|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
x800gto2@x850xt e alimentatore
ciao a tutti, vorrei una conferma sull'alimentazione di una x800gto2 trasformata con bios in x850xt: quando attacco e avvio con l'alimentatore collegato tramite il cavo pci-e con adattatatore da due molex, il pc non si avvia nemmeno, mentre quando tolgo il cavo pci-e il pc si avvia ma ovviamente mi appare a monitor che la scheda non è alimentata.
Il pc va perfettamente con la scheda video integrata, la mobo è una Asus p5rd1-vm. Io non sono sicuro al 100% che la scheda video funzioni, però uso un ali 500W squallido (Tecnoware, con dichiarati 16A sui 12V) per alimentare il sistema con p4 650 (altro divoratore di Watt) e tale scheda video. A questo punto, prima di comprare un ali decente, vi chiedo: è normale che il sistema nemmeno si avvii richiedendo troppa corrente all'alimentatore? grazie a tutti ciao
tu cor is mei che uan trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
non c'è nessuno a cui non partiva il pc a causa dell'alimentatore?
tu cor is mei che uan trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
che sia un alimentatore squallido non c'è dubbio, ma che non parta nemmeno è un po' strano; prova a staccare tutto il superfluo per risparmiare corrente e vedi se parte
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Ma il molex lo hai collegato in cascata o il cavo che alimenta la scheda è destinato solo a lei? L'alimentatore non sarà un re ma deve farcela a fare accendere la scheda! Facci sapere!!! Ciaooooooooooo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti per le risposte
ho collegato due molex, prima dello stesso gruppo, poi di due gruppi diversi, senza aver collegato altre periferiche (dvd, HD, ecc.), con il cavo 2molex->pci-e, e non ho segni di vita, non si accende proprio il pc. Se stacco il cavo pci-e dalla scheda video si accende il pc ma arriva il segnale allo schermo di collegare l'alimentatore alla scheda video, cosa corretta. Potrebbe essere colpa dell'ali o del cavetto, ma anche della scheda video... a nessuno è mai capitato che nemmeno girassero le ventole del processore?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.