Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2006, 00:41   #1
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
WinXP HOME ho il CDKEY ma ho perso il CD, come mi muovo?

Olà c'è nessuno a cui è capitata la mia stessa cosa?

Un portatile di un mio amico, ha perso il recovery Cd e con esso anche il Cd di winXP HOME, l'unica cosa tangibile è l'etichetta ORIGINALE di Windows Xp Home edition incollata sullo chassis di questo Packard Bell.

Sono pure passato da €mù£€ per vedere se potevo risollevare la questione facendo prima il passo con una versione alternativa e confondere il S.O. mettendo poi la chiave originale, ma il grande Bill Gates mi incastra lo stesso...

Cosa dite, solo con la chiave son destinato a non riavere più nulla?
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 06:30   #2
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
prendendo un cd con la stessa copia di xp che avevi prima e usando il tuo codice non dovresti avere problemi, è il bollino con su il codice che rende legale il tuo win.
di discussioni ce ne sono tante simili eccone una:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=perso

se cerchi in questa sezione con la parola "perso" ne trovi altri
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 09:08   #3
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
non ti serve una versione alternativa ma un qualunque cd con xp oem home edition
poi lo attivi con la key originale
Old 28-12-2006, 14:00   #4
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Peccato che non me lo prende, mi fa chiamare il supporto tecnico Microsoft, è come Alice? Cioè che saprò il mio destino fra 2 settimane forse?

azz se qualcuno mi ha rubato la Key ovviamente non c'è pace, comunque dell'originale non ho ne una copia, neanche un amico, a parte il mu£0 che non mi aiuta...
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Old 28-12-2006, 14:42   #5
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Sventato il problema!

L'ho fatto oggi e tutto è andato a buon fine, ascoltate bene:

Primo installa un Windows HOME copia, la puoi prendere da P2P o da un amico, non è necessaria una autentica.

Poi quando hai installato effattua l'attivazione regolarmente e quando ti chiede il CODICE, scegli di telefonare all'ufficio Microsoft e parlare con un operatore.

Parli prima con la vocina telematica, gli scrivi il tuo codice che anche se è sbagliato va bene, poi ti fai mettere in contatto con un operatore (nel mio caso una Slovacca a capire dall'accento...) che ti chiederà il tuo codice ORIGINALE.

A quel punto sfoderi la tua arma, il tuo codice originale, glielo detti e lei ti ripristina la copia di Windows, senza fare errori.

Soluzione effettuata, grande microsoft.

Grazie anche a voi.
Old 28-12-2006, 14:47   #6
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

esattamente quello che ti avevamo detto di fare
Old 28-12-2006, 14:49   #7
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Quote:
Originariamente inviato da minulina
esattamente quello che ti avevamo detto di fare
si... mancava solo la mezzìora al telefono con la slava di Microsoft, comunque la procedura standard è quella.

Grazie comunque minulina, potremmo creare una guida al riguardo.
Old 28-12-2006, 14:52   #8
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

c'è già in 3d apposta sulle licenze di win
Old 28-12-2006, 15:50   #9
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Mookas
si... mancava solo la mezzìora al telefono con la slava di Microsoft, comunque la procedura standard è quella.
mezzora?!? ma a chi hai chiamato?
io lo faccio almeno 2 volte al mese x lavoro.... mai impiegato più di 10 minuti cronometrati.... sicuro che nn fossi tu a nn capire cosa ti chiedeva la slava?
Quote:
Grazie comunque minulina, potremmo creare una guida al riguardo.
una guida x una voce guida che ti dice di premere i tasti sulla tastiera del telefono quando te li chiede?...........
a video ti dice chiaramente cosa devi fare... ti dicono esattamente dove devi andare a scrivere......
è proprio vero che x visitare un sito il pulsante vai è una necessità.....
Old 28-12-2006, 21:19   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da naso
mezzora?!? ma a chi hai chiamato?
io lo faccio almeno 2 volte al mese x lavoro.... mai impiegato più di 10 minuti cronometrati.... sicuro che nn fossi tu a nn capire cosa ti chiedeva la slava?

una guida x una voce guida che ti dice di premere i tasti sulla tastiera del telefono quando te li chiede?...........
a video ti dice chiaramente cosa devi fare... ti dicono esattamente dove devi andare a scrivere......
Se evitava di fare il filo al telefono alla Slovacca non ci stava mezz'ora ...
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 09:24   #11
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
hai ragione..
Old 29-12-2006, 10:56   #12
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Comunque con i packard bell è normale che non ti faccia l'attivazione via internet, è tutto dovuto al sistema di licenze che utilizza col recovery.
Cd di recovery a parte, il 90% dei packard bell dovrebbero avere comunque una partizione di ripristino... che utilizzi premendo F11 quando vedi il logo packard bell...
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 14:06   #13
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
questo può darsi...

Quote:
Originariamente inviato da bgpop
Cd di recovery a parte, il 90% dei packard bell dovrebbero avere comunque una partizione di ripristino... che utilizzi premendo F11 quando vedi il logo packard bell...
Ecco come potevo fare, ma questo non aveva neanche il SP1, se dovevo scaricare pure quello finivo domattina

Quote:
Originariamente inviato da naso
non è la guida per attivare windows in maniera guidata, ma solo un'avvertimento per i nuibbi che per WINDOWS XP HOME si può installare legalmente lo stesso senza avere il CD originale... basta l'etichetta con la chiave originale.
Old 29-12-2006, 16:11   #14
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
non è la guida per attivare windows in maniera guidata, ma solo un'avvertimento per i nuibbi che per WINDOWS XP HOME si può installare legalmente lo stesso senza avere il CD originale... basta l'etichetta con la chiave originale.
scusami, ma sinceramente nn ho capito il tuo post....
vuoi creare una guida x dire agli utenti che basta cliccare il pulsante cerca del forum x sapere che la licenza di xp è data solo dalla key olografata? che il cd è quasi un optional (parlo di quasi, visto che x chi vende oem, nn grandi ditte, è obbligatorio dare anche il cd e il libretto.... ma x l'utente serve solo la key olografata)
se già oggi nn cliccano sul cerca e nn leggono i 3d in rilievo... figurati se poi leggono questo.....
il fatto cmq della licenza è già presente nel 3d delle licenze che ho in firma... eppure tutti aprono nuovi 3d....
se ho capito male aiutami a capire meglio, grazie.
Old 30-12-2006, 04:03   #15
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

chiedo scusa, hai perfettamente ragione la tua sign spiega anche bene il concetto di OEM, e i 3d ufficiali ci sono, pardon, anche se il tasto cerca mi da spesso risultati molto sballati.
Old 30-12-2006, 10:14   #16
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
chiedo scusa, hai perfettamente ragione la tua sign spiega anche bene il concetto di OEM, e i 3d ufficiali ci sono, pardon, anche se il tasto cerca mi da spesso risultati molto sballati.
se hai consigli su come aggiornarla, aggiungere, spiegare meglio la cosa, basta che mi dici cosa cambiare, e io lo faccio...
considera che cmq quasi nessuno poi legge il 3d... eppure io ho scritto un riassunto nel primo post a posta x evitare di doversi leggere 3000 post...

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian