete notizie del filtro antispam che si trova negli abbonamenti a pagamento di Tin.it? Pensate che sia buono? Grazie mille.

P.S.: ho fatto questa scelta perchè, come avevo già detto, guardo spesso l'e-mail da altri computer (facoltà, biblioteca, ecc...) e così anche lì non vedrei lo spam nella cartella principale, ma tutto nell'apposita cartella Spam della webmail di Tin.it....
Old 21-01-2007, 23:33   #18
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Ho Tin.it Posta e anche Thunderbird. Lo spam che riesce a passare è pochissimo, qualcosa ogni tanto ma quasi niente.
Una volta a settimana entro nella casella via web e con un clic sulla cartella "Spam" la svuoto. Prima la controllavo sempre ma poi ho visto che in 6 mesi ho avuto un solo falso positivo e ora tutte le volte la svuoto e amen.
Old 21-01-2007, 23:38   #19
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Ancora una cosa:
Siccome prevenire è meglio che curare, consiglio di leggere l' ottimo decalogo antispam di Attivissimo:
http://www.attivissimo.net/antispam/antispam.htm
Old 22-01-2007, 09:17   #20
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Mi ero accorto infatti che il filtro antispam della Tin era molto buono... Chissà cosa usano... Grazie del sito!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian