|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: modena
|
progetto big case supermicro
Ciao a tutti,avendo a disposizione questo (a me sembra) bellissimo case avrei voglia di trasformarlo un po'...magari ispirandomi al progetto di GATTONZ,avete idee al riguardo?
per prima cosa ho passato un bello strato di sverniciatore su tutte le pareti,e il giorno dopo sono state facilissime da sverniciare... Dai aiutatemi anche voi con le vostre idee allora ho a disposizione un supermicro come case,harware:e6800 conroe,ati x1950,2 raptor da 76,un impianto liquidi big water 735,2 coppie di neon,3 ventole 80,3 ventole 120,2 masterizzatori(gia' verniciati di nero) premetto che vorrei dare al case un colore nero lucido |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ehhh,ok cerco di stare fermo per le foto..secondo voi il radiatore dove e' meglio e piu' funzionale collocarlo?ora lo ho messo sul tetto del case solo per verificare che non vi fossero perdite o guasti,ho lasciato accesa la pompa(eheim da 1200 l/ora di tipo sommerso che usavo nell'acquario).
dovrei trovare una collocazione al radiatore e alla vaschetta del liquido che cerchero' di costruire personalmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
pero' devo dire che ,anche se buttato su' cosi' l'impianto di raffreddamento si comporta egregiamente,il processore funziona a 3662Mhz ed e' stabile sotto Orthos .la temperatura a riposo sella cpu e' 40°,del case 15°,e della mobo(asus p5 del) e' di 32°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
Il radiatore lo potresti mettere sopra l'alimentatore o sul frontale, secondo me.
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao a tutti,concordo pienamente con maxvi8,solo che avevo pensato fosse meglio sul frontale,in modo da mettere una ventola di 120 sopra all'alimentatore.La soluzione migliore sarebbe adattare il radiatore che possa alloggiare in 2 solt da 5.25.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
Beh, la thermaltake ha fatto un radiatore per slot da 5,25.
Se vuoi lo trovi qui.
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao a tutti,grazie x la segnalazione ,appena lo ho visto e subito comprato(su ebay da un powerseller),questo mi fara' risparmiare il posto sopra ad alimentatore.Intanto ho trovato da un amico in regalo una lastra di plexiglass,appena torno dall'ufficio comincio a tagliare col flessibile.Secondo voi la coppia di neon dove potrei sistemarla in modo che abbia un bell'aspetto?Premetto che ho una coppia di uv da 30 cm ed un altro "neon" a tre led ...ciao e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
guarda che se il plexi lo tagli con il flessibile mi sa proprio che lo fondi...
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ciao,sembra strano ma ho provato con un simil dremel su un pezzo di prova ed e' venuto malissimo,poi ho preso il seghetto a mano e pian piano ho fatto un discreto taglio,finendo i bordi con una lima sottile.Scusa ma mi ero spiegato male ,il flessibile lo uso per la amiera del case,oppure consumo 1000 dischetti del multiutensile..appena o le foto le metto,ancora ciao e grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
ragazzi kiamiamo aiuto ke cn sto hw il case deve essere una figata!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Prova ad andare in qualche fornitore per materiali odontotecnici e chiedi i dichi da taglio... io faccio la scuola per odontotecnici, ne ho "preso in prestito" uno, e ti assicuro che con 1\10 di quel disco ci ho fatto un taglio sul case per il quale ne avrei usati 5-6 di dischi dremel... L'unico problema è che forse sono ancora più sensibili alla flessione dei dremel, quindi devi stare molto attento... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ciao e grazie a tutti,ecco fatto,mi sono fatto portare dei dischi da un amico odontotecnico e ho provato:il taglio e' preciso e i dischi si consumano molto meno che sul dremel...appena ho le foto le posto,intanto ho tagliato anche la una parte anteriore del case per farci stare perfettamente tre ventole di 80 blu,ho fatto un taglio quadrato sul pannello in alto per posizionarci una griglia color oro con sotto una ventola di 120,e fatto 4 fori per metterci una coppia di maniglie sempre color oro...mi ci vuole un sacco di pazienza,ma sempre meglio (secondo il mio parere) di acquistare un case gia' bello pronto,vi ringrazio di tutti i consigli che mi avete dato e spero che ne vorrete dare altri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
I dischi si usuravano velocemente anche a me all' inizio ma non perchè fossero di scarsa qualità...........ero io che usavo male il dremel!!!
Non devi sforzare con il disco , devi appoggiarlo sulla lamiera e lasciare che si la rotazione a fare i solchi non la forza bruta. Prova e vedrai che ne userai uno al massimo due ![]() Prova con i dischi #409 se non erro .
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ciao a tutti,ok grazie ,e' solo che non avevo messo in conto lo spessore mastodontico della lamiera del case di sto supermicro,ragazzi vi assicuro che prima avevo un matrix thermaltake e si tagliava con un"cutter",mentre questa lamiera e' davvero spessa e resistente,il case pesa in totale sui 17 kg...temo che anche con le soluzioni che mi avete dato non ci sia nulla da fare,i dischi anche se non premo mi si consumano all'istante e il dremel diventa rovente.Ho sentito da un amico e mi ha detto che me lo riesce a tagliare lui col plasma(io non so' neanche che sia),...speriamo bene,ciaoo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() ciao a tutti,vi lascio qualche immagine del lavoro che pian piano sta' anfando avanti,vi prego di dirmi la vostra opinione,sto facendo il possibile ma sono sempre alla prima esperienza di modding...e' ancora tutto da sistemare.una domanda in particolare:la vaschetta in foto la sostituisco con una piu' piccola...vorrei sapere se avete consigli da darmi sulla locazione,avevo pensato sopra all'alimentatore.. URL=http://img155.imageshack.us/my.php?image=ssa40962dh8.jpg] ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ciao a tutti oggi ho avuto il tempo per fare i fori nel case e montare il secondo radiatore,posizionato sopra allìalimentatore.
Vorre chiedervi se dopo avere visto qualche foto avete un consiglio su dove posizionare l'hard disck,evitando il suo posto originario con quelle brutta staffa che ha il case,ciaoo
![]() |
#19 |
Senior Member
|
avevo pensato di fare un alloggiamento nel bay di un dvd,ma visto che il raptor e' gia' rumoroso di suo non vorrei trovarmi con vibrazioni e rumore insopportabili..nessuno ha un idea su come mettere questo raptor oppure un modo per attenuare il rumore o le vibrazioni?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
noooo,dentro ad una slitta di alluminio ..e' agghiacciante,e' che non vi sono peoblemi di raffreddamento in quanto sopra all'hard disk ho due ventoline...e' che non so' trovare un posto decente(ammesso che a questo punto vi sia ancora)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.