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Old 12-01-2007, 09:52   #1
*sasha ITALIA*
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BMW Serie 1 facelift e 3 porte







da http://www.racewaynews.net/

Nuovi interni, nuovo paraurti anteriore, fanali anteriori con luci diurne, fanali posteriori a led.
2.0 benzina 163CV e 2.0 diesel 177CV
3.0 benzina 272CV
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Old 12-01-2007, 11:04   #2
3NR1C0
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Non sono un tecnico, ma che cambia in definitiva?

Sto 2.0d potevano anche portarlo a 180CV... ho capito che devono sovrastare il 2.0TDI da 170, ma 14CV mi sa proprio di voler spremere un motore che non ha possibilità di crescita a meno di modifiche sostanziali (o forse ci sono problemi strutturali tipo cambio o frizione o autotelaio che impediscono l'innalzamento della coppia sopra un certo valore).

Per capirci un po' come ha fatto l'alfa con il 1.9mjet quando son passati da 140 a 150CV.
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Ultima modifica di 3NR1C0 : 12-01-2007 alle 11:07.
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Old 12-01-2007, 12:20   #3
Marci
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il telaio che non regge? il telaio di una BMW? e la 130i si smonta alla prima accellerata?
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PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
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Old 12-01-2007, 12:25   #4
3NR1C0
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il telaio che non regge? il telaio di una BMW? e la 130i si smonta alla prima accellerata?
La 130i ha decisamente meno coppia della 120d

Questo tradotto in soldoni significa meno sollecitazioni meccaniche sia al cambio che alla frizione che a tutto ciò che ne è direttamente collegato, ecco perchè parlavo di autotelaio
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Old 12-01-2007, 13:22   #5
Tranqui
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Originariamente inviato da 3NR1C0
La 130i ha decisamente meno coppia della 120d
Non mi sembra così sostanziale la differenza di coppia...

Comunque la 3 porte mi piace, se avessi dovuto prenderla ora avrei sicuramente scelto questo modello
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Old 12-01-2007, 13:57   #6
3NR1C0
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Originariamente inviato da Tranqui
Non mi sembra così sostanziale la differenza di coppia...

Comunque la 3 porte mi piace, se avessi dovuto prenderla ora avrei sicuramente scelto questo modello
Non ti sembra sostanziale? Veramente è quella che causa maggiori problemi alle automobili, sia di motricità che di rotture meccaniche.
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Old 12-01-2007, 13:58   #7
Tranqui
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Originariamente inviato da 3NR1C0
Non sono un tecnico, ma che cambia in definitiva?

Sto 2.0d potevano anche portarlo a 180CV... ho capito che devono sovrastare il 2.0TDI da 170, ma 14CV mi sa proprio di voler spremere un motore che non ha possibilità di crescita a meno di modifiche sostanziali (o forse ci sono problemi strutturali tipo cambio o frizione o autotelaio che impediscono l'innalzamento della coppia sopra un certo valore).

Per capirci un po' come ha fatto l'alfa con il 1.9mjet quando son passati da 140 a 150CV.
Beh se ci fai caso tutti gli step sono stati della stessa portata (136=>150=>163=>177), quindi è inutile fare ipotesi sulle possibilità di crescita o problemi strutturali. In ogni caso l'aumento di potenza sarebbe stato sempre questo...
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Old 12-01-2007, 13:59   #8
Tranqui
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Originariamente inviato da 3NR1C0
Non ti sembra sostanziale? Veramente è quella che causa maggiori problemi alle automobili, sia di motricità che di rotture meccaniche.
Parlavo di numeri... 315 vs 340, non mi sembra una gran differenza
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Ultima modifica di Tranqui : 12-01-2007 alle 14:02.
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Old 12-01-2007, 14:03   #9
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Originariamente inviato da Tranqui
Beh se ci fai caso tutti gli step sono stati della stessa portata (136=>150=>163=>177), quindi è inutile fare ipotesi sulle possibilità di crescita o problemi strutturali. In ogni caso l'aumento di potenza sarebbe stato sempre questo...
Beh anzitutto 136-->150 è stato sul vecchio propulsore che guarda caso dopo uno step è stato abbandonato o se preferisci rivisitato in modo totale.

