Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2007, 10:58   #1
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
"libero mobile no limit" di WIND una truffa!

Quasi due anni fa ho sottoscritto il servizio wind "Libero mobile no limit" per navigare senza limiti di traffico da cellulare GPRS a 19€ al mese. Ho usato il servizio con soddisfazione per diversi mesi perfettamete conscio del fatto che il servizio prevedesse il tacito rinnovo di mese in mese. Per motivi personali mi è capitato di non ricaricare più il mio cell per parecchi mesi utilizzando il suddetto solo per ricevere telefonate. Il mio credito era sempre 0 e il servizio mobile no limit in queste condizioni NON FUNZIONA.
Ho pensato quindi che essendo da mesi il mio credito a 0 il servizio fosse stato automaticamente disattivato.
Un giorno decido di caricare 60€ sul telefonino, non riesco nemmeno a fare una telefonata che ricevo 4 messaggi che mi avvisano che a fronte del servizio mobile no limit mi sono state scalate 19€ per ogni messaggio e il mio credito è di nuovo a zero...Chiamo wind per spiegazioni, mi dicono che il tacito rinnovo va avanti anche con credito zero e anche se non si usa il servizio, io obietto che il servizio con credito zero NON VA e quindi non capisco per cosa dovrei continuare a pagare e soprattutto con credito 0 quanto debito mi fanno accumulare(se sei a 0 non puoi inviare nemmeno un sms ne fare uno squillo, mentre col mobile no limit puoi indebitarti fino al collo ma vi sembra logico?). Non sanno rispondermi, non mi sanno nemmeno dire con esattezza quanti soldi dovrei dare a wind secondo questo meccanismo perverso!(secondo i miei calcoli supero abbondantemente i 200€!) Esigo che venga immediatamente disabilitato il servizio mobile internet ma mi rispondono che loro non possono farlo, l'unico modo è inviare un sms dal mio cell, ma io non posso farlo perchè appena ricarico qualunque somma, il credito mi viene immediatamente azzerato! Circolo vizioso...Ho chiamato un paio di altre volte chiedendo sempre che mi venisse disattivato il mobile no limit ma ottenendo sempre la stessa risposta devo farlo con un sms...Ho provato a ricaricare il credito un altra volta ma niente, altre 60€ fumate in un secondo senza poter inviare neanche un sms. Mi sono arrabbiato e il massimo che hanno fatto è darmi un numero di fax per le lamentele.

Che ne pensate?
E' vero che il tacito rinnovo prevede che paghi sempre e anche se non usi il servizio ma questo lo sapevo bene, il particolare rilevante è che con credito 0 il servizio NON E'UTILIZZABILE ma lo paghi comunque e soprattutto non c'è nessun modo di scoprire che stai andando in rosso perchè il credito con *123# indica sempre e solo 0, non una somma negativa. Tantomeno mi è stata data alcuna comunicazione sms o altro. Tra l'altro queste condizioni oscure sembra non sono scritte da nessuna parte...

Vorrei che mi venisse azzerato il credito e disattivato il servizio mobile internet, che dite chiedo troppo?
Non credo di esagerare se dico che questo è un caso da "Mi manda RAI3", ovviamente nel caso in cui wind non mi dia retta e pretenda i soldi(ma quanti?? non ho modo di saperlo...).
Tra l'altro se io decidessi di distruggere/buttare via la mia scheda wind cosa succede? Mi mandano a casa fra cinque anni una cartella esattoriale da 2000-3000 €?? Vorrei essere certo che questa infelice eventualità non si verifichi mai...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:30   #2
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Hai pienamente ragione, fatti dare il numero di fax per i reclami, scrivi esattamente quello che hai riportato qua e vedrai che ti saranno restituiti gli importi. Hai la mia solidarietà.

Ho concluso molto positivamente con:
Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
peppezi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:47   #3
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

Iscritto dal: Jun 2006
in parte do ragione a te....però so che la wind funziona cosi...lo sapevo dall'inizio anche per esempio con i piani noi italy, noi wind, noi 2...loro non te la disattivano e appena ricarichi ti tolgono i soldi a meno che tu non mandi il messaggio per disattivarla....
ma poi comunque se tu sai di non usare più il servizio perchè non lo disattivi da subito?? o comunque dopo aver visto che per un mese non lo hai usato perchè non ti sei deciso prima???
hai ragione perchè comunque come la vodafone potrebbe disattivarla se non la si usa e non si ricarica il credito...ma è risaputo che la wind fa così quindi non so se ti conviene o meglio sei tu quello che ignorava questo fatto ma se leggevi meglio il contratto quando lo hai fatto sapresti benissimo che funziona cosi....
quindi dovresti pagare il debito e disattivarla con il messaggio....(secondo me vincerebbero loro a mi manda raitre o simili questo intendo dire perchè loro questo lo scrivono nel contratto)....a meno che non si possa fare il fatto di distruggere la scheda.....se si puo fare al posto tuo lo farei immediatamente....
starmagik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:48   #4
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da peppezi
Hai pienamente ragione, fatti dare il numero di fax per i reclami, scrivi esattamente quello che hai riportato qua e vedrai che ti saranno restituiti gli importi. Hai la mia solidarietà.
ti assicuro che non succederà mai!!!!! credimi è solo tempo perso.....
starmagik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 12:45   #5
Self__Gig
Senior Member

L'Avatar di Self__Gig

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
e disattivando la scheda?
Self__Gig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 12:51   #6
Rizlo+
Senior Member

Il punto è: Dov'è scritto? Sul loro sito non c'è!

Non so se avete presente che "libero mobile no limit" è un servizio che NON è più attivabile DA FINE 2004 ed è da allora ce ce l'ho!

Se un servizio non è più attivabile ma ancora in vigore le condizioni dettagliate dovrebbero essere a disposizione e invece se ne fregano...

Ma poi vi sembra possibile che non siano nemmeno in grado di dirmi qual'è l'importo dovuto? Cioè io dovrei continuare a caricare soldi fino a che vedo che non vengono più scalati?
E perchè gli importi non vengono scalati dal contatore di credito visualizzato con *123#?

Comunque tornando all'ipotesi di distruggere la scheda... Mi chiedono i soldi?
In che modo secondo voi?
I contratti con scheda prepagata non prevedono la possibilità di indebitamento almeno non con wind...

Io non credo che si possa fare lo stesso ragionamento dei piani tariffari è un pò diverso... Quantomeno il servizio internet avrebbe dovuto continuare a funzionare anche con credito 0, in quel caso avrebbero tutto il diritto a farmi pagare il servizio con tutti gli arretrati, io l'avrei utilizzato e pagato consapevolmente... Ma non è così perchè con credito 0 non va anche se hai una flat che paghi...

Se io ho una linea telecom pago il canone e lo pago anche se il telefono non lo uso ovviamente(esempio riportatomi da un operatore wind).
Se però alzo la cornetta il telefono suona libero e posso fare una telefonata quando voglio... Io il servizio internet non lo potevo usare ma lo stavo pagando inconsapevolmente (perchè non avevo modo di capire che stavo andando sotto zero visto che non mi è dato detto in NESSUN MODO...).

Mi sembra che queste condizioni violino alcuni diritti del consumatore come ad esempio la facoltà di NON PAGARE un servizio di cui non si è potuto usufruire per motivi non dipendenti dal cliente ma dal fornitore di servizi
Non ricaricare il cell può essere una colpa del cliente?

Comunque una cosa è certa se la situazione si dovesse risolvere con il saldo del mio debito indefinito con wind, perdono 3 clienti. Infatti in famiglia abbiamo tutti wind e chiuderemo tutti i contratti. So che di questo non gli importa nulla ma è bene dirlo su questo forum (e su tutti gli altri dove ho scritto)
Old 05-01-2007, 12:52   #7
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Self__Gig
e disattivando la scheda?
esatto. Io vorrei sapere se disattivando la scheda mi obbligano a pagare...
Old 05-01-2007, 13:02   #8
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Quote:
Originariamente inviato da starmagik
ti assicuro che non succederà mai!!!!! credimi è solo tempo perso.....
Intanto ti assicuro io che con TIM ho ottenuto rimborsi di qualunque tipo, ad esempio per navigazione con maxxi tim effettuata nel periodo promozione e per errore dei terminali tariffata fuori promozione. C'è gente che ha ottenuto rimborsi anche per incuria personale, ad esempio quelli che sottoscrivono flat internet e navigano poi in wap. Detto questo, mi fai leggere il contratto sottoscritto con wind? Mi dici dove ho firmato e soprattutto se mi vengono scalati anche giustamente i soldi, perchè non posso usufruire della flat internet? Per caso sei azionista wind?

Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
Old 05-01-2007, 13:03   #9
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
Non dovrebbero. Per ora ci sono milioni di truffe legati a ricariche, sim e quant'altro, nessuno ti chiederà mai nulla.

Old 05-01-2007, 13:19   #10
ale_10
Senior Member

L'Avatar di ale_10

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pisa
Quote:
vai tranquillo...se mandi a morire una sim...nessuno ti chiederà mai di pagare...
ale_10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 13:43   #11
Self__Gig
Senior Member

L'Avatar di Self__Gig

Quote:
Originariamente inviato da ale_10
vai tranquillo...se mandi a morire una sim...nessuno ti chiederà mai di pagare...
allora mi sa che oggi ne mando a morire 2 io secondo questo ragionamente avrei un po' di debiti con wind per NOI2
Old 05-01-2007, 14:28   #12
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ale_10
Quindi la cosa migliore da fare è spaccarla e fare finta di niente...

Comunque faccio ancora un tentativo col fax di lamentele, se non ottengo una risposta ragionevole la SIM morirà in un tragico incidente...

Sicuro che poi con tutti i miei dati che hanno in mano non possono fare nulla per rivalersi?
Sai ho un pò la fobia delle cartelle esattoriali... Me ne sono arrivate già 3 per multe in macchina che non ho mai saputo di aver preso, risalenti fino a 5 anni fa!
Old 05-01-2007, 14:36   #13
Self__Gig
Senior Member

L'Avatar di Self__Gig

o altrimenti basta non ricaricarle per 12 o 13 mesi mi pare... dopo questo tempo di dovrebbero autodisattivare
Old 05-01-2007, 14:55   #14
Rizlo+
Senior Member

Quote:
o altrimenti basta non ricaricarle per 12 o 13 mesi mi pare... dopo questo tempo di dovrebbero autodisattivare
eh no, io ho fatto proprio questo ma non si è disattivata... Forse perchè è attiva quella dannata libero mobile no limit?

Vedo l'ipotesi dell'incidente sempre più vicina...
Old 05-01-2007, 17:16   #15
ale_10
Senior Member

L'Avatar di ale_10

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pisa
a fine '05 ho avuto il tuo solito "problema" con la libero no limit...sim mandata a morire...e nessun interesse da parte di wind...mi dispiaceva un pò per la sempre light old...ma per fortuna avevo un'altra sim con la solita tariffa..
ale_10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 17:57   #16
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
1 Tu hai una sim con traffico prepagato, quindi accedi ai servizi che ti servono solo se hai credito telefonico, no credito no servizi.
2 qualunque servizio che attivi anche a rinnovo tacito subisce il meccanismo sopra scritto, quindi di regola non si puo' mai è poi mai scendere sotto il prepagato perchè la tua non è una sim a debito. (ahime qui la wind nei tuoi confronti ha sbagliato)
3 Se decidi di fare mnp o di far morire la sim la wind non potrà mai chiederti un cent perchè il contratto che hai con la wind segue il punto 1, anche se attivi una nuova scheda wind il tuo "debito" relativo alla vecchia sim non potrà mai essere stornato dal credito della nuova scheda perchè costituisce un nuovo contratto che non ha nulla a che vedere col precedente.

Il problema che hai avuto è conosciuto, capitava soprattutto a chi sottoscriveva servizi di loghi e suonerie ad abbonamento, praticamente anche a credito 0 venivano addebitati i costi settimanali dei servizi. Della cosa se ne stanno occupando le associazioni dei consumatori, portroppo molte compagnie telefoniche ci speculano. Ti consiglio di fare reclamo a massimo se non riesci ad ottenere nulla fai mnp verso altro gestore, la wind non potrà pretendere nulla nei tuoi confronti.

