|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano, Italia
|
Bruciare il computer
vorrei gentilmente sapere come fare per bruciare i diversi componenti del computer. thanks
p.s. x favore niente domande.... (tanto è tutto in garanzia...) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Forlì
|
è quasi capodanno:
apri il case e buttaci dentro un paio di "magnum"... scherzi a parte... perchè questa domanda? Vuoi che qualcuno ti aggiorni il pc "forzatamente"? nel caso sarebbe meglio vendere quel che hai facendo risparmiare qualche € al compratore.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
più che altro devo forzare "alcune persone" a cambiarmi forzatamente i componenti (non con altri diversi poichè sono in garanzia) poichè ho un problema GRAVE che per 3 volte hanno detto di non aver trovato....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Enuncia tale problema, magari lo risolviamo o al limite si riesce a moltiplicare.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
ma il pc è quello in firma? spediscilo a me ke ne posso ricavare qualcosa
cmq fammi capire... come vuoi bruciarlo? è possibile lasciare traccie? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
x spedirlo è meglio di no.....
nn voglio lasciare tracce (non intendo spararci la fiamma ossidirica addosso) e vorrei SEMPLICEMENTE sapere un modo pulito per bruciare i componenti (es. scarica elettrica... dove?) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
quelli che tu chiedi non e possibile e da fuorilegge
modifica la domanda queste cose sono vietate grazie |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
c'è pure una bella discussione sulla garanzia dove si dice che posso richiedere la sostituzione... tuttavia quelli st***zi nn ne vogliono saprer! sn 6 mesi che ho questo computer e sn 6 mesi che ho questo problema! io nn posso farci niente... tranne questo! è l'unico modo che ho x farmeli cambiare! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
senza fare del terrorismo proverei a far passare il pc in garanzia così comè. poi eventualmente si può passare a metodi demolitivi.
ma di preciso che problema ha che magari si può risolvere senza demolirlo. magari è solo questione di un pezzo e non di tutto l'insieme. Cmq i metodi più indolori sono di accendelo con un pugno di viti sparse su scheda madre e video oppure una bella pruzzatina di acqua demineralizzata su scheda madre, un cortocircuito ce lo fai saltar fuori sicuramente. però sarebbe meglio cercare di risolvere il problema senza romperlo himo
MyMods:-LunalightTower-LuxHiper-Shark Revenge-Cyberpunk-Fairymoon - 007 Vesper Martini...ready Ultima modifica di Hilenaluna : 26-12-2006 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il componente ke da problemi qual'è?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
l'ho indicato nel post col link
il fatto è che non sono certo si tratti di quello poichè ogni tanto si spegne se lo lascio acceso per più di due giorni consecutivamente |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
io non ti ho detto che non devi farlo o cosa
quello sta nella tua coscienza e fai quello che tu ritieni piu giusto non e lecito chiedere queste informazioni adesso di metodi te ne sono stati elencati un paio penso piu che sufficienti grazie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
fossi in te metterei il pc in un luogo lontano da roba che può prendere fuoco e vaporizzerei un pò d'acqua dentro l'ali, dal fianco a case aperto, altrimenti la ventola che espelle dietro non farebbe entrare acqua.
dovrebbe derivarne un bel corto con possibile micro-incendio e tutte le periferiche riceveranno una grande e bella muraglia improvvisa di corrente elettrica, probabilmente bruciando anche loro a cascata. Vantaggi: - Danno assicurato - Possibile credibilità Svantaggi: - Possibili ustioni al volto di secondo grado - Possibile bruciatura della presa di corrente - Possibile folgorazione da parte tua se non ti trovi a debita distanza - Possibilità di rimanere senza pc e con garanzia annullata - Possibilità che si verifichino tutte le precedenti opzioni occhio che sto a scherzare, è troppo pericoloso. Nn provarci neanche! ![]() io fossi inte, dato che nel post dici di esser riuscito a riprodurre il problema, dai anche a loro le istruzioni per farlo (tenetelo 5-6 ore poi avviate 3dmark ecc ecc). Minaccia l'intervento dell'associazione consumatori se necessario. Almeno così sei in regola e stai pure tranquillo senza commettere illegalità Ultima modifica di blackbit : 26-12-2006 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
OT: in più dato che ho 15 anni ho anche contro mio padre che ne capisce 1/1000000000 di quello che capisco io e che continua a dire che sostituiremo i componenti ad un ad uno. P.s. avevo pensato magari di far saltare solo la scheda video o l'alimentatore poichè sono i principali (presunti) catalizzatori. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutti i metodi elencati sopra ti faranno saltare di certo il pc ma... occhio che puoi rimanere senza per un bel periodo poi! xkè un corto circuito come quelli sopra lo riconoscerebbe anche un bambino e tuo papà giustamente si inkazzerà a morte quando lo verrà a sapere dal tecnico nn credo ke il gioco valga la candela. vedi se con un'altra scheda video o con un 'altro ali il problema si ripresenta OT - stai attento alle prese elettriche e alle scariche elettrostatiche. Parlane con tuo padre cmq, cerca di spiegargli xkè la strada ke hai deciso di prendere tu rende poco. rischio alto e possibilità di successo scarse __ cmq mi hai fatto venire un'idea... se ci riesci, da bios cerca di overvoltare la scheda video più possibile e di aumentargli la frequenza. ovviamente poi devi resettare il bios togliendo la batteria xmezz'oretta e rimettendola Ultima modifica di blackbit : 26-12-2006 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
vedrò ke fare....
cmq thanks |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma l'apertura del case nn annulla la garanzia?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
no... me lo sono fatto assemblare. hanno detto che si invalida solo se stacco pezzi singoli.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.