Quindi il mio discorso ci può tranquillamente stare.
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Old 12-01-2007, 14:08   #10
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Parlavo di numeri... 315 vs 340, non mi sembra una gran differenza
Sembra poca cosa, ma non lo è, e cmq il 177CV avrà ancora più coppia (ipotizzo 360Nm)
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Old 12-01-2007, 14:09   #11
Tranqui
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Originariamente inviato da 3NR1C0
Beh anzitutto 136-->150 è stato sul vecchio propulsore che guarda caso dopo uno step è stato abbandonato o se preferisci rivisitato in modo totale.

Quindi il mio discorso ci può tranquillamente stare.
Secondo me è una questione di marketing... si sono prefissati degli step di 13/14cv e portano avanti questa strategia, indipendentemente dal passaggio di propulsore.
Solo per questo motivo penso che sia impossibile prevedere se siano veramente al limite o no....

Tutto IMHO ovviamente, sono solo supposizioni

P.S. Il telaio penso proprio sia l'ultima cosa di cui preoccuparsi!
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Old 12-01-2007, 14:11   #12
3NR1C0
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Originariamente inviato da Tranqui
Secondo me è una questione di marketing... si sono prefissati degli step di 13/14cv e portano avanti questa strategia, indipendentemente dal passaggio di propulsore.
Solo per questo motivo penso che sia impossibile prevedere se siano veramente al limite o no....

Tutto IMHO ovviamente, sono solo supposizioni

P.S. Il telaio penso proprio sia l'ultima cosa di cui preoccuparsi!
Mah, per la verità tutto si può rinforzare, cambio, frizione... però ci sono dei costi non indifferenti.

Onestamente questi step da 14CV non mi piacciono, preferisco di gran lunga i 30CV del gruppo VW
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Old 12-01-2007, 14:50   #13
CosasNostras
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che figata la bmw.....chi la critica è perchè non la possiede....però non la prendereì in quanto sareì soggetto di invidie
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Old 12-01-2007, 15:05   #14
3NR1C0
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Originariamente inviato da CosasNostras
che figata la bmw.....chi la critica è perchè non la possiede....però non la prendereì in quanto sareì soggetto di invidie
Mah, veramente io di bmw ne ho possedute e onestamente la serie uno è la peggiore che abbiano mai creato a mio modesto parere.

La 130i sarebbe spettacolare come motorizzazione se non fosse per l'assenza del differenziale autobloccante... è un grave handicap.
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Old 12-01-2007, 15:23   #15
ripe
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Originariamente inviato da CosasNostras
che figata la bmw.....chi la critica è perchè non la possiede....però non la prendereì in quanto sareì soggetto di invidie
LOL

Ma sei serio?

Se si posso metterla in firma?



Comunque la Serie 1 mai piaciuta, troppo troppo spigolosa... soprattutto vista di lato.
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My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
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Old 12-01-2007, 17:38   #16
Onisem
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Come linea la serie1 mi piace, tanto che ne avevo valutato l'acquisto prima di cambiare auto. Mi piace anche questa 3 porte, se poi hanno migliorato gli interni, l'affidabilità e la qualità complessiva, che secondo me erano il vero problema, direi che potrebbe avere successo. Certo il prezzo sarà sempre elevato ed i costi di gestione da premium.
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Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
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Old 12-01-2007, 17:50   #17
ninja750
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180cv su un 2.0 td sono tantissimi
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Old 12-01-2007, 18:10   #18
rip82
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Originariamente inviato da ninja750
180cv su un 2.0 td sono tantissimi
Siamo ancora lontani dai 95CV/l della 3.0d biturbo, per me ci possono stare, come i 175 del motore Nissan/Renault.
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"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
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Old 12-01-2007, 18:11   #19
JENA PLISSKEN
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+ brutta ....
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Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
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Old 12-01-2007, 19:02   #20
CosasNostras
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Originariamente inviato da ripe
LOL

Ma sei serio?

Se si posso metterla in firma?



Comunque la Serie 1 mai piaciuta, troppo troppo spigolosa... soprattutto vista di lato.
perchè non è vero??
è una macchina giovanile...per ogni 20-enni è un sogno....non è certo per un vecchietto
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