|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Dubbio su incroci e precedenza ...
ma se io passo ad un incrocio in cui ho la precedenza... cioè in pratica dove altre due strade che incrocio hanno lo stop... e mentre passo io intorno ai 50km/h senza rallentare uno non rispetta lo stop e mi tampona... ho cmq ragione io al 100% anche se non ho rallentato?
ve lo chiedo perchè stasera sono passato proprio per un incrocio del genere che conosco bene e un fighettino in una new beetle ha fatto un inchiodata perchè non si era fermato allo stop e si è pure incazzato! gli ho fatto notare lo stop e se ne è andato... mah.. una settimana fa poi mi fermo al semaforo e gneeeeeeeeeeeeeeeek altra inchiodata e un altro che mi riempe di parole... gli faccio "ma non vedi il rosso??" e se ne và... ma che è sono io diverso o gli altri sò scemi?? mah...
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Little Book
|
Dunque a fronte di un incrocio chi ha lo stop/semaforo rosso deve fermarsi obbligatoriamente mentre chi ha via libera deve rallentare a sua volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
io cmq almeno andavo a 50.. quello a giudicare dalla frenata almeno 70/80 li faceva..
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
gia nei incroci bisognerebbe rallentare cmq dovresti avere lostesso ragione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
Converrebbe sempre rallentare (da che pulpito
![]() prudenze sempre ![]()
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Little Book
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
[Premesso che è sempre d'obbligo la prudenza agli incroci]
Penso anche se vi foste scontrati ![]() A me è successo con uno scooter, mi sono fermato allo stop con una auto di fianco, guardo attraverso i suoi vetri e non vedo nessuno arrivare, costui inizia a svoltare a sinistra, io dico "ok, allora non arriva nessuno, vado anche io", inizio a svoltare verso destra, ma quell'altro inchioda prima di completare la svolta, io mi ritrovo in mezzo alla strada e il motorino mi prende in piena portiera. Risultato: nessuno si è chiesto a quanto andasse il motorino, la colpa è stata mia che non ho dato la precedenza. Per inciso, secondo me il motorino andava a ben più di 45 km/h. Ultima modifica di kappa85 : 30-12-2006 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
oggi ci sono ripassato (faccio quella strada abitualmente per andare dalla mia ragazza) inutile dire che ho fatto come se c'è l'avessi io lo stop
![]() che poi lì corrono come i matti.. ci sono un sacco di cani e gatti morti per la strada ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.