Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2007, 15:14   #1
Kris.K
Senior Member

L'Avatar di Kris.K

Iscritto dal: May 2004
Città: VA
Acquisto auto con rottamazione

Vorrei rottamare una fiat uno 45 del 92 (euro 0) e acquistare una citycar naturalmente euro 4 per usufruire degli ecoincentivi.
Finora in una breve ricerca ho visto solo che fiat propone una seicento modello base a 5500 euro compresi tutti i bonus.
Chi mi sa dare altre indicazioni su modelli piccoli tipo c1, micra, et similia, restando sempre nella fascia di prezzo minima, e che prevedano sempre degli incentivi.
Thanks
Old 11-01-2007, 15:22   #2
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
cioè da quanto ho capito in radio la fiat fa 4000€ di sconto rottamazione e quell'aborto di 600 viene 5500 già scontata? C'è un qualche errore.
Cmq tutte ma non la 600 dai.
Old 11-01-2007, 15:51   #3
Kris.K
Senior Member

L'Avatar di Kris.K

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
cioè da quanto ho capito in radio la fiat fa 4000€ di sconto rottamazione e quell'aborto di 600 viene 5500 già scontata? C'è un qualche errore.
Cmq tutte ma non la 600 dai.
vabbe è proprio per questo che ho postato.. se mi dite altri modelli scontati magari
considera pure che è un'auto che serve a mia sorella 5 giorni a sttimana per andare al lavoro (6km + 6km) e pochissimo altro... perciò pensavo anche alla 600.
cmq la seicento viene 7100 - 800 bonus statale - 800 bonus fiat 5500
ho trovato nel frattempo la yaris con 2400 euro dal prezzo di listino viene 8100

Ultima modifica di Kris.K : 11-01-2007 alle 17:45.
Kris.K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 16:58   #4
Genji
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
la fiat fa fino a 4000 non 4000 fisso..
Genji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 18:12   #5
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Genji
la fiat fa fino a 4000 non 4000 fisso..
Solito specchietto per le allodole dei simpatici del marketing. Mi verrebbe da fare un giro per i concessionari e pretendere quanto dichiarato dalle pubblicità tanto per farmi due risate.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 18:16   #6
Genji
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Solito specchietto per le allodole dei simpatici del marketing. Mi verrebbe da fare un giro per i concessionari e pretendere quanto dichiarato dalle pubblicità tanto per farmi due risate.
non è uno specchietto è una cosa logica. se spendi poco avrai poco sconto se spendi tanto avrai uno sconto piu grosso.. è normalissimo...cioè non puoi fare 4000 di sconto su un auto che costa 6000....i verrebbe a costare quanto uno sputer..
Old 11-01-2007, 18:19   #7
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
http://www.repubblica.it/2007/01/mot...fiat-2007.html

Quote:
In caso di rottamazione dell'usato, le principali promozioni riguardano la Fiat 600 (1.600 euro), Punto diesel (4.000 euro), Punto benzina (2.900 euro), Panda 2 ruote motrici (1.300 euro), Grande Punto 1.3 Multijet 75cv (1.900 euro), Idea Blacklabel (2.300 euro). Tutti gli importi sono comprensivi degli 800 euro dell'incentivo statale per la rottamazione di vetture Euro 0 ed Euro 1.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 18:27   #8
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
non è uno specchietto è una cosa logica. se spendi poco avrai poco sconto se spendi tanto avrai uno sconto piu grosso.. è normalissimo...cioè non puoi fare 4000 di sconto su un auto che costa 6000....i verrebbe a costare quanto uno sputer..
Dimmi che il dare ad intendere che ci sia qualche migliaio di Euro di sconto su tutta la gamma non è voluto. Intanto ti fanno entrare in concessionaria a parlare con il venditore, che è il loro scopo. Poi è chiaro che su una Fiat 600 non farebbero 4000€ di sconti, forse lo capirebbe perfino la sciura.
Old 11-01-2007, 18:29   #9
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da trecca
Contributo statale più lo sconto solitamente praticato e mi sa che i conti tornano. La Fiat cosa mette?
Old 11-01-2007, 18:33   #10
Genji
Bannato

Quote:
Dimmi che il dare ad intendere che ci sia qualche migliaio di Euro di sconto su tutta la gamma non è voluto. Intanto ti fanno entrare in concessionaria a parlare con il venditore, che è il loro scopo. Poi è chiaro che su una Fiat 600 non farebbero 4000€ di sconti, forse lo capirebbe perfino la sciura.
mica è scritto piccolo..si sente forte e chiaro che dicono sconfi fino a 4000e...
Old 11-01-2007, 18:44   #11
Kris.K
Senior Member

L'Avatar di Kris.K

va bene tutto ma... a me servono consigli su prezzi finali di citycar non discussioni sulle pubblicità ingannevoli
in particolare sarei interessato a sapere se sono fruibili anche su atos e matiz
Old 11-01-2007, 18:48   #12
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Kris.K
va bene tutto ma... a me servono consigli su prezzi finali di citycar non discussioni sulle pubblicità ingannevoli
in particolare sarei interessato a sapere se sono fruibili anche su atos e matiz
Hai ragione. Forse sul sito è indicato, perchè personalmente pubblicità particolari Daewoo non ne ho sentite. Comunque di sicuro puoi avere 800€ di contributo statale se rottami Euro 0 o 1, purchè il nuovo acquisto rientri nei massimali delle emissioni (140?).
Old 11-01-2007, 18:54   #13
Kris.K
Senior Member

