Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2007, 16:44   #1
robido72
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Due router ko e quello telecom ok puo essere???

Un saluto a tutti Oggi dopo tre giorni senza adsl (spia lampeggiante sul router) e almeno dieci chiamate al 187 e all 800102120 mi si è presentato l'omino telecom di persona. Guarda la linea e i filtri e dice che è tutto ok e nel frattempo mi ha detto che dalla centrale è tutto ok. Andiamo nella postazione pc e vede che al router netgear gt834g lampeggia la spia dell'adsl. Allora tira fuori il suo fido router nero a forma di disco volante lo attacca e come per magia funziona. Ovviamente per lui è tutto apposto e mi saluta. Nel frattempo ho provato anche col mio vecchio router d-link g604t e pure a quello lampeggia l'adsl Ora mi chiedo come sia possibile che due router tra l'altro ottimi non funzionino e il suo a forma di disco vada . Aiutateme ve pregooooo
robido72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 16:52   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da robido72 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti Oggi dopo tre giorni senza adsl (spia lampeggiante sul router) e almeno dieci chiamate al 187 e all 800102120 mi si è presentato l'omino telecom di persona. Guarda la linea e i filtri e dice che è tutto ok e nel frattempo mi ha detto che dalla centrale è tutto ok. Andiamo nella postazione pc e vede che al router netgear gt834g lampeggia la spia dell'adsl. Allora tira fuori il suo fido router nero a forma di disco volante lo attacca e come per magia funziona. Ovviamente per lui è tutto apposto e mi saluta. Nel frattempo ho provato anche col mio vecchio router d-link g604t e pure a quello lampeggia l'adsl Ora mi chiedo come sia possibile che due router tra l'altro ottimi non funzionino e il suo a forma di disco vada . Aiutateme ve pregooooo
Si, è possibile. I modem di Telecom funzionano anche con 0Db di SNR...scherzo.....scherzo fino ad un certo punto perchè l'alicegate prende le portanti anche quando l'SNR fa schifo(tipo 7-8 Db di SNR, invece altri modem non ce la fanno), è un modem molto robusto come modulazione. Avresti dovuto chiedere al tecnico di misurare l'SNR con un GOLDEN MODEM.

Te la cavi con gli impianti? Sei in grado di smontare una presa? al limite ti do un consiglio
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 16:58   #3
robido72
Member

Intanto grazie Per ora ti dico assolutamente di si perche sono veramente avvilito e farei di tutto per riavere la mia adorata adsl. Ora sono in ufficio pero verso le 18 e 15 arrivo a casa. Magari intanto elencami il da farsi poi ti faccio sapere. Ciao e grazie 1000
P.S Dimenticavo a casa non potro leggere il msg quindi aspetto 10 min.

Ultima modifica di robido72 : 09-03-2007 alle 17:06.
Old 09-03-2007, 17:11   #4
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Intanto grazie Per ora ti dico assolutamente di si perche sono veramente avvilito e farei di tutto per riavere la mia adorata adsl. Ora sono in ufficio pero verso le 18 e 15 arrivo a casa. Magari intanto elencami il da farsi poi ti faccio sapere. Ciao e grazie 1000

Allora,

1) controlla in primis che i modem abbiano la modulazione in G.DMT.
forse l'operazione ti viene più semplice con il Dlink, i Netgear sono più complessi per variare la modulazione. Molto volte questo scherzo lo fanno i router settati con modualzione ADSL2. Il G.DMT è per l'adsl fino a 8Mbit. ricordati di salvare la configurazione dopo aver forzato in G.DMT

2) Fermati in ferramenta e comprati un presa RJ11

3) a casa prendi il cavo Telecom prima della presa principale(il cavo che arriva della centrale) e collegalo alla presa RJ11. NON COLLEGARE IL RESTO DELL'IMPIANTO. L'impianto a valle di questa nuova presa deve essere escluso

4) collega il router direttamente alla presa RJ11 SENZA FILTRO

se funziona vuole dire che ci sono problemi sull'impianto, chiama un'elettricista e ti fai bonificare l'impianto(togli suonerie, condensatori, ecc)

se non dovesse funzionare devi chiamare la Telecom e ti fai misurare SNR con l'impianto sezionato

ricordati una cosa, ho dato per scontato che i 2 router sono perfettamente funzionanti su altro impianto
Old 09-03-2007, 17:15   #5
robido72
Member

Grazie dell'aiuto . Si i router sono funzionanti e uno dei due è nuovo di due giorni. Ora provo a fare quello che dici poi ti faccio sapere. Ti ho mandato un MP non cè bisogno di rispondermi e ciao ancora
Old 10-03-2007, 11:49   #6
robido72
Member

Quote:
1) controlla in primis che i modem abbiano la modulazione in G.DMT.
forse l'operazione ti viene più semplice con il Dlink, i Netgear sono più complessi per variare la modulazione. Molto volte questo scherzo lo fanno i router settati con modualzione ADSL2. Il G.DMT è per l'adsl fino a 8Mbit. ricordati di salvare la configurazione dopo aver forzato in G.DMT
Sei un grande la mia linea è tornata a vivere ora i miei dati sono questi cosa ne pensi? La mia linea dovrebbe essere una 20 Mega
Old 10-03-2007, 12:37   #7
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Sei un grande la mia linea è tornata a vivere ora i miei dati sono questi cosa ne pensi? La mia linea dovrebbe essere una 20 Mega
i valori sono con l'impianto sezionato? cioè solo con modem a monte della principale e senza il resto dell'impianto?
Old 11-03-2007, 12:52   #8
robido72
Member

