|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Due router ko e quello telecom ok puo essere???
Un saluto a tutti
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Te la cavi con gli impianti? Sei in grado di smontare una presa? al limite ti do un consiglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]() ![]() P.S Dimenticavo a casa non potro leggere il msg quindi aspetto 10 min. Ultima modifica di robido72 : 09-03-2007 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora, 1) controlla in primis che i modem abbiano la modulazione in G.DMT. forse l'operazione ti viene più semplice con il Dlink, i Netgear sono più complessi per variare la modulazione. Molto volte questo scherzo lo fanno i router settati con modualzione ADSL2. Il G.DMT è per l'adsl fino a 8Mbit. ricordati di salvare la configurazione dopo aver forzato in G.DMT 2) Fermati in ferramenta e comprati un presa RJ11 3) a casa prendi il cavo Telecom prima della presa principale(il cavo che arriva della centrale) e collegalo alla presa RJ11. NON COLLEGARE IL RESTO DELL'IMPIANTO. L'impianto a valle di questa nuova presa deve essere escluso 4) collega il router direttamente alla presa RJ11 SENZA FILTRO se funziona vuole dire che ci sono problemi sull'impianto, chiama un'elettricista e ti fai bonificare l'impianto(togli suonerie, condensatori, ecc) se non dovesse funzionare devi chiamare la Telecom e ti fai misurare SNR con l'impianto sezionato ricordati una cosa, ho dato per scontato che i 2 router sono perfettamente funzionanti su altro impianto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie dell'aiuto . Si i router sono funzionanti e uno dei due è nuovo di due giorni. Ora provo a fare quello che dici poi ti faccio sapere. Ti ho mandato un MP non cè bisogno di rispondermi e ciao ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
No, praticamente ho solo cambiato il valore da multi mode a g.dmt ed ha preso a funzionare. Pero ora il problema è un altro; la mia linea oscilla fra i 9000k/b (snr 12 e attenuazione 28) e i 6000k/b (snr dw 13 e attenuazione 32) quindi tutte le volte devo cambiare i settaggi fra multi mode e g.dmt
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Affinchè funzioni correttamente l'adsl la combinazione: apparati centrale+rete urbana+impianto utente+modem utente deve essere PERFETTA. Basta che uno solo di questi fattori venga meno e sei fregato. - Nel tuo caso possiamo escludere il discorso modem in quanto ne possiedi 2 - Rimane il dubbio sull'impianto in quanto non hai seguito il mio consiglio - Potrebbe essere un problema dell'eccessiva distanza dalla centrale(a mio avviso molto probabile visto l'attenuazione) - Se ci sono problemi in centrale sei proprio sfigato dunque, il mio consiglio è ritorno al 3) e quindi misurare SNR\Attenuazione con l'impianto sezionato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho capito
![]() ![]() ![]() P.S ho comprato l rj11 ma mi aspettavo di trovare i fili uno di colore bianco e uno rosso invece ci sono 4 fili di cui 1 rosso 1 nero 1 verde e 1 giallo. Quali attacco ai fili bianco e rosso di telecom??? Ultima modifica di robido72 : 11-03-2007 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vedi salire molto SNR devi bonificare l'impianto. Se la situazione non cambia, dipende dalla distanza dalla centrale e quindi non puoi farci assolutamente nulla. Se non ne vieni a capo, passa alla 2Mbit Telecom, la miglior come prezzo\prestazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() Riguardo alla 2 Mega ci stavo riflettendo anceh io infatti ho gia comunicato al 187 di farmi tornare intanto a 4 Mega in quanto è andata sempre divinamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il bianco\rosso Telecom va su i due pin centrali della presa RJ11
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
![]() ![]() Con la linea settata su g.dmt non ci sono problemi e lo screen è il seguente mentre in multi mode non cè verso che smetta di lampeggiare quindi non ho niente in mano. Magari i prossimi giorni provo ad aggiornare con altri firmware il router d-link in quanto lo conosco abbastanza bene. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo la tua linea non regge la 20Mbit, il modem aggancia massimo a 6592Kbps(6Mbit) Ti consiglio di ritornare alla 4Mbit, oppure se vuoi risparmiare metà canone passa alla 2Mbit Per caso il tecnico Telecom ti disse quanto sei distante dalla centrale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
No, mi disse solo che la centrale non è proprio vicina e che quindi i problemi potevano essere legati a questo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Innanzitutto ti volevo ringraziare di tutto l'aiuto che mi hai dato e gia che ci sono ti do la schermata dei miei dati di questa sera ore 20.00 ; è incredibile... ieri max 6000 oggi 10200
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di robido72 : 12-03-2007 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.