|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Athlon 64 & Sempron (AM2)
Ciao ragazzi...
sucusate la mia ignoranza....Dovendo comprare un PC entry level (300 euro di spesa circa..o poco più)...avevo scelto una configurazione sìffatta: AMD Sempron 3200 1.8GHz 64bit L2-128Kb Manila skAM2 MB ASROCK AM2NF6G-VSTA PCI-E16X SATA2-R MATX Hard Disk Maxtor 250Gb Serial ATA II 7200Rpm 2x Memoria DDR2 512MB V-Data PC-5300 DDR667 (totale 1gb) al negozio poi non essendo disponibile la CPU "scelta" il tizio del negozio mi ha proposto un CPU ATHLON 64 BIT 3000 SKT AM2 (core Orleans)...che costa 10 euro in più...sono intenzionato a prendere questo propostomi... una domanda banale: C'è grossa diffrenza tra questi due processori?...e poi...è meglio prendere 2 RAM DDR" 533Mhz..o 667Mhz?..insomma è una buona combinazione (quella che ho scelto)? Lo so...non è una discussione allettante...ma spero che qualcuno sarà così cortese da consigliarmi.... Grazie Alberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
per le ram scegli quella che piu ti piace, la frequenza non incide per nulla sulla velocità. Se costano uguali prendile magari da 667 ma ripeto, è indifferente. l'athlon è piu veloce del sempron
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
X le ram se costano 5€ di più vai sulle 667, almeno hanno un pelo + futuro, mentre se la differenza comincia d essere di 15€ o più lascerei perdere..
l'a64 va d + ![]() L'hd nn lo prenderei maxtor, la maxtor non esiste + essendo statao acquistata dalla seagate, se prendi 1 modello vecchio nonv anno poi cosi bene..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
i dischi maxtor continuano a essere venduti, ma ormai hanno meccaniche seagate...se il disco che stai per prendere ha la doppia sigla ( tipo 6y250fo e st250qualcosa ) è un maxtor dmax20o 21, cioè un seagate rimarchiato....anzi chiedi direttamente al negoziante...se il disco che compri è un diamondmax ( o dmax, stessa cosa) 20 o 21, è con meccaniche seagate e vai tranquillo...il sempron 3200+ ha lo stesso clock dell'athlon 3000+, ma ha 1/4 della cache....all'atto pratico noti pochissime differenze nell'uso quotidiano, quando lavori in ambito multimediale potresti perdere qualcosa ma è veramente poca roba...ho un sempron 3000+ 939, e un athlon 3000+ 939, che hanno lo stesso clock ma cache diverse, e non ho notato differenza alcuna nell'utilizzo delle applicazioni più svariate...prendi quello che gli arriva che non ti cambierà praticamente niente...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.