Ultima modifica di Tjherg : 05-01-2007 alle 22:26.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 18:13   #17
Self__Gig
Senior Member

L'Avatar di Self__Gig

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg
1 Tu hai una sim con traffico prepagato, quindi accedi hai servizi che ti servono solo se hai credito telefonico, no credito no servizi.
2 qualunque servizio che attivi anche a rinnovo tacito subisce il meccanismo sopra scritto, quindi di regola non si puo' mai è poi mai scendere sotto il prepagato perchè la tua non è una sim a debito. (ahime qui la wind nei tuoi confronti ha sbagliato)
3 Se decidi di fare mnp o di far morire la sim la wind non potrà mai chiederti un cent perchè il contratto che hai con la wind segue il punto 1, anche se attivi una nuova scheda wind il tuo "debito" relativo alla vecchia sim non potrà mai essere stornato dal credito della nuova scheda perchè costituisce un nuovo contratto che non ha nulla a che vedere col precedente.

Il problema che hai avuto è conosciuto, capitava soprattutto a chi sottoscriveva servizi di loghi e suonerie ad abbonamento, praticamente anche a credito 0 venivano addebitati i costi settimanali dei servizi. Della cosa se ne stanno occupando le associazioni dei consumatori, portroppo molte compagnie telefoniche ci speculano. Ti consiglio di fare reclamo a massimo se non riesci ad ottenere nulla fai mnp verso altro gestore, la win non potrà pretendere nulla nei tuoi confronti.
Condivido tutto appieno ma se la Wind ha questo tipo di meccanismi di rinnovo credo proprio che li possa utilizzare e siano in regola altrimenti non glieli avrebbero concessi
Old 05-01-2007, 22:37   #18
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Condivido tutto appieno ma se la Wind ha questo tipo di meccanismi di rinnovo credo proprio che li possa utilizzare e siano in regola altrimenti non glieli avrebbero concessi
Il discorso è nel principio del contratto, applicare una opzione abbonamento su di una prepagata in se e per se è un controsenso perchè i limiti del prepagato andrebbero ad annullare i principi dell'abbonamento. Secondo me il tutto va visto nell'ottica in cui il prepagato (contratto primario che regola l'intero servizio) domina su tutto il resto quindi se il credito è 0 si deve interpretare come una non volontà a continuare il contratto di abbonamento che termina ( o a massimo si sospende). Basti pensare alle promo voda che si attivano pagando una quota di adesione ed una tariffa mensile e "vivono" fin tanto che c'è credito e si annullano nel caso in cui il credito è 0. Dopo di che se si vogliono riattivare bisogna ripagare la cifra di adesione.

Ultima modifica di Tjherg : 05-01-2007 alle 22:39.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 23:09   #19
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Quindi la cosa migliore da fare è spaccarla e fare finta di niente...

Comunque faccio ancora un tentativo col fax di lamentele, se non ottengo una risposta ragionevole la SIM morirà in un tragico incidente...

Sicuro che poi con tutti i miei dati che hanno in mano non possono fare nulla per rivalersi?
Sai ho un pò la fobia delle cartelle esattoriali... Me ne sono arrivate già 3 per multe in macchina che non ho mai saputo di aver preso, risalenti fino a 5 anni fa!
hai provato reclamare all associazione dei consumatori o polizia postale?hai provatocontattare un avvocato e valutare una denuncia ?ti pare cosa buona farti inciulare così 60+60 euro senza colpo ferire?ma dai..allora ve la meritate proprio gli operatori tranne vodafone che a credito zero 0 si stacca la connessione e non è possibile andare sotto credito tutti gli altri adottano questo sistema che è una fregatura per chi o non può stare aggiornato su tutto a chi è in buona fede a chi si fida del prossimo a chi è troppo ingenuo a chi a chi...una marea di categorie sono a rischio e il discorso non fa una piega trattasi di prepagata proprio perchè si può gestire il credito pagato in precedenza altrimenti uno fa l abbonamento e intanto sia tim che wind raccimolano somma consistenti dovute proprio a questi meccanismi che dire legali è una bestemmia comunque fate bovis contenti voi contenti tutti

Ultima modifica di lord2 : 05-01-2007 alle 23:15.
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 23:14   #20
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
dimenticavo wind non ha nessun interesse a smuovere le acque di questi meccanismi perversi anche se un giorno saranno castigati dal regno divino perchè tanto da te hanno già guadagnato 60+60 euro puliti puliti senza offrire un minimo di servizio anzi il contrario solo dolori
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
'Senza TSMC non ci sarebbe NVIDIA': Jens...
Fumo di sigaretta e sporco per 17 anni: ...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian