|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano, Italia
|
ATI X1900XTX e NEXUS 5000
mi chiedo se vada bene il Nexus NX-5000 x la ati x1900xtx.
cioè, quanti watt richiede la ati e quanti ampere? se potrebbero esserci problemi tra le 2 cose. insomma se potreste darmi delle informazioni sulla scheda video xchè nn riesco a trovarne in giro. please! anke xchè ultimamente ho problemi di spegnimento inspettato e tutto mi fa pensare all'alim! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
in teoria non è colpa dell'ali (che comunque è un po' scarso sui 12v come A rispetto ad altri ali ella sua fascia di prezzo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
il fatto è ke nn capisco cosa possa essere! ho preso il comp a luglio, tutto apparentemente nuovo, è muontato correttamente, i componenti sono quelli in firma. ogni tanto, dopo che va da un bel po (1 giorno) oppure mentre gioco, o si spegne il comp oppure mi salta l'interrutt principlae della casa, cosa che mi fa pensare a un corto circuito nel comp, ma come ho detto sopra è tutto a posto come collegamenti! soprattutto x i giochi ho pensato a queste 2 cose dato che avevo sentito qualcosa di ampere e robe varie! ke potrei fare???
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
99% è l'ali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ecco me lo sentivo!!!! mai una ke vada bene!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() uffa! ade devo comprarne uno nuovo!!!! ![]() ![]() ![]() cmq thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
alla fine ho identificato completamente il problema:
quando lascio acceso il comp x 5 o 6 ore (e più), se avvio un prog ke usa il 3d (gioki o 3dmarck) il comp mi si spegne dopo 2 o 3 min. mi verrebbe da dire ke effettivamente è l'alim. andrebbe bene il corsair 620hw considerando qualke possibile upgrade futuro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
qualcuno ha intenzione di rispondere???????
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
azz.. è urgente!!! devo prenderlo entro una settimana!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
purtroppo è la max spesa... cmq ok thanks
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
provato a monitorare le temperature della scheda video e del processore? vedi che ti salta fuori.
![]() |
#12 |
Member
|
skeda video ram: 90°
gpu 75° procio: 50° circa |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
eh, mi sembrano un po' altine ste temperature....hai mai cambiato i dissipatori o anche solo la pasta termoconduttiva? il case lo tieni chiuso?
![]() |
#14 |
Member
|
nn ho cambiato ne dissipatori ne pasta... ho tenuto tutto originale xò ho pulito i dissipaotri col compressore. il case lo tengo chiuso ma accade anche da aperto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Se scatta pure il salvavita non è un componente interno ma l'alimentatore (sicuro che non sia altro in casa? la linea elettrica è ok senza sbalzi di tensione?). Le temperature non sono neanche eccessive per una scheda video cmq quante ventole per il ricambio d'aria hai nel case?
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 26-12-2006 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ho capito che il salvavita si stacca x sovraccarico (quando capita.. xcui nn è una CONSEGUENZA). ho una ventola laterale e una frontale che sparano dentro è una da 12 cm che butta fuori da dietro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
mah se dici ke il salvavita salta x il sovraccarico prima di cambiare ali io controllerei quelle temperature...magari prima prova a cambiare pasta sotto i vari dissi vga, cpu...
![]() |
#18 |
Bannato
|
Contratto da 4,5KW all'enel per giocare al pc!!
![]() Per gli sbalzi di tensione? Potresti farti prestare un gruppo di continuità... Hai un multimetro/tester? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
x gli sbalzi ho un ups ma accade anche cn quello.
ho un tester ma cosa dovrei misurare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.