|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
|
A7V8X e winfast 6800 : UN DILEMMA
ciao a tutti
come potete vedere nella mia configurazione ( a7v8x con bios 1014 ) avevo una ti4200 che mi ha abbandonato e al posto suo ho messo una winfast 6800 tdh Quando l'ho inserita nessun problema tutto e partito come da manuale e visto che i driver erano gia installati non ha fatto una piega. I problemi sono iniziati quando ho iniziato ad aprire applicazioni tipo power point, my theatre, e altri riaviandosi ogni volta che le aprivo. Provo a fare il test delle directX e mi si riavvia. stacco tutto e lascio solo mobo, hdd e 6800 attaccate all'ali riprovo e nulla ; riprovo disattivando l'AGP e mi fa il primo test delle directx 7 e all'8 si riavvia. ![]() Ho staccato tutte le periferiche, HDD, masterizzatore e le schede pci, prendo il disco secondario e installo winXP , SP2, drive via con quelli agp e i 91.31 provo a fare il test e si riavvia. ![]() pesno che sia l'ali e ne monto uno da 550W e nulla. ![]() tolgo la scheda e la provo un una ic7 della abit con P4 2800 e ali buzzurro da 350W e la scheda gira bene senza nessun problema. metto una 9200 da 64mb e tutto va bene cosa è successo? ![]() ![]() Come posso risolvere il problema? ![]() ![]() Grazie a tutti Ciao Peppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO.................................
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
BI BIP...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Qualcuno mi puo aiutare per vavore
se sono stato poco chiaro ditelo ho letto un sacco di roba ma nulla di simile al mio ciao Peppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Quale ALI hai messo da 550Watt? Uno scarso ? Se si è l'ali che non ce la fa perchè il consumo della winfast 6800 tdh è diverso dalla ti4200 .......
Ricorda che 550Watt se non sono seri sono peggio di un Enermax 350Watt.......... (sono importanti gli amperaggi.......) |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
grazie per la risposta
l'ali è la proma cosa a cui ho pensato ed è stata anche la prima ad aver ascluso ( se non ricordo male eroga 16a sui 12V ed è nuovo di zecca) quello che non mi spiego è perche con un ali 350 di marca ignota con una abit ic7 e un P4 2.8G + una marea di periferiche non mi crea nessun problema ![]() ciao Peppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
Guarda che la 6800 succhia e mica da poco.........e un ali serio (Enermax485) ti da due linee indipendenti a 12V ma che sparano ognuna 18A............. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia!!
|
Ciao,
secondo me non è l'alimentatore (il mio enermax 365 sui 12V mi sembra eroghi 26A...), vedi il lio sistema in sign. (che regge l'overclock della cpu e della 6800). Io verificherei: - hai collegato l'alimentazione della sk video all'alimentatore su un solo canale (niente condivisione con HD o altre periferiche). - hai reinstallato i driver della scheda madre?? Hai eliminato (con gli appositi programmini) i vecchi driver della sk video e poi reinstallati?? - la 6800 è overcloccata?? Ha bios strani/forzati?? Pippe a default?? - verifica i bios della skeda madre, a me sembra di avere i 1008... e funziona tutto...
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
grazie per la risposta la scheda video l'ho collegata indipendente da qualsiasi altra cosa e ho lasciato solo un hdd e un lettore dvd connessi ,staccato tutte le periferiche usb e pci NULLA installato winXP ( + o - SP2 ),ultimi driver scheda mamma e ultimi driver 6800 NULLA la scheda non e tutto di default L'enermax 350 eroga 17A sui 12V, il 550W eroga 16A sui 12V e il 350 dove ora è montata ne eroga 16A e funziona bene non e che per caso è andato l'agp ciao Peppe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
o sennò prova a formattare, magari i drivers danno problemi.
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
se provo a mettere due ali in parallelo uno che alimenta solo la 6800 e l'altro che alimenta il tutto com'è ora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Di provare un ali serio non se ne parla nemmeno ??
Fai come vuoi, io ti ho dato il mio parere e per fortuna è solo un parere, magari anche sbagliato ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
il problema è che, essendo studente, mi mancano i soldi per prenderlo serio
se ne trovassi uno a prestito lo farei al volo i consigli sono sempre tutti ben accetti grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
è possibile che un 350 con p4 vede bene perche la CPU è direttamente alimentata dal 4pin a 12V dedicato? cosa che manca nel mio sistema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia!!
|
Secondo me non è l'ali, ma magari mi sbaglio.... fattene prestare da qualcuno uno più potente.
Sarebbe interessante con l'enermax, staccando tutto e dowvoltando/riportando a default. Inoltre prova a lavorare con una sola barretta di memoria... P.S.: ma il tuo enermax che modello è?? mi sembra un pò deboluccio sui 12V...
Acer Aspire One. Ottimi venditori: MaerliN, Aletur, dreamtommino, frapavel, Korkus, GN_Snake, stesio54, Toy586, teoenaty, ROBERTO_B, mar81, Spank, beppecos62. Ultima modifica di baru : 04-09-2006 alle 19:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Allora aggiorniamo un po la situazioone
il modello che ho è un enermax EG365P-VE (12V: 17A; 5V: 32A) e l'ho provato tenendo un cavo che alimenta solo la scheda video e l'altro che alimenta solo l'HDD con winXP nuovo di format ma NULLA di NULLA si resetta al primo test di directX 7 idem con l'ali da 550W nuovo ( 12V: 16A; 5V: 25A ) montato alla stessa maniera dell'enermax prendo la scheda e la minto sulla IC7 con un P4 2.8 HDD 120GB maxtor ata133 e ALI 350W ignoto ( 12V: 16A; 5V: 20A) e gira che una scheggia ( 3333 punti con 3dmark 2005 ) lo stesso se monto se metto il 550W non so piu che fare ![]() ![]() ![]() ciao Peppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
up
la causa può essere il bios incompatibile con la winfast? bios attuale sulla A7V8X 1014 aggiornamento 1015 ( non so le differenza per cui mi rimetto alle vostre conoscenze) Ciao Peppe |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.