|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
|
Cosigli Upgrade pc low cost
Ciao a tutti
a gennaio vorrei aggiornarmi il pc, che attualmente e un amd athlon 2000+. dal pc attuale vorrei salvare: HD1 80gb maxtor HD2 120gb maxtor scheda sat skystar2 scheda audio creative audicy LS Forse scheda firewire+usb Forse pinnacle pctv L'uso che ne faccio io e il seguente, montagio video amatoriale, grafica 2 d amatoriale, registrazioni dal satellite, internet e ogni tanto ci gioco. Siccome non mi voglio svenare voglio spendere su 350€ per scheda video, ram, case, MB, e cpu. E possibile con tale buget? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Processore conroe e6300 170 €
Ram 1 Gb DDR2 667 Mhz CAS 4 o CAS 5 90 € Scheda Madre Asrock 945G DVI con grafica integrata 70 € totale 330 € per info su shops contattami in pvt
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok, ma non avendo mai sentito parlare parlare bene delle schede video integrate, mi sa che devo sollevare il budget.
Con 400€ dovrei riuscire a prende qualcosa. ma i fomosi amd 64, dual core credo, si sentono tante campane ma effetivamente valutando i costi minori (credo) vanno bene lo stesso? a dimenticavo cosa molto importante non mi interessa overcloccare il pc.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palemmmmmo
|
cpu amd athlon 64 4000+ circa 100€
mb asrock 939 sli e sata2 circa 70€ ram 1gb ddr 400 pc 3200 circa 100€ vga geforce 7300gt circa 80€ 350€.....non hai un mostro....e neanche un dualcore.....ma credimi.....avrai un ottimo computer.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
PROCIO: AMD Athlon64 3800+ boxed AM2 Orleans: 99€
MOBO: Asrock AM2NF6G-VSTA uATX (http://www.asrock.com/product/AM2NF6G-VSTA.htm): 55,50€ e volendo ha anche una vga integrata, che io userei se mi si bruciasse la mia, non si sa mai RAM: TEAM DDR2 PC5300 667-555 1GB CL=5-5-5-12 - Garantite a vita: 102€ in 2x512 ci dovrebbero essere pure allo stesso prezzo VGA: Nvidia 7600GT 256MB DDR3 PEAK: 136.5€ totale: 393€ hai un buon pc, non è dual core ma va cmq bene, hai una mobo socket am2 e della ram ddr2, in modo da non avere hardware troppo obsoleto già all'acquisto, la scheda video ti permetterà di giocare in modo soddisfacente per un pò se ovviamente metterai in conto che non potrai usare tutto al massimo tra qualche mese (ma per ora ci vai con dettagli alti, anche se non in tutti giochi al massimo forse) Ciao e buon acquisto!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
attenzione però.....è vero le scelte low cost sono queste...o 1 san diego da 4k come single core....che va a 2400e ha 1mb di l2 o prendere il 38x2 ma non ha 1 mega di l2....ne ha 512x2 che come molti sanno non è la stessa cosa.....dipende dall'utilizzo che ne vuol fare lui....se per quello che farà servirà o no il dualcore....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
Amd Athlon X2 3600+ AM2 122,00€
Asrock AliveSATA2 63,00€ Team DDR2 PC5300 1Gb 102,00€ Radeon X1650pro 256MB GDDR3 PCI-E Powercolor 2xDVI retail 108€ direi ke può essere una discreta soluzione se nn vuoi spendere più di 400€ ed è cmq un minimo upgradabile! ![]()
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie delle configurazioni,
be non so che vantaggi avrei con il dual core a dirla tutta. ma vediamo un po una cosa: walter a detto: Processore conroe e6300 170 € Ram 1 Gb DDR2 667 Mhz CAS 4 o CAS 5 90 € Scheda Madre Asrock 945G DVI con grafica integrata 70 € totale 330€ se ci aggiungo la scheda video di jandg912 vga geforce 7300gt circa 80€ arrivo a 410€ e ho un dual core giusto?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
esatto....ma non ti aspettare delle performance fantastiche con la 7300gt.....è una low cost, anche se secondo me è un'ottima scelta per chi si vuole accontentare.....e poi anche perchè presto usciranno le mid level che supportano le dx10 e quindi col tempo se si vorranno sfruttare queste ultime si dovrà cambiare vga.....in sostanza....non vale la pena comprare oggi una vga di alto livello.....a meno che non sia la 8800......ma costa circa 500€.....e per me.....sono soldi che si spendono meglio in un viaggio con la ragazza....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io mi intrometto solo per dire che la 7300 è troppo, troppo brutta come scheda, fa veramente pena, concordo assolutamente nel dire che non vale la pena spendere 500€ per una vga, ma aggiungerne 30 alla 7300 e prendersi ALMENO una 7600gs penso sia veramente il minimo se ogni tanto vuole giocare, io con una x1600xt vado benino per adesso, e mi sembra che si scende sotto questo livello, giocare diventerà un'esperienza frustrante...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mmmm sembrava piu semplice la questione.
