Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2006, 22:24   #1
gireppe
Bannato

L'Avatar di gireppe

Iscritto dal: Feb 2001
A7V8X e winfast 6800 : UN DILEMMA

ciao a tutti
come potete vedere nella mia configurazione ( a7v8x con bios 1014 ) avevo una ti4200 che mi ha abbandonato e al posto suo ho messo una winfast 6800 tdh
Quando l'ho inserita nessun problema tutto e partito come da manuale e visto che i driver erano gia installati non ha fatto una piega.
I problemi sono iniziati quando ho iniziato ad aprire applicazioni tipo power point, my theatre, e altri riaviandosi ogni volta che le aprivo.
Provo a fare il test delle directX e mi si riavvia. stacco tutto e lascio solo mobo, hdd e 6800 attaccate all'ali riprovo e nulla ; riprovo disattivando l'AGP e mi fa il primo test delle directx 7 e all'8 si riavvia.
Ho staccato tutte le periferiche, HDD, masterizzatore e le schede pci, prendo il disco secondario e installo winXP , SP2, drive via con quelli agp e i 91.31 provo a fare il test e si riavvia.
pesno che sia l'ali e ne monto uno da 550W e nulla.
tolgo la scheda e la provo un una ic7 della abit con P4 2800 e ali buzzurro da 350W e la scheda gira bene senza nessun problema.
metto una 9200 da 64mb e tutto va bene
cosa è successo?
Come posso risolvere il problema?
Grazie a tutti
Ciao Peppe
gireppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 10:05   #2
gireppe
Bannato

L'Avatar di gireppe

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO.................................
Old 02-09-2006, 13:04   #3
gireppe
Bannato

L'Avatar di gireppe

BI BIP...
Old 04-09-2006, 11:53   #4
gireppe
Bannato

L'Avatar di gireppe

Qualcuno mi puo aiutare per vavore
se sono stato poco chiaro ditelo
ho letto un sacco di roba ma nulla di simile al mio
ciao Peppe
Old 04-09-2006, 12:06   #5
davide66

Quale ALI hai messo da 550Watt? Uno scarso ? Se si è l'ali che non ce la fa perchè il consumo della winfast 6800 tdh è diverso dalla ti4200 .......

Ricorda che 550Watt se non sono seri sono peggio di un Enermax 350Watt.......... (sono importanti gli amperaggi.......)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 12:33   #6
gireppe
Bannato

L'Avatar di gireppe

grazie per la risposta

l'ali è la proma cosa a cui ho pensato ed è stata anche la prima ad aver ascluso ( se non ricordo male eroga 16a sui 12V ed è nuovo di zecca)

quello che non mi spiego è perche con un ali 350 di marca ignota con una abit ic7 e un P4 2.8G + una marea di periferiche non mi crea nessun problema

ciao Peppe
Old 04-09-2006, 12:39   #7
davide66

Quote:
Originariamente inviato da gireppe
grazie per la risposta

l'ali è la proma cosa a cui ho pensato ed è stata anche la prima ad aver ascluso ( se non ricordo male eroga 16a sui 12V ed è nuovo di zecca)

quello che non mi spiego è perche con un ali 350 di marca ignota con una abit ic7 e un P4 2.8G + una marea di periferiche non mi crea nessun problema

ciao Peppe

Guarda che la 6800 succhia e mica da poco.........e un ali serio (Enermax485) ti da due linee indipendenti a 12V ma che sparano ognuna 18A.............
Old 04-09-2006, 13:01   #8
baru
Senior Member

L'Avatar di baru

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia!!
Ciao,
secondo me non è l'alimentatore (il mio enermax 365 sui 12V mi sembra eroghi 26A...), vedi il lio sistema in sign. (che regge l'overclock della cpu e della 6800).

Io verificherei:
- hai collegato l'alimentazione della sk video all'alimentatore su un solo canale (niente condivisione con HD o altre periferiche).
- hai reinstallato i driver della scheda madre?? Hai eliminato (con gli appositi programmini) i vecchi driver della sk video e poi reinstallati??
- la 6800 è overcloccata?? Ha bios strani/forzati?? Pippe a default??
- verifica i bios della skeda madre, a me sembra di avere i 1008... e funziona tutto...
Old 04-09-2006, 17:26   #9
gireppe
Bannato

L'Avatar di gireppe

Quote:
Originariamente inviato da baru
Ciao,
secondo me non è l'alimentatore (il mio enermax 365 sui 12V mi sembra eroghi 26A...), vedi il lio sistema in sign. (che regge l'overclock della cpu e della 6800).

