|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[wine]non riesco a far funzionare IE6
Per piacere, non fucilatemi
![]() So che vi chiederete perchè voglia utilizzare IE6 sotto linux, ma il fatto è che per fare delle determinate cose (pagare le bollette online ed alcuni adempimenti fiscali per esempio) i siti in questione non funzionano con altri browser ![]() Quindi, almeno preferirei utilizzare IE da linux. Vi espongo cmq quale problema ho: ho installato wine (come distribuzione uso la debian), dopodichè ho scaricato il setup di IE6 e l'ho fatto partire con: wine ie6setup.exe Tutto bene, l'installazione è andata a buon fine. Quando però cerco di avviarlo con: wine iexplore.exe, mi dice: "This application is trying to show an HTML page.Wine needs Gecko (Mozilla HTML engine) to be installed to show the page. Click install if you want Wine to automatically download and install Gecko. " Dopodichè, se clicco su install, questo messaggio scompare e mi resta una pagina bianca senza che succeda nulla. Aspetto suggerimenti e intanto vi ringrazio. RaouL.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
|
Dovrebbe esserci IE4linux che fa tutto da solo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
http://www.tatanka.com.br/ies4linux/index-it.html Ovviamente limiterò l'utilizzo fin quando (spero) sistemeranno i programmi di pubblica amministrazione oppure di home banking anche per altri browser.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.