Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2008, 00:26   #1
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
[Modellismo dinamico]Aereo o elicottero ?

Salve a tutti!
Premetto che non ho molti € da investire, so che andrebbe preso un modellino di buona qualità, ma al momento la spesa massima si aggira intorno ai 30-40€

Ho visto un paio di modellini sulla baia...
elicottero : dragon fly 2 canali
aereo : cercate "aereo bimotore video" quello lì, piccolino.

Secondo me l'elicottero può rompersi più facilmente... e poi ho guardato qualche video e non mi da una buona impressione... mentre i video dell'aereo sembrano più carini...

Che ne dite ??

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 02:41   #2
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Se devi imparare ne scasserai parecchi di elicotteri, cmq se ti può interessare vendono tutti i pezzi di ricambio

io ti consiglio di fare pratica con un simulatore
Old 04-05-2008, 11:08   #3
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
Se devi imparare ne scasserai parecchi di elicotteri, cmq se ti può interessare vendono tutti i pezzi di ricambio

io ti consiglio di fare pratica con un simulatore
anche quelli a 2 canali sono difficili da portare ?
mi consigli qualche simulatore ?

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
Old 04-05-2008, 11:26   #4
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
rispondo da pilota di elicotteri rc... allora se hai un budget da 30 - 40 euro lascia stare e datti a qualche altro hobby! io ho cominciato con un coassiale a 4 canali (walkera 5#8 con testa in ergal) che è un elicottero molto stabile che però serve solo per prendere confidenza con i comandi e poi sono passato al t-rex 450s che è questo della foto:

ti assicuro che mi alleno ogni giorno, all'inizio è difficile farlo alzare perchè l'eli non è stabile e bisogna dare continui comandi di correzione per tenerlo fermo, ma se settato bene e con un buon giroscopio con qualche mese di allenamento oltre a fare hoovering si fa anche volato....

lo step successivo è il volo 3d, ovviamente ci vuole un po più di tempo per raggiungere i risultato dei campioni del mondo alan szabo, jason krause e lukas ma guardate cosa si può fare con un ely rc:

http://www.youtube.com/watch?v=4_6U7fXCyxw
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 11:34   #5
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb Guarda i messaggi
rispondo da pilota di elicotteri rc... allora se hai un budget da 30 - 40 euro lascia stare e datti a qualche altro hobby!
E lo so... ma è più per sfizio... nn ho la possibilità di spenderne di più...

Old 04-05-2008, 11:46   #6
paolotennisweb
Senior Member

p.s. assolutamente lasciate stare gli elicotteri a 2 canali, sono soldi buttati, con 2 canali ti manca il direzionale e rischi solo di fare danni, ci vogliono almeno 4 canali, 2 per il piatto ciclico (picchi-cabra e alettoni) 1 per il gas e 1 per la coda... poi col tempo passerete ai 6 canali a cui si aggiungono il controllo del passo e il guadagno del giroscopio
Old 04-05-2008, 11:49   #7
paolotennisweb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da franklyn Guarda i messaggi
E lo so... ma è più per sfizio... nn ho la possibilità di spenderne di più...
se vuoi spendere poco il minimo decente che puoi acquistare costa 100 euro ed è l'e-sky honey bee fp

http://www.youtube.com/watch?v=WEFksW5hmSg
Old 04-05-2008, 12:09   #8
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb Guarda i messaggi
se vuoi spendere poco il minimo decente che puoi acquistare costa 100 euro ed è l'e-sky honey bee fp

http://www.youtube.com/watch?v=WEFksW5hmSg
ok, grazie

Old 05-05-2008, 20:05   #9
kingvi
Senior Member

L'Avatar di kingvi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Sono interessato anch'io alla discussione: dici che l'acquisto da questo sito dell'elicottero sia conveniente e giusto considerando che è il primo?

http://www.floitaliashop.it/scheda_prodotto.php?r=75
Old 05-05-2008, 22:04   #10
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
Originariamente inviato da kingvi Guarda i messaggi
Sono interessato anch'io alla discussione: dici che l'acquisto da questo sito dell'elicottero sia conveniente e giusto considerando che è il primo?

allora, ho letto un pò di discussioni in giro... paolotennisweb ha pienamente ragione, infatti sto per abbandonare l'idea...

