|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problemi con LSASS exploit e DCOM
Ciao a tutti, da pochi giorni dopo aver eseguito un eseguibile poco sicuro
mi sono ritrovato ad aver che fare con messaggi d'avviso di Avast. I messaggi indicano attachi da parte di LSASS exploit (SXP) e DCOM. Da quello che ho letto in discussioni recenti vedo che in teoria non dovrei preoccuparmi perchè tali attacchi vengono sventati. Il problema è che ho riscontrato un netto calo della velocità di download della mia connessione (da una media di 130KB/s a meno di 35KB/s). Per questo vorrei riuscire a rimuovere completamente questi due "virus" dal mio sistema. Leggendo le vecchie discussioni non sono riuscito a trovare nulla che risolvesse questo problema. Sapreste mica consigliarmi gli strumenti adatti per eliminare questi problemi? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
hai le ultime patch di windows? fai una scansione on line con kaspersky e bitdefender.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ho provato con i due programmi da te indicati, ma non hanno rilevato niente. Mi potresti dire dove trovare le ultime patch per windows. Ho cercato sul sito Microsoft, ma è molto caotico e non ho trovato quello che cerco.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
se hai attivato gli aggiornamenti automatici (vivamente consigliato) dovresti avere gli ultimi... altrimenti vai su www.windowsupdate.com (devi usare internet explorer, con firefox non funziona)
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
esatto. il solo service pack non basta ma devi tenere sempre aggiornato il sistema operativo.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.