|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
WinXP HOME ho il CDKEY ma ho perso il CD, come mi muovo?
Olà c'è nessuno a cui è capitata la mia stessa cosa?
Un portatile di un mio amico, ha perso il recovery Cd e con esso anche il Cd di winXP HOME, l'unica cosa tangibile è l'etichetta ORIGINALE di Windows Xp Home edition incollata sullo chassis di questo Packard Bell. Sono pure passato da €mù£€ per vedere se potevo risollevare la questione facendo prima il passo con una versione alternativa e confondere il S.O. mettendo poi la chiave originale, ma il grande Bill Gates mi incastra lo stesso... Cosa dite, solo con la chiave son destinato a non riavere più nulla?
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
prendendo un cd con la stessa copia di xp che avevi prima e usando il tuo codice non dovresti avere problemi, è il bollino con su il codice che rende legale il tuo win.
di discussioni ce ne sono tante simili eccone una: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=perso se cerchi in questa sezione con la parola "perso" ne trovi altri
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
non ti serve una versione alternativa ma un qualunque cd con xp oem home edition
poi lo attivi con la key originale |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Peccato che non me lo prende, mi fa chiamare il supporto tecnico Microsoft, è come Alice? Cioè che saprò il mio destino fra 2 settimane forse?
azz se qualcuno mi ha rubato la Key ovviamente non c'è pace, comunque dell'originale non ho ne una copia, neanche un amico, a parte il mu£0 che non mi aiuta...
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sventato il problema!
L'ho fatto oggi e tutto è andato a buon fine, ascoltate bene:
Primo installa un Windows HOME copia, la puoi prendere da P2P o da un amico, non è necessaria una autentica. Poi quando hai installato effattua l'attivazione regolarmente e quando ti chiede il CODICE, scegli di telefonare all'ufficio Microsoft e parlare con un operatore. Parli prima con la vocina telematica, gli scrivi il tuo codice che anche se è sbagliato va bene, poi ti fai mettere in contatto con un operatore (nel mio caso una Slovacca a capire dall'accento...) che ti chiederà il tuo codice ORIGINALE. A quel punto sfoderi la tua arma, il tuo codice originale, glielo detti e lei ti ripristina la copia di Windows, senza fare errori. Soluzione effettuata, grande microsoft. Grazie anche a voi.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
esattamente quello che ti avevamo detto di fare
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie comunque minulina, potremmo creare una guida al riguardo.
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
c'è già in 3d apposta sulle licenze di win
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
io lo faccio almeno 2 volte al mese x lavoro.... mai impiegato più di 10 minuti cronometrati.... sicuro che nn fossi tu a nn capire cosa ti chiedeva la slava? Quote:
a video ti dice chiaramente cosa devi fare... ti dicono esattamente dove devi andare a scrivere...... è proprio vero che x visitare un sito il pulsante vai è una necessità.....
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Comunque con i packard bell è normale che non ti faccia l'attivazione via internet, è tutto dovuto al sistema di licenze che utilizza col recovery.
Cd di recovery a parte, il 90% dei packard bell dovrebbero avere comunque una partizione di ripristino... che utilizzi premendo F11 quando vedi il logo packard bell... |
|
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vuoi creare una guida x dire agli utenti che basta cliccare il pulsante cerca del forum x sapere che la licenza di xp è data solo dalla key olografata? che il cd è quasi un optional (parlo di quasi, visto che x chi vende oem, nn grandi ditte, è obbligatorio dare anche il cd e il libretto.... ma x l'utente serve solo la key olografata) se già oggi nn cliccano sul cerca e nn leggono i 3d in rilievo... figurati se poi leggono questo..... il fatto cmq della licenza è già presente nel 3d delle licenze che ho in firma... eppure tutti aprono nuovi 3d.... se ho capito male aiutami a capire meglio,
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
chiedo scusa, hai perfettamente ragione la tua sign spiega anche bene il concetto di OEM, e i 3d ufficiali ci sono, pardon, anche se il tasto cerca mi da spesso risultati molto sballati.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
considera che cmq quasi nessuno poi legge il 3d... eppure io ho scritto un riassunto nel primo post a posta x evitare di doversi leggere 3000 post...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.