|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
installare xp prof. su scheda asus a7n8x
Non riesco ad installare XP Professional sul mio computer.
I dischi Maxtor IDE da 40 Gb sono perfetti e partizionati. Fino a ieri convivevano funzionando perfettamente con Win98 S.E. insieme a Linux Suse. Il sistema inizia a caricare dal cdrom i files di installazione e quando finisce non passa alla schermata successiva. E' sicuramente colpa dei driver della scheda ed Xp..!??...Non riconosce gli Hard Disk.......!?? che cosa faccio. Grazie anticipatamente per i consigli che mi vorrete dare..
Gen Ultima modifica di paolli : 16-12-2006 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Potrebbe essere il cd di xp rovinato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
...ma ho provato con altri due cd (xp professional e home) di miei amici e non ha funzionato lo stesso....veramente un mistero...ho installato un milione di volte xp ma non mi era mai capitato questo problema...!!Grazie comunque per l'intervento..
![]()
Gen Ultima modifica di paolli : 16-12-2006 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Se il problema è che premi ENTER e non succede niente prova a cambiare tastiera, non è una stupidaggine, succede ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se avevi il boot loader di Linux ti è stato scritto l'mbr da Linux a cui nn accede più XP, devi riscriverlo con un floppy DOS, basta che scrivi FDISK /mbr da prompt dopo il boot da floppy. Usa quello di boot di W98, va bene anche il CD di W98SE fai il boot da li e poi invece di installare parti col prompt ( se ricordo bene si può fare).
Fdisk lo scrive senza leggerlo XP probabilmente tenta di leggerlo e dato che non ci capisce nullla dice che nn c'è HD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
....grazie infinite a tutti....L'elettronica è proprio umorale come una donna.....è incredibile mentre leggevo i vostri consigli su altro PC...l'installazione di WIN XP è proseguita riconoscendo esattamante l'hard disk
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
...seguirò il tuo consiglio...nel frattempo, non mi costa nulla, cambierò i connettori...mille grazie!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.