Io spero che almeno mi vada piu veloce quando faccio i render dei video. La CPU Intel Core 2 Duo E6300 1,86GHz Box costa 195€ Mi sa che vado su amd o come dice jandg912 cpu amd athlon 64 4000+ circa 100€ mb asrock 939 sli e sata2 circa 70€ ram 1gb ddr 400 pc 3200 circa 100€ vga geforce 7300gt circa 80€ oppure come Pecio84 PROCIO: AMD Athlon64 3800+ boxed AM2 Orleans: 99€ MOBO: Asrock AM2NF6G-VSTA uATX (http://www.asrock.com/product/AM2NF6G-VSTA.htm): 55,50€ e volendo ha anche una vga integrata, che io userei se mi si bruciasse la mia, non si sa mai RAM: TEAM DDR2 PC5300 667-555 1GB CL=5-5-5-12 - Garantite a vita: 102€ in 2x512 ci dovrebbero essere pure allo stesso prezzo VGA: Nvidia 7600GT 256MB DDR3 PEAK: 136.5€
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io ti suggerisco di compare am2 e ddr2, non fosse altro che se poi dopo 6 mesi-1 anno vuoi aggiungere qualcosa, non devi andare a ricomprarti la mobo e il procio, poi vedi tu ^_^
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
mi piace più la seconda
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se vuoi fare rendering video e lasciare il pc a lavorare senza fare nient'altro vedi di prendere un single core....o vai di conroe......invece se mentre fai rendering vuoi anche fare altro....tipo ascoltare musica ecc....allora vai su dual core....beh....qui c'è da dire....se le prestazioni non sono la priorità massima.....metti un amd 3600x2....o 3800 se non trovi il 3600...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ciao, stavo per acquistare il tutto senonche il giorno dopo di capodanno parlando con un mio amico mi dice" ti conviene aspettare a marzo perche usciranno le nuove schede video, diretix 10 mi pare.
e poi mi ha detto, che mi conviene cambiare anche HD e di utilizzare i sata perche da ora si useranno solo quelli. Siccome abbiano interrotto il discorso vorrei chiedere a voi se e vera questa storia e se mi conviene effettivamente aspettare e bambiare pure l' HD. Grazie, ciao.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti, i 70-100 che risparmi li puoi spendere per il processore dual core o per prenderti un bel HD nuovo.. io è da un po di anni che ho smesso di aggiornarmi, pero credo che un disco fisso veloce da 10000rpm ti aumenti parecchio le prestazioni sull'editing video per esempio, piu di una scheda video da 100 euro che se non devi giocare a giochi piu recenti di 4 anni fa non ti serve a niente...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non sono un giocatore, ci gioco ogni tanto, e gioco anche con giochi vecchi. Sono 2 anni con una scheda video da 128Mb pagata 68€, e non mi ha mai dato problemi, e voglio presendere una cosa simile, funzionale e giusta di prezzo.
Dicimo anche che mi sembrava strana la storia che si stanno mollando i dischi ata per i ....scasi (credo non ricordo il tipo cavolo). Ma essendo all'oscuro nel settore harware mi sto informando.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.