|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Garanzia Toshiba solo un anno? non due?!?
ciao a tutti,
ho un Satellite p30 acquistato a fine gennaio 2005 e adesso ho un problema sullo schermo a tre quarti da sinistra è comparsa una colonna bianca di pixel tutti accesi,! dovrebbero cambiarmi lo schermo, ma dicono che non è più in garanzia, ho parlato con il numero verde, con quelli di mediawarld, dove l'ho preso e con il centro di assistenza di Brescia, la garanzia non copre più. ma non dovrebbero essere 2 anni obbligatori? per legge italiana e europea? come mi devo comportare, sentire l'associzione consumatori? mi stanno prendento in giro o in qualche modo hanno ragione? FAB |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vercelli
|
Mediaworld ha fatto storie anche a me su un kit wireless della Microsoft, dicendo che dovevo farmi rilasciare da Microsoft un certificato di non conformità... una marea di vaccate! Ho fatto presente che la garanzia italiana è di 2 anni, che i venditori sono loro, e che erano fatti loro riparare e/o sostituire il prodotto.
Tu comportati così: chiami Mediaworld e dici come stanno le cose, fai presente che la garanzia te la devono dare loro in quanto venditori, se ti rompono che Toshiba ti dà solo un anno, digli che non te ne frega niente, e che se preferiscono essere messi in mora non hai problemi, la legge è dalla tua parte. Lo sanno bene ma ci provano sempre. E se insitono gli dici che a te dispiace che ci possano rimettere loro, ma sono i rischi di essere venditore... a te non importa, hai pieno diritto a farti cambiare il pannello LCD. Tra l'altro, tra poco tempo, per info generale, i produttori saranno obbligati a fornire direttamente loro i 2 anni, per evitare che che i venditori cerchino di "svicolare" e non fornire il serivizio di assistenza al cliente: dopotutto, al momento, ci rimettono loro quando, nel caso Toshiba per esempio, il fabbricante dà solo un anno. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
La garanzia è di 2 anni. Se hai parlato con un commesso chiedi di parlare con il direttore del punto vendita, se anche lui fa storie rivolgiti alla direzione generale in italia. Passeranno dei brutti quarti d'ora...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.