Io verificherei:
- hai collegato l'alimentazione della sk video all'alimentatore su un solo canale (niente condivisione con HD o altre periferiche).
- hai reinstallato i driver della scheda madre?? Hai eliminato (con gli appositi programmini) i vecchi driver della sk video e poi reinstallati??
- la 6800 è overcloccata?? Ha bios strani/forzati?? Pippe a default??
- verifica i bios della skeda madre, a me sembra di avere i 1008... e funziona tutto...
Allora
grazie per la risposta
la scheda video l'ho collegata indipendente da qualsiasi altra cosa e ho lasciato solo un hdd e un lettore dvd connessi ,staccato tutte le periferiche usb e pci NULLA
installato winXP ( + o - SP2 ),ultimi driver scheda mamma e ultimi driver 6800 NULLA
la scheda non e tutto di default
L'enermax 350 eroga 17A sui 12V, il 550W eroga 16A sui 12V e il 350 dove ora è montata ne eroga 16A e funziona bene

non e che per caso è andato l'agp

ciao Peppe
Old 04-09-2006, 17:30   #10
davide66

Quote:
Allora
grazie per la risposta
la scheda video l'ho collegata indipendente da qualsiasi altra cosa e ho lasciato solo un hdd e un lettore dvd connessi ,staccato tutte le periferiche usb e pci NULLA
installato winXP ( + o - SP2 ),ultimi driver scheda mamma e ultimi driver 6800 NULLA
la scheda non e tutto di default
L'enermax 350 eroga 17A sui 12V, il 550W eroga 16A sui 12V e il 350 dove ora è montata ne eroga 16A e funziona bene

non e che per caso è andato l'agp

ciao Peppe
Per me è solo un problema di alimentazione........
Old 04-09-2006, 17:34   #11
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
o sennò prova a formattare, magari i drivers danno problemi.
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 17:45   #12
gireppe
Bannato

L'Avatar di gireppe

se provo a mettere due ali in parallelo uno che alimenta solo la 6800 e l'altro che alimenta il tutto com'è ora?
Old 04-09-2006, 17:53   #13
davide66

Di provare un ali serio non se ne parla nemmeno ??
Fai come vuoi, io ti ho dato il mio parere e per fortuna è solo un parere, magari anche sbagliato

Ciao
Old 04-09-2006, 17:56   #14
gireppe
Bannato

L'Avatar di gireppe

il problema è che, essendo studente, mi mancano i soldi per prenderlo serio
se ne trovassi uno a prestito lo farei al volo
i consigli sono sempre tutti ben accetti
grazie mille
Old 04-09-2006, 18:09   #15
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
il problema è che, essendo studente, mi mancano i soldi per prenderlo serio
se ne trovassi uno a prestito lo farei al volo
i consigli sono sempre tutti ben accetti
grazie mille
formatta
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
Old 04-09-2006, 18:15   #16
gireppe
Bannato

L'Avatar di gireppe

Quote:
Originariamente inviato da KJx89
formatta
gia fatto e nulla

è possibile che un 350 con p4 vede bene perche la CPU è direttamente alimentata dal 4pin a 12V dedicato? cosa che manca nel mio sistema
Old 04-09-2006, 18:17   #17
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
gia fatto e nulla

è possibile che un 350 con p4 vede bene perche la CPU è direttamente alimentata dal 4pin a 12V dedicato? cosa che manca nel mio sistema
cambia ali...
Old 04-09-2006, 19:19   #18
baru
Senior Member

L'Avatar di baru

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia!!
Secondo me non è l'ali, ma magari mi sbaglio.... fattene prestare da qualcuno uno più potente.

Sarebbe interessante con l'enermax, staccando tutto e dowvoltando/riportando a default. Inoltre prova a lavorare con una sola barretta di memoria...

P.S.: ma il tuo enermax che modello è?? mi sembra un pò deboluccio sui 12V...

Ultima modifica di baru : 04-09-2006 alle 19:21.
baru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 22:17   #19
gireppe
Bannato

L'Avatar di gireppe

Allora aggiorniamo un po la situazioone

il modello che ho è un enermax EG365P-VE (12V: 17A; 5V: 32A) e l'ho provato tenendo un cavo che alimenta solo la scheda video e l'altro che alimenta solo l'HDD con winXP nuovo di format ma NULLA di NULLA si resetta al primo test di directX 7

idem con l'ali da 550W nuovo ( 12V: 16A; 5V: 25A ) montato alla stessa maniera dell'enermax

prendo la scheda e la minto sulla IC7 con un P4 2.8 HDD 120GB maxtor ata133 e ALI 350W ignoto ( 12V: 16A; 5V: 20A) e gira che una scheggia ( 3333 punti con 3dmark 2005 ) lo stesso se monto se metto il 550W

non so piu che fare
ciao Peppe
Old 10-09-2006, 10:10   #20
gireppe
Bannato

L'Avatar di gireppe

up

la causa può essere il bios incompatibile con la winfast?
bios attuale sulla A7V8X 1014 aggiornamento 1015 ( non so le differenza per cui mi rimetto alle vostre conoscenze)
Ciao Peppe
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian