|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
HELP nuovo acquisto Intel o AMD?
Ciao e auguri a tutti!
Ho bisogno di un consiglio!!! Ho un Pentium IV 2.5ghz (socket 478), 3GB ram DDR PC400e una scheda video AGP. Volendo passare ad un processore dual core, Intel o AMD è uguale - sarei orientato ad un e6300 o un X2 3800+ (AM2) - quale soluzione posso trovare per evitare di dover cambiare anche scheda video? Ho trovato alcune soluzioni, ma a volte le sk madri non hanno AGP, a volte hanno solo 2GB max di ram, a volte non hanno SATA (sarebbe meglio se ci fosse il SATA II ma anche SATA va bene ugualmente alla fin fine). Come fare per salvare RAM e sk video e avere un pc non dico potentissimo ma qualcosa di meglio del mio attuale? Quale processore e relativa sk madre? Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Alternativa per la video: prenderla integrata nella scheda madre e riservarsi l'upgrade più in là...visto che queste soluzioni dispongono della Pci- Express. Personalmente se non hai esigenze particolari...tieni il tuo, altrimenti vendilo tutto...ci aggiungi la differenza e lo prendi da zero (case completo)...che fai prima. Buon Natale |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
se riesci a procurarti un athlon x2 (939) o un opteron dual core (939) potresti provare con questa scheda:
Asrock 939Dual-SATA2 così potresti riciclare scheda video e RAM. inoltre è pure possibile montare un adattatore per l'upgrade ad AM2 (ma a me non ha mai convinto molto come soluzione) alla fine sono d'accordo con Ferdy78: tieni il tuo almeno fino a quando non avrai il budget necessario per cambiare tutto.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pavia
|
Quote:
esatto
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
capito...certo che rabbia però...cambiano di qua, cambiano di là e ti costringono a rifare tutto perché cambi un solo pezzo...che rabbia questo marketing
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.