|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Recupero dati cartella documenti
Ho un hd con xp pro e nella cartella documenti dei file importanti (non è mio l'hd....non uso apposta la cartella documenti per i motivi seguenti).Ho provato a attaccare l'hd sul mio pc per poter copiare i dati ma non mi fa accedere alla cartella documents and.....\utente...accesso negato...credo per via di una specie di crittografia dei dati attuata da win per impedire che da un hd rubato vengano letti i file.
Non posso formattare ma xp non si avvia più. Mi sembra che se avvio il pc col cd di win,scelgo ripristina installazione esistente la procedura "ripulisca" win per quel che è possibile permettendomi di avviare il pc e copiare i dati senza perdere nulla di ciò che c'è in documenti. Giusto? Qualche altro metodo per riavere questi file?
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
segui queste indicazioni:
Un' sistema efficace per risolvere il problema della protezione che windows xp applica alle cartelle e alle partizioni non appartenenti ad un determinato account, è quello di fare autorizzare l'utlizzo della cartella all'account in uso. Per fare questo basta andare in Strumenti --> opzioni cartella >Visualizza Deseleziona ---> utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata) ora vai nelle cartelle ...> proprietà e avrai la voce PROTEZIONE ora fai Avanzate > Proprietario ora basta inserire l'account e poi cliccare su SOSTITUISCI PROPRIETARIO IN SOTTOCARTELLE E OGGETTI In questo modo l'attuale account ha il diritto di accesso e modifica della cartella xkè ne è diventato il proprietario.
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
si quoto è solo una questione di diventare proprietario della cartella cè anche un topic nella sezione tutorial che ne parla
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Giaco, quella da me postata è la tua soluzione
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Mi potreste linkare il tutorial?
Ma quindi non devo usare il ripristino di win?
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non c'è nessun tutorial, il tutorial sono le cose che ti ho scritto prima, vai tranquillo e fai come ho scritto che non sbagli
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.