|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Alimentatore piccolo o moribondo?
Recentemente ho sostituito la CPU passando da un Athlon64 3200+ ad un Opteron 165. Inizialmente, con la CPU a velocità standard (un potabilissimo 1.8 GHz), ho avuto dei problemi di spegnimento.
Successivamente ho scollegato tutto il superfluo: gli spegnimenti sono scomparsi ma l'alimentatore è molto più caldo che in precedenza. Per sicurezza ho alzo la velocità della ventola, ma ogni tanto mi succedono cose come questa: ![]() E' possibile che l'alimentatore sia troppo piccolo per il sistema in firma ? I dati di targa sono 18 A sui due rail e 32 A sulle due rail sommate. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Se scrivevo "ho un alimentatore da 485 W va bene per quel sistema", qualcuno rispondeva?
![]() Evvia, su, rispondete! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Probabilmente ha subito qualche brutta scaldata oppure qualche ventola dello stesso, inizia ad avere prob... Prova a dargli una spolverata e se puoi, controlla il corretto funzionamento delle ventole...
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Le ventole mi sembrano funzionare, e l'ho passato al compressore da poco. Nella sua vita non è mai stato maltrattato, l'ho ricevuto sigillato e con l'A64 non ha mai dovuto faticare troppo
![]() Potrebbe essere un problema di surriscaldamento causato dal termocontrollo che non funzioni (più?) tanto bene? Guarda il grafico di speedfan, ci sono spike e continui aggiustamenti irragionevoli (le condizioni termiche erano stabili); |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.