|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Idea folle...waterblock per Corsair HX Modular 620W
salve
sono intenzionato da un po’ di tempo a crearmi un bel sistema ....il piu' silenzioso possibile....dal momento che ho il pc in camera sempre quasi acceso...eliminando ogni sorta di ventole....ma con la pretesa di fare anche del buon overclock..senza limite di spesa Questo dovrebbe essere il mio prossimo pc Processore///////////////Intel Xeon DP 3060 Madre /////////////// ASUS Commando Ram /////////////// 2048 audio /////////////// X-meridian video ///////////////Gigabyte GeForce 7600 Gt Case /////////////// ??? Disco /////////////// Western Digital Raptor 150GB/Samsung SpinPoint 500 gb Masterizzatore /////////////// LiteOn LH-20A1P Alimentatore///////////////Corsair HX Modular 620W Il tutto raffreddato a liquido....Ybris e altro Cpu chipset vga ram mosfet disco radiatore ///////////////semplice…passivo che funge da vaschetta..me lo faccio io….oppure me lo compro…a costruzione a torre….con 3 zalman http://www.swzone.it/articoli/reserator1plus/ Gia' mettendo tutto a liquido eviterei le ventole sui componenti piu’ scottanti ma soprattutto..e non avrei ventole in estrazione che buttano l aria calda fuori..dato che il calore verrebbe assorbito dall’ acqua ...non finirebbe nella aria all interno del case.. Ioltre Necessito di un case enorme...dissipante....e per questo ho trovato una mezza soluzione...oppure ancora meglio 2 case affiancati /////////////// Nel primo ci metterei la scheda madre Nel secondo l alimentatore,i dischi ,master .... i dischi raffreddati a liquido li insonorizzo a dovere….in un bel recipiente di alluminio esterno anche se molti sostengono che anche l elettronica del disco va raffreddata....MAH io ci provo…da momento che ho visto dischi funzionare in condizioni alquanto scottanti MA adesso il problema ..l ultimo problema è l alimentazione… Piccola premessa….L ali in questione ..il corsair..non alimenterebbe l intero sistema(scheda madre,ram.audio,video,procio)…..quindi non ci sarebbe chissà quale carico di watt per alimentatore So che in commercio ci sono psu fanless…..ma non mi convincono…nel senso che che 150 euro per un silenmaxx..non li spenderei mai…. A questo punto ho avuto una idea.. osservando all interno di uno di questi alimentatori passivi ![]() ![]() ![]() Ho notato che come costruzione è molto semplice…(e tela fanno pagare cara)..quindi..mi son detto perché non porre sopra il Corsair HX Modular 620W scoperchiato ,un bel waterblock piatto per hard disK….a contatto con i dissipatori interni dell’ ali ![]() ![]() /////////////////////////////////////////////////////////////////////// Che dite voi…potrebbe funzionare sul corsari??altri suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
|
non so se ci stai con le dimensioni... prova
![]() ma guarda che un ali con un ventolone da 14 non lo senti neanche se ci metti l'orecchio sopra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ti direi di lasciar stare...
C'è bisogno di un minimo di ricircolo d'aria anche per gli altri componenti non solo per le parti con i dissipatori (questo vale sia per l'alimentatore che per gli altri componenti). Ti servirà per lavoro immagino, visto lo Xeon...beh, punterei un pò di più sull'affidabilità generale che sul rumore... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Lunasio faceva un kit ad acqua per gli alimentatori, tempo fà.
Non so se lo venda ancora.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Intel Xeon DP 3060 è identico al e6600 .....scalda meno e sale di piu' in overclock(cosi' si dice) costando una 20 di euro in piu'
http://forumz.tomshardware.com/modul...log_entry&e=69 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1353606 ..si lunasio lo produce ancora ma è per Q-Tec 550... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Comunque riconsidera il fatto che ci vuole un minimo di circolazione dell'aria
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.