|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Lettore portatile che legga anche le SD
Salve,
sarei interessato all'acquisto di un lettore portatile, pero' mi servirebbe potesse anche leggere le Sd della macchina fotografica, così se vado in vacanza posso ogni volta svuotarla senza per forza avere un pc. Gli unici modelli che conosco sono il Magnex serie DJB http://www.magnex.it/prodotti/mp3/index.htm oppure il Creative Vision W con un adattatore sulla porta CF http://it.europe.creative.com/shop/p...&product=1347& Qualcuno li conosce e me li consiglia? Oppure conoscete altri modelli? Grazie mille, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
i magnex con lettore SD, in realtà sono SOLO lettori SD, quindi se vuoi inserirci la sd per copiare i file non puoi farlo perchè quei lettori non mi pare abbiano memoria interna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Del Magnex ci sono i seguenti modelli:
DJB2000: senza HD DJB2040: con HD 40 GB DJB2080: con HD 80 GB Inoltre nelle note tecniche, quando parlano della durata della batteria, c'e' scritto: (Non-Stop Photo backup: approx. 38 volte per CF da 1G) (Non-Stop Playback audio: approx. 12 ore) (Non-Stop Playback video: approx. 4 hours) Siccome parlano di "Photo backup", presumo che se compri il modello con hd tu possa scaricare le SD tranquillamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
si si.. quei due lo fanno..
avevo guardato solo la categoria Memorie SD/MMC ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Il Teac MP-500 non legge le sd card ma ha una connessioni USB 1.1 on the go (oltre alla normale 2.0 per connessione al pc) che consente di scaricare sul lettore (i file supportati) da qualsiasi periferica esterna USB (comprese le JPEG da macchine fotografiche). Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Mi è arrivato; ho fatto più prove: sembra che la mia fotocamera (Canon Digital Ixus 700) sia incompatibile con la modalità host USB. Sul Manuale PDF del player c'è scritto questo: "la maggior parte dei supporti dati intercambiabili (UMS=Universal Mass Storage) per i quali non occorre più installare driver propri sono compatibili con la modalità host USB. Nonostante ciò, alcuni apparecchi sono tuttavia incompatibili. La mia fotocamera dovrebbe essere riconosciuta, ma non lo è! Chiederò al centro assistenza. Nel frattempo volevo solo avvertire che c'è anche la possibilità che non funzioni come unità di storage!!! Ciao! Aggiornamento: Ho provato con una vecchia fotocamera (del tipo "regalo nelle patatine") e con quella funziona (anche se sembra che i file vadano copiati uno a uno ![]() ![]() Ultima modifica di Evaldo : 11-01-2007 alle 20:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Carino questo Teac, ma ha troppa poca memoria, mi serviva con almeno 20Gb, inoltre scaricare una SD da 2GB come quella che uso io con una porta USB 1.1 ci vuole una vita, e' troppo lenta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
|
con lo zen vision e lo zen vision:W esiste una skeda collegabile al lettore per acquisizione da skede mmc e sd lo puoi vedere >>>QUI<<<
Compact Flash Adapter converts SD, MMC, TransFlash1, Memory Stick, xD flash cards to the standard Compact Flash card format2 that is compatible with ZEN Vision W or ZEN Vision. c'è da dire che i lettori sopracitati non sono proprio "economici" se non erro il Vision viene sui 370€, ma ti assicuro che sono soldi spesi bene Ultima modifica di Terroncello86 : 17-01-2007 alle 18:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.