|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
Domanda router
ciao ragà,visto che tra poco avrò + di un computer,ovviamente voglio avere la connessione ache sul secondo computer
come router stavo pensando di usare il modem di alice che stò usando attualmente(alice gate w2) mi hanno detto che effettivamente ha un collegamento wireless e quindi può fungere da router solo che non saprei come impostarlo,visto che prima di tutto non è un vero e proprio router ma sopratutto perchè non ho mai impostato un router spero in una vostra risposta ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno può aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ragà pliz qualcuno può darmi una mano?;(
|
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ogni modem/router ha un un programma interno che è accessibile tramite ip nella quale si vanno a configurare i vari campi.
Non so effettivamente quanto si possa modificare in un router telecom, perchè sono già settati e pronti all'uso. Quindi in teoria dovrebbe essere tutto automatico. Se così non fosse bisogna navigare un po' all'interno del firmware. In genere ci sono i seguenti settori: WAN: dove dovrai andare ad impostare user e password e altri valori che ti vengono forniti dal provider come l'encapsulation, il VPI e il VCI. LAN: per settare i parametri relativi alla tua rete interna in maniera tale che ad ogni computer venga attribuito un ip statico, una risoluzione dei nomi ecc... così puoi far si che i due pc si vedano. Poi essendo il Router wireless ci sarà anche una parte che generalmente è wizard, che ti chiede di criptare la tua rete e impostare una WEP e altri parametri di sicurezza. Tutto cio' a grandi linee... Se qualcosa non ti è chiaro scrivi. Ciao |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in effetti postando in un'altro tread,mi avevano detto che per prima cosa bisognava installare alice con il cd di installazione sul nuovo pc(però non capisco come procedo nell'installazione,senza un modem,visto che chiede di collegare il cavo al modem,accendere il modem,ecc)
cq in questo momento la lucina sul modem,corrispondente alla voce "wi-fi" è rossa,quindi è inattiva questo già far capire che deve essere impostata,ma sinceramente non saprei dove guardare forse in connessioni di rete,si dovrebbe creare una rete domestica e poi dà li sbloccare le porte del router,immettere la pass ecc? ![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
In ogni caso visto che sembri non sapere proprio nulla di reti, senza offesa eh ![]() Se proprio qualcosa non ti risulta chiaro posta il problema. ![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
in effetti è proprio questo il problema,cioè non essendo un vero e proprio router non riesco a trovare nulla riguardo a funzionamento da router o come impostare sto modem per avere connessioni su + pc,nel libretto di istruzioni
![]() cq diciamo che volevo solo provare un pò a capire come si imposta un router,visto che non ho mai installato e impostato un router,con questo modem poi cq ho già pensato di acquistare il netgear come router(penso sia buono no?) cq riflettendo,è anche vero che in questo momento,senza il secondo pc non posso fare prove concrete,ma magari volevo cercare di capire se riuscivo ad "entrare"tra le possibili opzioni che mi consentando di impostare il modem come router cq guarderò meglio nel libretto del modem ![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
la connessione wireless la potrai sfruttare sicuramente anche tenendo il w2 di alice... ma nn è un cavolo configurabile!
Se nn hai problemi nel cambiare il router (in termini economici) allora fallo visto anche che la telecom te lo noleggia a 7/8 euri a bolletta |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
belkin54g
Ciao qualcuno conosce il router belkin54g vorrei settare sul router l'mtu perchè non mi apre alcune pagine e l'unica soluzione è settare a 1400 l'mtu del router, con dr.tcp ho settato quello di windows ora mi manca quello del router ma non trovo la voce dentro il firmware, grazie anticipati
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti suggerisco però di cercare se c 'è un thread ufficiale dedicato nella sezione networking in generale, o se non trovi nulla in alternativa di aprire un thread apposito col tuo router in oggetto, qui sei in un thread non specifico ed hai poca visbilità, mentre con un thread dedicato hai maggiori probabilità che qualcuno che lo conosce lo veda e ti possa dare aiuto. ![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok,quindi mi consigliate di acquistare un vero e proprio router
cq con questo modem quindi non c'è proprio modo di settare una connessione tra 2 pc? + che altro volevo capire un pò come fungeva un router,l'impostazione ecc visto che per me è una cosa nuova ma vabbè se non c'è proprio modo,prendo il netgear e credo che non avrò problemi con il libretto d'istruzione ![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quindi personalizzarli è alquanto molto difficile. Bisogna avere doti di programmazione e di hackeraggio. Quanto alle alla configurazione di un router, quella non è complicata per nulla... ci sono un po' di termini gergali che bisogna saper riconoscere e poi il gioco è fatto. Almeno, per me è stato così. |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
prova a chiedere un pó al187,quelli dell'assistenza che li pagano a fare? ci sarà pure qualcuno che ne sa,la connessione wireless dovresti poterla attivare anche con1solo pc
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Quote:
ma hai letto il mio post? |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok grazie a tutti,alla fine penso proprio che prenderò il router della netgear
come modello mi consigliate il dg834? l'importante che sia stabile e affidabile e + o meno a che prezzo lo posso trovare? thx ![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ok grazie
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.