|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
rete fra 2 PC tramite modem fastweb
salve a tutti
volevo sapere se ci fosse la possibilita' di sfruttare il modem fastweb ( che poi dovrebbe essere uno switch ) in modo da scambiare files con 2 pc in una rete domestica tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
se imposti correttamente il gruppo di lavoro e i permessi di condivisione dovresti poter vedere automaticamente già i pc in rete con le cartelle condivise
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
con l'hag NO... poichè non fa da router, bisognerebbe creare una vpn tra i 2 ip esterni.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non è necessario e, anzi, spesso è possibile collegarsi ad altri pc fastweb (privi di firewall e delle necessarie precauzioni) che condividono le proprie cartelle, semplicemente inserendo il loro ip dopo \\ in risorse di rete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
però comunque il trasferimento dati è alla velocità della adsl... se fosse dietro ad un router è molto più veloce.
e comunque se basta fare \\indirizzopc... anche altri computer possono entrare (stile) ftp a curiosare nel pc...
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Però bisognerebbe: - che non ci fossero firewall - che il gruppo di lavoro fosse lo stesso - che l'accesso fosse garantito a tutti (everyone, in condivisione delle risorse) inoltre la cosa funziona solo a livello di stessa MAN (un utente Fastweb di Roma non può farlo con uno di Milano); da ultimo, mi pare che anche Fastweb stessa si sia mossa per evitare questo, limitando il traffico in uscita su alcune porte chiave (137-139, 445), ma non ho verificato (son solo voci) mi pare anche che dal service pack 2 in poi impostare una password sia necessario, o sbaglio? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se l'hag fosse stato un router allora non avrei detto nulla.
però a mio avviso per fare una lan tra pc connessi a fastweb preferirei avere il mio router a valle del collegamento per dividere le 2 cose (ed andare a 100 Mbit)
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
ma quindi come posso fare?
ho bisogno di scambiare dei dati fra 2 pc,uno con linux l altro con win xp 64 ed ho solo un modem fastweb con cui collego tutti e due i pc ad internet che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.