No, praticamente ho solo cambiato il valore da multi mode a g.dmt ed ha preso a funzionare. Pero ora il problema è un altro; la mia linea oscilla fra i 9000k/b (snr 12 e attenuazione 28) e i 6000k/b (snr dw 13 e attenuazione 32) quindi tutte le volte devo cambiare i settaggi fra multi mode e g.dmt é mai possibile secondo te???
Old 11-03-2007, 13:02   #9
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
No, praticamente ho solo cambiato il valore da multi mode a g.dmt ed ha preso a funzionare. Pero ora il problema è un altro; la mia linea oscilla fra i 9000k/b (snr 12 e attenuazione 28) e i 6000k/b (snr dw 13 e attenuazione 32) quindi tutte le volte devo cambiare i settaggi fra multi mode e g.dmt é mai possibile secondo te???
Allora,

Affinchè funzioni correttamente l'adsl la combinazione: apparati centrale+rete urbana+impianto utente+modem utente deve essere PERFETTA. Basta che uno solo di questi fattori venga meno e sei fregato.

- Nel tuo caso possiamo escludere il discorso modem in quanto ne possiedi 2
- Rimane il dubbio sull'impianto in quanto non hai seguito il mio consiglio
- Potrebbe essere un problema dell'eccessiva distanza dalla centrale(a mio avviso molto probabile visto l'attenuazione)
- Se ci sono problemi in centrale sei proprio sfigato

dunque, il mio consiglio è ritorno al 3) e quindi misurare SNR\Attenuazione con l'impianto sezionato
Old 11-03-2007, 13:14   #10
robido72
Member

Ho capito L'unica cosa che sono ancora un po perplesso è se posso misurare l'SNR e Attenuazione dal browser tramite router oppure devo per forza chiamare la telecom Non so se riusciro a fare il lavoro oggi comunque domani sicuramente. Intanto grazie ancora e mi farò vivo appena ho i risultati. Ciao
P.S ho comprato l rj11 ma mi aspettavo di trovare i fili uno di colore bianco e uno rosso invece ci sono 4 fili di cui 1 rosso 1 nero 1 verde e 1 giallo. Quali attacco ai fili bianco e rosso di telecom???

Ultima modifica di robido72 : 11-03-2007 alle 13:17.
Old 11-03-2007, 13:19   #11
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Ho capito L'unica cosa che sono ancora un po perplesso è se posso misurare l'SNR e Attenuazione dal browser tramite router oppure devo per forza chiamare la telecom Non so se riusciro a fare il lavoro oggi comunque domani sicuramente. Intanto grazie ancora e mi farò vivo appena ho i risultati. Ciao
non è necessario chiamare la Telecom, hai 2 router a disposizione, prova con entrambi e misura SNR/Attenuazione/Data Rate sia con la modulazione G.DMT che quella ADSL2+

Se vedi salire molto SNR devi bonificare l'impianto. Se la situazione non cambia, dipende dalla distanza dalla centrale e quindi non puoi farci assolutamente nulla.
Se non ne vieni a capo, passa alla 2Mbit Telecom, la miglior come prezzo\prestazione
Old 11-03-2007, 13:23   #12
robido72
Member

Quote:
P.S ho comprato l rj11 ma mi aspettavo di trovare i fili uno di colore bianco e uno rosso invece ci sono 4 fili di cui 1 rosso 1 nero 1 verde e 1 giallo. Quali attacco ai fili bianco e rosso di telecom???
Scusami ma lo stavo scrivendo quando mi rispondevi Ciao e grazie ancora
Riguardo alla 2 Mega ci stavo riflettendo anceh io infatti ho gia comunicato al 187 di farmi tornare intanto a 4 Mega in quanto è andata sempre divinamente
Old 11-03-2007, 13:42   #13
Harry_Callahan
Senior Member

Il bianco\rosso Telecom va su i due pin centrali della presa RJ11
Old 11-03-2007, 14:23   #14
robido72
Member

Ecco fatto ora ho i dati del punto 3 a cui facevi riferimento
Con la linea settata su g.dmt non ci sono problemi e lo screen è il seguente mentre in multi mode non cè verso che smetta di lampeggiare quindi non ho niente in mano. Magari i prossimi giorni provo ad aggiornare con altri firmware il router d-link in quanto lo conosco abbastanza bene.
Old 11-03-2007, 14:34   #15
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Ecco fatto ora ho i dati del punto 3 a cui facevi riferimento
Con la linea settata su g.dmt non ci sono problemi e lo screen è il seguente mentre in multi mode non cè verso che smetta di lampeggiare quindi non ho niente in mano. Magari i prossimi giorni provo ad aggiornare con altri firmware il router d-link in quanto lo conosco abbastanza bene.
Ok, escluso anche il problema di impianto.
Purtroppo la tua linea non regge la 20Mbit, il modem aggancia massimo a 6592Kbps(6Mbit)

Ti consiglio di ritornare alla 4Mbit, oppure se vuoi risparmiare metà canone passa alla 2Mbit

Per caso il tecnico Telecom ti disse quanto sei distante dalla centrale?
Old 11-03-2007, 17:35   #16
robido72
Member

No, mi disse solo che la centrale non è proprio vicina e che quindi i problemi potevano essere legati a questo
Old 11-03-2007, 17:58   #17
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
No, mi disse solo che la centrale non è proprio vicina e che quindi i problemi potevano essere legati a questo
quindi l'attenuazione conferma le parole del tecnico. conclusione: DOWNGRADE
Old 12-03-2007, 19:07   #18
robido72
Member

Innanzitutto ti volevo ringraziare di tutto l'aiuto che mi hai dato e gia che ci sono ti do la schermata dei miei dati di questa sera ore 20.00 ; è incredibile... ieri max 6000 oggi 10200 e ovviamente oggi senza linea per 3 ore

Ultima modifica di robido72 : 12-03-2007 alle 19:23.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian