|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
WinXP: conviene aggiornare da 32 a 64 bit?
Un saluto a tutti.
Sto aggiornando, anzi, sto "creando" il mio nuovo pc partendo da zero, e sto cercando di riuscire a mettere insieme i componenti migliori che il mio budget mi possa permettere. Ora, visto che vorrei basare il tutto sempre su piattaforma Intel, impiegando un conroe all'inizio, per poi passare magari quando i costi scenderanno, ad un quad-core, installato su P5W DH Deluxe. La mia domanda quindi è: mi consigliate di passare alla versione a 64bit di win Xp (ovviamente poi anche all'equivalente Vista...), considerando che l'uso che faccio prevalentemente del computer è acquisizione/editing video, grafica, e oltre a navigazione Internet e word processing, saltuariamente (sempre più saltuariamente.... ![]() Un salutone, Franz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Bhe io fossi in te o passo a Vista 64bit o rimarrei x un annetto a Xp
il motivo è semplice WinXp64bit non ha un supporto totale e molto sviluppato, rischi di trovarti con software o driver che non lo supportano e quindi hai un bel problema da risovere. Vista secondo me sarà molto piu supportato anche nella vers 64bit visto che esce in contemporanea con quello della 32bit.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se mi dici che non avrò problemi ad utilizzare un procio dual core 2 duo, allora mi tengo ancora per un pò il mio XP Pro (giusto fintanto che Vista possa fare il suo periodo di "rodaggio".... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.