|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Star Trek: come vorreste una nuova serie?
Vi propongo possibili scenari...
1) Starfleet Academy: Ambientata interamente nell'accademia della flotta, una sorta di "Dawson's creek trekkiano". 2) Un secolo dopo Voyager: Enormi progressi scientifici e tecnologici della Federazione la porta all'espansione del quadrante gamma con la costruzioni di città e avamposti laddove prima c'erano i Borg... 3) Qualche anno dopo Voyager: La specie 8472 invade, improvvisamente i confini più esterni federali, conquista avamposti e rende enormi zone vivibili alla loro struttura biologica. Comincia così una guerra lunga e devastante con questa specie. 4) Federazione...allo specchio. Comincia con un banale esperimento e l'intero presente viene alterato e totalmente invertito: la federazione è una enorme e tiranna organizzazione che conquista e devasta interi sistemi stellari... solo un gruppo, che stranamente è consapevole che la realtà è stata alterata, cerca di trovare un modo per riportare tutto nella normalità... Che ne pensate? Se avete delle belle idee proponetele, non si sa mai che qualche agente della paramount legga questo forum.. ![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
La prima la escludo a priori anke se l idea nn è male se ambientata in tng o voy come periodo
la seconda hai errato la casa dei borg è nel quadrante delta e nn nel gamma dove è do casa il dominio no comunque nn mi attizza l idea la terza mi piace ma ambientata diciamo dopo una cinquantina di anni dopo voy con relativi progressi tecnologici portati dalla voy logicamente perfezionati la 4 sarebbe una serie da ambientare totalmente nello specchio e sarebbe nn male invecie le mie idee su la prossima serie 1 ambientata nei cantieri navali di Utopia Planitia o di un altro cantiere 2 all istituto di ricerche ke nn ricordo il nome ![]() 3 sulla guerra fredda temporale ke è rimasta in sospeso
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2) Richerche de che? ![]() ![]() 3) no per carità, basta sta guerra fredda temporale! ![]() Dai non è che hai tanta fantasia. ![]() Avanti il prossimo.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Cmq dato tutte le tecnologie portate dalla Voyager, una Federazione ed altri mondi da ricostruire dopo la guerra con il Dominio direi che di carne al fuoco per una nuova serie ambientata una 70ina di anni dopo VOY ce n'è in abbondanza. Un intero quadrante Gamma da esplorare ed un Delta ancora in buona parte da scoprire.
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
interrompere per una decina d'anni (ma anche 15) in attesa di idee migliori e poi fare una serie veramente all'altezza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() le in istututo di ricerche ke si fa ![]() ![]() apparte quello nn mi dispiacerebbe vedere un dopo voy ambientato nel quadrante delta x iniziare a colonizzarlo e acquisire nuove conoscenze in tutti i campi ( tipo la scienza medica dei viidiani,la cavitazione quantica della (USS Dauntless NX01A) oppure i condotti di trans curvatura o anke i corridoi sub-spaziale vaadwaur
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
DS9 non è così. Nelle prime 2 stagioni non succede assolutamente nulla. Nella terza idem, a parte un paio di puntate, la quarta inizia con un attacco alla stazione ma poi più nulla, solo a metà della 5a stagione comincia la guerra col dominio, ma anche qui non è che tutti gli episodi sono incentrati sulla guerra, ho letto gli spoiler e sia nella 5a che nella 6a ci sono puntate del tutto superflue con la guerra, e secondo me hanno sbagliato.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club Ultima modifica di Kal-El : 24-12-2006 alle 09:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Dato che Star Trek ha parlato sempre di problemi che c'erano nelle varie epoche, potrebbero parlare di una Federazione circa 100 anni dopo Voyager e che ha raggiunto un tale livello di tecnologia che è la forza più potente della galassia e con il tempo i capoccioni si sono presi il diritto di decidere chi può e chi non può fare certe cose...questo poi implicherebbe guerre terrorismo etc. (Ovviamente mi sto riferendo a quello che sta succedendo in Iraq e in giro nel mondo con i vari terroristi).
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
corretto, ogni tanto cè bisogno di qualche puntata per staccare sopratutto se si guarda ST in ottica di altre serie, per esempio in TNG e VOY ci sono tante puntate "leggere" tipo sala ologrammi o comunque puntate che escono dalla "routine" della trama della serie, imho sono d'accordo che un possibile scenario sarebbe quello di proporre una federazione in ginocchio dove le navi federali devono "sopravvivere" e tenere in piedi la federazione oltre che esplorare, insomma un ds9 evoluto, con tematiche come politica, religione, lotte interne, terrorismo e quant'altro ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() E aggiungo anche "spietata come i nazisti". Non come i Borg, che erano semplicemente macchine, ma esseri coscienti e perfettamente consapevoli delle loro azioni. Quote:
![]() Quote:
![]() Se però queste fazioni le associ a quello che detto sopra sulla guerra allora ci può anche stare. ![]() Quote:
![]() PS: uff che faticaccia quotarvi tutti. ![]()
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() immancabile deve esserci il moe e coe ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Il MOE --DEVE-- esserci, un no da parte di para è fuori discussione! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
qualunque cosa purche prima si spari poi si aprano i canali di comunicazione
![]() klingon???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.