L'Avatar di Kris.K

Quote:
Hai ragione. Forse sul sito è indicato, perchè personalmente pubblicità particolari Daewoo non ne ho sentite. Comunque di sicuro puoi avere 800€ di contributo statale se rottami Euro 0 o 1, purchè il nuovo acquisto rientri nei massimali delle emissioni (140?).
si ho già guardato ma nn ho trovato nulla
per questo chiedo se qualcuno è a conoscenza di case che fanno ulteriore sconto oltre gli 800 statali.
grazie
Old 11-01-2007, 19:11   #14
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Kris.K
si ho già guardato ma nn ho trovato nulla
per questo chiedo se qualcuno è a conoscenza di case che fanno ulteriore sconto oltre gli 800 statali.
grazie
Nissan su Micra mi pare faccia altri 1500€: totale 2300€ di sconto. Alla fine direi che quasi tutti propongono 800€ aggiungendo poco più di quello che è generalmente lo sconto. Gira e rigira...
Old 11-01-2007, 19:23   #15
Ferdy78

Distinzione City car vere: C1 e sorelle Aygo e 107, Matiz (han ripreso le promo anche in TV stacci attento) e 600, Cuore e qualche altra: tolta la Cuore (estetica troppo squadrata imho) e la 600 imho a sui 7000 milaha e con qualche accessorio (anche aria condizionata forse) te la porti via.

La Micra, la yaris e altre sono già quasi segmento b per quanto sono grandi (in relazione alle su citate)...ma imho come prezzi per la base dovrebbero essere sui 1000 e in più rispetto alle su citate e la qual cosa ancora è fattibile!

Ovviamente visti gli usi la 1000 cc è la versione ideale

Gira per i conc e fatti fare i preventivi...l'unica cosa sicura da fare è quella
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 19:30   #16
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Distinzione City car vere: C1 e sorelle Aygo e 107, Matiz (han ripreso le promo anche in TV stacci attento) e 600, Cuore e qualche altra: tolta la Cuore (estetica troppo squadrata imho) e la 600 imho a sui 7000 milaha e con qualche accessorio (anche aria condizionata forse) te la porti via.

La Micra, la yaris e altre sono già quasi segmento b per quanto sono grandi (in relazione alle su citate)...ma imho come prezzi per la base dovrebbero essere sui 1000 e in più rispetto alle su citate e la qual cosa ancora è fattibile!

Ovviamente visti gli usi la 1000 cc è la versione ideale

Gira per i conc e fatti fare i preventivi...l'unica cosa sicura da fare è quella
La Aygo a 7000€ nuova? Non penso proprio, nemmeno con sconti e cavoli vari.
Old 11-01-2007, 19:40   #17
Genji
Bannato

qualcuno sa quanto viene la nuova yaris modello 1000cc?

la toyota fa qualche buona offerta?

edit ho visto..quei pricchiacci non ti danno manco il portachiavi

Ultima modifica di Genji : 11-01-2007 alle 19:45.
Old 11-01-2007, 19:40   #18
Ferdy78

Quote:
La Aygo a 7000€ nuova? Non penso proprio, nemmeno con sconti e cavoli vari.
e beh dai sui listini delle riviste la base 3P la danno a 9.200 €, mettici la rottamazione della Uno (gloriosa, avute due in famiglia ), altri sconti del conce...se non proprio 7000e...7500 e imho ci si arriva e la macchina merita
Old 11-01-2007, 19:41   #19
Ferdy78

Quote:
qualcuno sa quanto viene la nuova yaris modello 1000cc?

la toyota fa qualche buona offerta?
e boh non siamo concessionari

Dipende da conce a conce
EDIT: in base alle riviste sempre...base, entry level 3 porte 11.000€
Old 12-01-2007, 11:21   #20
Kris.K
Senior Member

L'Avatar di Kris.K

cmq alla fine domani mattina faccio un giro x vedere la yaris la micra e vado anche alla fiat...
vediamo che dicono

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
HP o Acer: tornano i super portatili eco...
Ore di ricerca in pochi minuti: il nuovo...
iPhone 17, 17 Pro e 17 Pro Max con super...
Tornano in sconto 3 portatili tuttofare ...
Meta Quest 3S scende a soli 249€ con un ...
Dreame torna a prezzi super su Amazon: a...
NVIDIA, un software per sapere dove sono...
Gli ECOVACS Deebot spopolano su Amazon g...
Nuovi MacBook: Apple prepara un entry-le...
Intel, la multa UE del 2009 ridotta ai m...
ECOVACS MINI e Roborock Q7 M5 lavano e a...
Motorola punta sulla fascia alta: sta ar...
PCIe 4.0, fino a 2 TB e dimensioni di un...
Apple ha in programma il lancio di due n...
La gamma POCO si aggiornerà ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP