|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Parma
|
Schermo Macbook
ciao a tutti,
da qualche giorno ho costatato uno strano problema ul mio macbook. in maniera assolutamente casuale/random la luminosità cambia velocemente e automaticamente come se ci fosse qualcuno che preme ripetutamente i tasti F1 e F2. L'effetto è che la luminosità aumenta e si riduce velocemente per qualche secondo per poi assestarsi al valore impostato da me ossia quello presente prima del verificarsi di questo strano fenomeno. Non capisco che tipo di problema sia e come possa intervenire anche perchè non ho assolutamente individuato la causa. Allo stesso tempo è un fenomeno che mi capita un paio di volte nell'arco di 3 ore all'incirca.. non so che fare... non è che mi si sta fulminando il monitor come una lampadina?? chiedo aiuto a voi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
non è che entrambi avete lasciato spuntata la voce che adatta la luminosità del monitor a quella dell'ambiente nelle preferenze di sistema? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
il macbook ce l'ha? non è solo il pro? perchè io ho cercato comunque l'opzione..ma non la trovo.. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
che io sappia il MB (NON Pro) non ha questa opzione
|
|
|
#8 |
|
Member
|
io purtroppo l'opzione non la trovo.. non è un problema di per sè ultra fastidioso anche perchè capita 2 secondi nell'arco di una giornata però se qualcuno ne sa qualcosa mi/ci aiuta anche perchè non voglio trovarmi cpn il monitor fulminato a garanzia scaduta..
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
c'è tuttto un tread sui difetti hardware ormai standard dei video dei macbook...
raffoooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!! viè che c'è genteeeeeeeee
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
ragazzi... in qesti casi qui è inutile starsi a fare troppe paranoie qui! andate direttamente in assistenza gli fate vedere il problema e se siete in garaniza ve lo risolvono gratis.
Nulla di piu facile.
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
ormai i problemi ai video sono così riconosciuti come "normali" che la mia crociata non ha più alcun senso...
pensate che il mio MB è ancora in assistenza dopo 33 giorni... cmq il vostro problema è il c.d. flickering... è un difetto dell'inverter... necessita di essere portato in assistenza... c'è ancora qualcuno che osa dire che i difetti ai video sono solo in alcuni macbook??? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
...sono si 33 giorni che è in assistenza ma l'hai portato a ridosso delle feste natalizie, considerato che riapriranno l'8 i giorni diventeranno almeno 40 ma c'è poco da stupirsi... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
o sbaglio? mi credono sulla parola che il mio monitor è fallato?
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=ENxqjxzuht8 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
gion, guarda che io sull'argomento sono uno dei massimi esperti a livello mondilae...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
posso portarlo in assistenza al mio ritorno oppure è un problema che degenera che tu sappia? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
la garanzia sui macbook è internazionale?
altra domandina: i nuovi C2D soffrono degli stessi problemi in termini di monitor? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.

o sbaglio? mi credono sulla parola che il mio monitor è fallato?