Non è semplice guidare questi gingilli... e se sei proprio agli inizi ti consiglio un elicottero coassiale(a doppia elica) e a 4canali...
e come modello consiglio e-sky lama v3 4ch che il sito che hai postato ha.

Ah inoltre ho scaricato un simulatore di volo, a cui puoi collegare il radiocomando, e simula il volo del tuo elicottero,
ma si può usare anche con la tastiera, magari ti fai un'idea... a me questo mi ha fatto capire che non è molto semplice pilotare.
Lo scarichi da qui : http://www.helicopterhelp.com/fms2al...e/odyframe.htm
è free.

Se ho detto qualche inesattezza correggetemi pure... sono agli inizi

Old 05-05-2008, 23:12   #11
senda
Senior Member

L'Avatar di senda

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

c'e l'ho io...na merda..lo devi lanciare in aria x farlo volare..poi scende..e trp pesante..prenditi uno di quelli con il polistirolo..l'ho visto volare va troppo..
senda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 23:52   #12
kingvi
Senior Member

L'Avatar di kingvi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Mi avete demolito l'idea iniziale che avevo!
In sostanza mi state consigliando di prendere questo e di andare sul sicuro.. ma questo almeno si alza in volo???

Si parlava di quelli con il polistirolo, sono migliori?

Grazie per tutti i consigli

Ultima modifica di kingvi : 05-05-2008 alle 23:54.
kingvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 14:34   #13
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
Originariamente inviato da senda Guarda i messaggi
c'e l'ho io...na merda..lo devi lanciare in aria x farlo volare..poi scende..e trp pesante..prenditi uno di quelli con il polistirolo..l'ho visto volare va troppo..
non credo sia una merda... forse è un pò troppo complicato da pilotare, ed ha bisogno di continue correzioni per rimanere in volo.

Quote:
Mi avete demolito l'idea iniziale che avevo!
In sostanza mi state consigliando di prendere questo e di andare sul sicuro.. ma questo almeno si alza in volo???

Si parlava di quelli con il polistirolo, sono migliori?

Grazie per tutti i consigli
Ad alzare si alzano tutti in volo... ma devi essere bravo tu a farlo.
Io ti ho consigliato un 4 canali coassiale perchè è più semplice di un 6 canali non coassiale...

Purtroppo anche a me si è demolita l'idea iniziale che avevo...

Old 06-05-2008, 15:56   #14
senda
Senior Member

L'Avatar di senda

io l'ho preso con 30 euri.. ha fatto 2 uscite e poi l'ho messo a prendere polvere.. ora passo a quello in polistirolo..
Old 06-05-2008, 19:50   #15
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
Originariamente inviato da senda Guarda i messaggi
io l'ho preso con 30 euri.. ha fatto 2 uscite e poi l'ho messo a prendere polvere.. ora passo a quello in polistirolo..
allora forse non è esattamente quello del link.

Ma quali sono questi modelli in polistirolo ?

Old 06-05-2008, 20:11   #16
senda
Senior Member

L'Avatar di senda

http://www.floitaliashop.it/scheda_prodotto.php?r=75 --->il mio

Ultima modifica di senda : 06-05-2008 alle 20:35.
Old 06-05-2008, 20:27   #17
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

ah ho capito allora

i link alle aste ebay sono vietate... e forse anche agli shop.

Old 06-05-2008, 20:35   #18
senda
Senior Member

L'Avatar di senda

ora lo tolgo era solo per farti vedere..non l'ho trovata la foto su internet..
Old 06-05-2008, 22:56   #19
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
ho schiantato un paio di elicotteri e poi mi sono dedicato ad altro
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian